Il valzer degli allenatori deve ancora trovare il suo compimento: diverse le panchine ancora alla ricerca di nuovo padrone in Serie A
Si va completando pian piano il puzzle delle panchine di Serie A. Restano ancora diverse squadre del massimo campionato che devono ufficializzare gli allenatori per la prossima stagione.
La Lazio, chiusa la breve parentesi Tudor, ha scelto Baroni e oggi potrebbe esserci l’annuncio ufficiale. Il Monza è pronto a ripartire da Alessandro Nesta, mentre il Torino deve fare i conti con la resistenza del Venezia per Vanoli. I lagunari potrebbero virare su D’Aversa, mentre è da decidere la guida tecnica anche per Cagliari e Udinese. Calciomercato.it vi offre tutti gli aggiornamenti in diretta sul valzer delle panchine di Serie A e non solo.
LIVE
Galliani in dribbling su Nesta, prossimo allenatore del Monza: “Lasciamo che sistemi le sue cose con la Reggiana e dopo vediamo”, ha detto durante la presentazione del libro su Silvio Berlusconi, ‘C’è solo un Presidente”.
🗣️ #Monza – Adriano #Galliani sull’arrivo in panchina di #Nesta: “Lasciamo che sistemi le sue cose con la #Reggiana e dopo vediamo”
🎥 @GiokerMusso pic.twitter.com/nZDxXEpDt0
— calciomercato.it (@calciomercatoit) June 7, 2024
Sarri confessa che avrebbe voluto sedersi sulla panchina del Milan, o di quella della Fiorentina: “Erano adatte a me. Sono deluso perché c’erano situazioni in cui mi potevano ascoltare anche solo per un quarto d’ora”.
UFFICIALE, Alessio Dionisi è il nuovo allenatore del Palermo. Il tecnico “a partire dal prossimo 1° luglio, si legherà al Club rosanero con un contratto pluriennale”.
Baroni ha firmato il contratto che lo legherà alla Lazio fino a giugno 2026. Manca solo l’annuncio ufficiale
Ultime CM.IT sulle panchine di Venezia e Verona. Per quella dei lagunari continua la corsa a tre fra Vivarini, Eusebio Di Francesco e Zaffaroni (in scadenza con Feralpi Salò). Per gli scaligeri, invece, è in arrivo Paolo Zanetti. L’allenatore friulano si sta liberando dal contratto che lo lega all’Empoli.
Marco Baroni sempre più vicino alla panchina della Lazio: il tecnico è a Formello ed è iniziato l’incontro tra le parti. La firma è ormai prossima.
Udinese ancora alla ricerca di un allenatore. Con Fabio Cannavaro ci sarà un nuovo summit nel fine settimana, ma la possibilità di una permanenza sembra farsi complicata.
Antonio Conte si è concesso ai canali ufficiali del club per la sua prima intervista da tecnico del Napoli: “Sarà una grandissima esperienza di calcio e di vita. Ai tifosi e all’ambiente di solo una cosa: amma faticà”.
Il Palermo ha scelto Alessio Dionisi. Il club rosanero punta sul tecnico toscano per riuscire a centrare la promozione in Serie A. Secondo ‘Sky Sport’ si attende solo l’annuncio ufficiale. Dionisi sarà il nuovo allenatore, mentre Morgan De Sanctis il nuovo direttore sportivo.
Alessandro Nesta si avvicina a grandi passi al Monza. Adriano Galliani ha sciolto le riserve e ha deciso di puntare sull’attuale allenatore della Reggiana per il post Palladino. Il Ceo brianzolo lavora per trovare l’accordo definitivo già entro il weekend, prima della firma e dell’ufficialità attese la prossima settimana dopo il ritorno dagli Stati Uniti dell’ex difensore del Milan. Nesta si libererà dalla Reggiana (era scattato il rinnovo con la salvezza degli emiliani) ed è pronto a legarsi al Monza con un contratto annuale, più opzione per un’altro anno vincolata alla permanenza in Serie A dei biancorossi.
Il Venezia deve rimpiazzare Vanoli, destinato al Torino. I lagunari neopromossi in Serie A guardano a D’Aversa per la panchina, in corsa anche Di Francesco, Vivarini e Zaffaroni.
C’è anche Sottil, reduce dall’esperienza all’Udinese, tra i candidati alla panchina del Cagliari. Il club sardo sta valutando diverse opzioni per la sostituzione di Ranieri.
La Lazio ha scelto Marco Baroni per la panchina: intesa con l’ex tecnico del Verona che firmerà un biennale da 1,6 milioni di euro stagione.
Monza da solo in fondo alla classifica e sempre più in crisi di risultati: l'allenatore…
La Juventus vince soffrendo sul campo del Monza e torna al successo pieno dopo quattro…
Il centravanti della Juventus stecca contro il Monza e si arrabbia con l'arbitro, uscendo molto…
Il tecnico bianconero commenta la vittoria sul campo del Monza che interrompe la serie consecutiva…
Il dirigente bianconero fa il punto sul mercato di gennaio, confermando l'interesse per un difensore…
Voti, top e flop della sfida dell'U-Power Stadium valevole per la 17° giornata del campionato…