Inter-Inzaghi%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+una+novit%C3%A0+sul+rinnovo%3A+Marotta+inserisce+la+clausola
calciomercatoit
/2024/06/07/inter-inzaghi-ce-una-novita-sul-rinnovo-marotta-inserisce-la-clausola/amp/
Mercato

Inter-Inzaghi, c’è una novità sul rinnovo: Marotta inserisce la clausola

L’Inter blinda Simone Inzaghi con il rinnovo di contratto: programmato un nuovo vertice, potrebbe esserci una novità nel nuovo accordo

L’agente Tullio Tinti predica calma, ma Simone Inzaghi è sempre più vicino al rinnovo di contratto con l’Inter dopo il vertice di ieri nella sede nerazzurra.

Inzaghi e Marotta (LaPresse) – Calciomercato.it

Stiamo lavorando, ma c’è la buona volontà da parte di tutti“, le parole del procuratore che uscendo dagli uffici del club campione d’Italia poi ha scherzato come a far capire che la trattativa è ben indirizzata: “Firma un accordo decennale, fosse per me rinnoverebbe fino al 2037“. Giovedì il summit con Marotta e Baccin (il Ds Ausilio assente perché impegnato a un evento), dove tutte le parti in causa hanno impostato un prolungamento che prevede la firma di Inzaghi per uno o (molto più probabilmente) due stagioni oltre il giugno 2025.

Inter, cosa manca per la firma di Inzaghi sul rinnovo

Da limare oltre alla durata i bonus e ovviamente l’ingaggio complessivo di Inzaghi, che dovrebbe passare da 5,5 a circa 6,5 milioni di euro all’anno.

Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

Cifre che avranno un impatto maggiore sul bilancio nerazzurro, con il presidente Marotta che prima della fumata bianca definitiva dovrà incassare l’ultimo via libera dalla nuova proprietà di Oaktree. Inzaghi diventerà il secondo allenatore più pagato della Serie A dietro solo al nuovo tecnico del Napoli Antonio Conte e la prossima settimana ci sarà un nuovo aggiornamento per definire l’intesa prima della fumata bianca. L’Inter come l’anno scorso non inizierà la stagione con Inzaghi in scadenza e quindi la firma dell’allenatore piacentino arriverà certamente prima del via del campionato.

Occhio anche al possibile inserimento di una clausola rescissoria a una somma prestabilita: una sorta di mossa cautelativa per la società nerazzurra, considerando le cifre in ballo sul nuovo contratto del tecnico ex Lazio.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Allegri, aziendalista a chi? Ecco come ha rilanciato il Milan

Solo Modric e Rabiot si sono presi una maglia da titolare. E ora è in…

1 ora ago

Inter, il vero Thuram solo a sprazzi: l’infortunio e il dato preoccupante

Anche quest'anno il è stato frenato da problemi fisici L'Inter ha bisogno del vero Thuram,…

3 ore ago

“Conte dia spiegazioni!”: attacco diretto all’allenatore del Napoli

Il Napoli arriva alla Supercoppa già spremuto e il tema infortuni divide. Una considerazione in…

4 ore ago

Tutte le notizie del 17 dicembre

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, mercoledì…

10 ore ago

Calciomercato Lecce, sms all’Inter: “Tiago Gabriel costa 40 milioni”

Il difensore portoghese continua a essere nei radar delle società italiane Il Lecce non cambia…

13 ore ago

La Juventus guarda oltre Vlahovic: il talentino Kovacs nel mirino dei bianconeri | ESCLUSIVO

Il bomber serbo, oltre ad essere fermo ai box per infortunio, è in scadenza di…

15 ore ago