Napoli, le prime parole di Antonio Conte da allenatore del club
Arrivato a Napoli accolto da grande entusiasmo, Antonio Conte ha parlato ai canali ufficiali del club. Il tecnico salentino ha rilasciato la sua prima intervista ufficiale da tecnico azzurro.
“Se mi dicono Napoli mi vengono in mente tante cose. È una della città più belle al mondo e il popolo napoletano ha grandissima passione. So che sarà una grandissima esperienza, calcistica ma anche di vita. Ho grande entusiasmo ma anche tanta voglia di viverla” ha dichiarato il nuovo tecnico azzurro.
“Penso fare il calciatore o l’allenatore a Napoli sia qualcosa di unico. Se uno ha il privilegio di poterla fare, non deve perdersi questa esperienza” ha proseguito Conte, che ha parlato anche di un ricordo legato al passato. “Lo stadio Maradona mi evoca un bellissimo ricordo. Napoli-Lecce, quando ho avuto il privilegio di marcare Diego. Abbiamo perso 3-2, però il ricordo più grande è stato il mio primo gol in Serie A. Al Maradona marcando Maradona. Fu per me una grandissima soddisfazione”. Infine un messaggio chiaro: “Ai tifosi e a tutto l’ambiente c’è solo da dire una cosa: amma faticà”.
L'Italia vince e convince contro il Belgio: il commento dei protagonisti nel post partita. Da…
Dopo Belgio-Italia, le dichiarazioni in tv del Ct Luciano Spalletti: la soddisfazione lascia spazio anche…
Novità clamorose sul futuro del numero 10 rossonero, tornato protagonista nelle ultime partite. Ma il…
Italia ok a Bruxelles contro il Belgio, 1-0 con gol del centrocampista del Newcastle che…
Si pensa anche all'ex Genoa per la difesa, ma Ancelotti rovina i piani di Giuntoli:…
Dopo il primo tempo di Belgio-Italia, messaggi negativi su uno dei giocatori più attesi: prestazione…