Inter-Inzaghi%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+una+novit%C3%A0+sul+rinnovo%3A+Marotta+inserisce+la+clausola
calciomercatoit
/2024/06/07/inter-inzaghi-ce-una-novita-sul-rinnovo-marotta-inserisce-la-clausola/amp/
Mercato

Inter-Inzaghi, c’è una novità sul rinnovo: Marotta inserisce la clausola

L’Inter blinda Simone Inzaghi con il rinnovo di contratto: programmato un nuovo vertice, potrebbe esserci una novità nel nuovo accordo

L’agente Tullio Tinti predica calma, ma Simone Inzaghi è sempre più vicino al rinnovo di contratto con l’Inter dopo il vertice di ieri nella sede nerazzurra.

Inzaghi e Marotta (LaPresse) – Calciomercato.it

Stiamo lavorando, ma c’è la buona volontà da parte di tutti“, le parole del procuratore che uscendo dagli uffici del club campione d’Italia poi ha scherzato come a far capire che la trattativa è ben indirizzata: “Firma un accordo decennale, fosse per me rinnoverebbe fino al 2037“. Giovedì il summit con Marotta e Baccin (il Ds Ausilio assente perché impegnato a un evento), dove tutte le parti in causa hanno impostato un prolungamento che prevede la firma di Inzaghi per uno o (molto più probabilmente) due stagioni oltre il giugno 2025.

Inter, cosa manca per la firma di Inzaghi sul rinnovo

Da limare oltre alla durata i bonus e ovviamente l’ingaggio complessivo di Inzaghi, che dovrebbe passare da 5,5 a circa 6,5 milioni di euro all’anno.

Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

Cifre che avranno un impatto maggiore sul bilancio nerazzurro, con il presidente Marotta che prima della fumata bianca definitiva dovrà incassare l’ultimo via libera dalla nuova proprietà di Oaktree. Inzaghi diventerà il secondo allenatore più pagato della Serie A dietro solo al nuovo tecnico del Napoli Antonio Conte e la prossima settimana ci sarà un nuovo aggiornamento per definire l’intesa prima della fumata bianca. L’Inter come l’anno scorso non inizierà la stagione con Inzaghi in scadenza e quindi la firma dell’allenatore piacentino arriverà certamente prima del via del campionato.

Occhio anche al possibile inserimento di una clausola rescissoria a una somma prestabilita: una sorta di mossa cautelativa per la società nerazzurra, considerando le cifre in ballo sul nuovo contratto del tecnico ex Lazio.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Guardiola soddisfatto elogia l’Inter: “Fantastica. Non è un caso”

Le parole di Pep Guardiola al termine della sfida tra Manchester City ed Inter Nonostante…

4 ore ago

Inzaghi si scaglia contro il calendario: “Dobbiamo adeguarci”

L'Inter strappa un importante pareggio in casa del Manchester City: i nerazzurri reggono l'urto della…

5 ore ago

Non solo De Rossi, anche Dybala va via da Roma

Giornate intense in casa Roma con l'esonero di Daniele De Rossi e l'arrivo di Juric:…

5 ore ago

Inzaghi ferma Guardiola, a Manchester è 0-0

Finisce 0-0 tra Manchester City ed Inter, Inzaghi ferma Guardiola all'esordio in Champions Un esordio…

5 ore ago

PAGELLE E TABELLINO MANCHESTER CITY-INTER 0-0: Acerbi disinnesca Haaland, Thuram non sgasa

Voti, pagelle e tabellino di Manchester City-Inter, match dell'Etihad Stadium valevole per la prima fase…

5 ore ago

L’annuncio gela i tifosi: legamenti ko e addio Inter

Il tecnico è costretto ad annunciare l'importante infortunio subito dal calciatore: problema ai legamenti e…

6 ore ago