Arriva la decisione di Galliani per la panchina del Monza dopo l’addio di Palladino: intesa a un passo con Alessandro Nesta
Il Monza rompe gli indugi e vira con decisione su Alessandro Nesta per raccogliere l’eredità di Palladino sulla panchina biancorossa.
Accelerazione decisa del Ceo brianzolo Adriano Galliani per il tecnico della Reggiana, già bloccato nelle scorse settimane vista la volontà dell’ambizioso Palladino di provare il salto in una piazza più blasonata e l’accordo poi trovato nei giorni scorsi con la Fiorentina. Positivo l’incontro di mercoledì tra Galliani e Nesta, che a meno di sorprese sarà il prossimo allenatore del Monza come raccolto da Calciomercato.it. Fino a ieri pomeriggio l’ex difensore del Milan era stato scavalcato da Baroni nella lista di Galliani, prima del corteggiamento della Lazio per l’ex Verona dopo l’addio di Tudor e che sta per andare a buon fine.
L’ad del Monza, considerando i tentennamenti di Baroni e la scelta alla fine di quest’ultimo di accettare la proposta della Lazio, ha deciso così di accelerare le operazioni per Nesta che veleggia verso la panchina del sodalizio biancorosso.
Da sistemare gli ultimi dettagli prima della fumata bianca, che Galliani punta a trovare entro il weekend. La firma sul contratto e l’ufficialità slitteranno invece all’inizio della prossima settimana. Per Nesta (che al momento si trova negli Stati Uniti) è pronto un accordo annuale fino al giugno 2025, con opzione di rinnovo automatico per un’altra stagione vincolata alla salvezza del Monza. Galliani conosce benissimo il profilo del tecnico romano visti i trascorsi vittoriosi ai tempi del Milan, con Nesta che arriva dalla positiva stagione in Serie B alla guida della Reggiana e che presto quindi si libererà dagli emiliani.
La giornalista ha fatto il punto della situazione in casa Juventus. Occhi puntati chiaramente sul…
Dal calciatore dell'anno alla Top11 della stagione 2023/2024. L'evento si terrà a Villa Egidio di…
Le cose non sono finite per nulla bene per il tecnico, che ha subito un…
Alla vigilia di Italia-Francia, le parole del Ct e del capitano per presentare una sfida…
Si complica la situazione infortuni per la Juventus, oltre al Milan è a rischio anche…
Il ritorno di Sir Claudio sulla panchina della Roma non è un caso unico in…