Il futuro di Federico Chiesa in casa Juventus resta un rebus: “Accordo con Giuntoli”
In casa Juventus il futuro di Federico Chiesa resta sempre un punto interrogativo. Come abbiamo sempre raccontato il tema prolungamento con i bianconeri non era urgente per il numero 7, in scadenza nel 2025 coi bianconeri.
Il giocatore non vuole correre e prima di approfondire qualsiasi proposta, intende capire i margini di manovra di Roma e Milan, anche se al momento la priorità resta chiaramente l’Europeo. La Roma, come vi abbiamo raccontato, resta alla finestra. Attenzione però anche al Napoli: in casa azzurra si fa con insistenza il nome del giocatore cresciuto nel vivaio della Fiorentina. Molto dipenderà da come Thiago Motta intende utilizzare Chiesa e di quanto il giocatore possa essere importante per il nuovo corso bianconero. L’ipotesi di vederlo lontano da Torino non è così remota.
In merito al possibile addio di Chiesa, anche Paolo Bargiggia, intervenuto in diretta a Tv Play, ha illustrato la situazione.
Queste le parole di Bargiggia: “Con la massima armonia, c’è un accordo tra Ramadani e Giuntoli. L’agente sta cercando opportunità per Chiesa, in modo tale che porterà eventuali offerte o se non ci saranno offerte convincenti chiederà quanto il calciatore vorrà per il rinnovo. In questo momento lo considero abbastanza fuori dalla Juve. Quando una società chiede all’agente ‘trova una soluzione e poi parliamone’, significa tutto tranne che sia incedibile. L’ingaggio di 5,5 milioni e mezzo più bonus non è basso e forse non è considerato un giocatore tatticamente evoluto o duttile per fare un calcio diverso che non siano solo strappi. Questo è quello che ho capito lavorando su questa situazione”.
Uno scenario che cambierebbe notevolmente la situazione. Napoli, Roma e Milan restano alla finestra: anche se novità in merito è difficile che possano arrivare ad Europeo in corso.
La Juventus dovrà intervenire sul mercato dopo gli infortuni di Bremer e Cabal: la situazione…
Il Milan ha intenzione di tornare sul mercato a gennaio per rinforzare il centrocampo, ma…
La Juve a caccia di rinforzi in difesa dopo i gravi infortuni al ginocchio di…
Dusan Vlahovic e la Juventus, strade che possono separarsi nel mercato invernale: i dettagli che…
Potrebbe finire già a gennaio l'avventura dell'ex Bologna al Manchester United. Motta lo vorrebbe in…
Il tecnico del Napoli non vuole più aspettarlo ed è pronto a rispedirlo a casa:…