Juventus%2C+Rabiot+%C3%A8+una+priorit%C3%A0%3A+offerta+da+24+milioni
calciomercatoit
/2024/06/07/juventus-rabiot-e-una-priorita-offerta-da-24-milioni/amp/
Mercato

Juventus, Rabiot è una priorità: offerta da 24 milioni

Continua la telenovela sul futuro alla Juventus di Adrien Rabiot, in scadenza di contratto: sul piatto l’offerta per il centrocampista francese

La Juventus ufficializzerà la prossima settimana Thiago Motta in panchina, dopo aver trovato l’accordo con l’ex tecnico Massimiliano Allegri per la risoluzione del contratto.

Adrien Rabiot (LaPresse) – Calciomercato.it

La ‘Vecchia Signora’ ripartirà quindi dal tecnico italo-brasiliano, che ha lasciato il Bologna dopo la storica qualificazione in Champions League per spostare il progetto bianconero. Thiago Motta è sempre stata la priorità di Giuntoli e i due sono in stretto contatto per rinforzare adeguatamente la rosa in sede di mercato. La dirigenza della Continassa ha bloccato Di Gregorio, mentre spinge per un pupillo del nuovo allenatore come Calafiori. In cima alla lista della spesa c’è anche Koopmeiners per il centrocampo, con Giuntoli che sta cercando l’incastro giusto.

Calciomercato Juventus, Giuntoli e Thiago Motta in pressing per il rinnovo di Rabiot

Un’altra richiesta sul quale Thiago Motta sta spingendo è la permanenza sotto la Mole di Adrien Rabiot, ex compagno del 41enne allenatore ai tempi del Paris Saint-Germain.

Rabiot, classe ’95 (LaPresse) – Calciomercato.it

Motta non vorrebbe perdere un giocatore del calibro del nazionale francese al suo arrivo a Torino e anche lui sta spingendo affinché il classe ’95 rinnovi con la Juventus. Giuntoli negli ultimi tempi ha avuto diversi contatti con la madre-agente di Rabiot e rimane fiducioso nel riuscire a trovare un accordo per strappare il sì del vicecapitano bianconero. Sul piatto c’è un prolungamento biennale fino al 2026 con opzione per un altro anno, sulle stesse cifre attuali e ovvero poco meno di 8 milioni netti a stagione. Inoltre Rabiot potrebbe ancora usufruire del Decreto crescita: aspetto certamente non marginale sull’impatto lordo sul bilancio del nuovo contratto del centrocampista transalpino.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Monza, addio Nesta: l’esonero del tecnico è UFFICIALE

Alessandro Nesta chiude la sua esperienza sulla panchina brianzola, la decisione annunciata poco fa dal…

24 minuti ago

Lautaro, un mese e mezzo: risuona l’allarme prima di Inter-Como

La prima parte di stagione del capitano nerazzurro è stata al di sotto delle aspettative:…

52 minuti ago

“Benvenuti tifosi…”: Calciomercato.it lancia gli Zone

Sul canale YouTube di Calciomercato.it gli aggiornamenti e approfondimenti non mancano mai: è online lo…

54 minuti ago

Juventus in ansia per Koopmeiners: ecco l’esito UFFICIALE degli esami

Il centrocampista olandese è uscito acciaccato dalla sfida di ieri sera col Monza vinta dalla…

2 ore ago

La Juventus vuole prendere il nuovo Yildiz: incontro con papà e agente | ESCLUSIVO

Il club bianconero è rimasto stregato da Kevin Nana Motowilczuk, classe 2007 tedesco nato in…

3 ore ago

Galliani cambia idea su Nesta: esonero o conferma, ore decisive | CM.IT

L’allenatore del Monza mai così in bilico: panchina a serio rischio dopo l’ennesimo ko in…

4 ore ago