Il grande impatto di Suslov sulla Serie A non è sfuggito ai club di vertice: intreccio con la Juve per Koopmeiners
Una delle rivelazione del campionato di Serie A che si è concluso da poco è stato Tomas Suslov, ennesima grande pescata di Sean Sogliano in quel di Verona. Dopo una stagione da 32 presenze, impreziosite con 3 gol e 5 assist, sul centrocampista slovacco sono piombate le attenzioni di molte società di vertice del campionato nostrano.
Suslov, che proprio oggi spegne 22 candeline, è cresciuto nel Groningen e ha dichiarato di aver appreso molto da un illustre compagno di squadra: tale Arjen Robben. A 17 anni ha potuto osservare da vicino le gesta dell’olandese, anche se ormai a fine carriera, e ricevere i suoi consigli sulla vita da professionista. Il più importante calciatore slovacco della storia, poi, è stato Marek Hamsik e l’attuale CT è Calzona: il passaggio in estate in Serie A per fare il salto di qualità è dovuto anche a queste influenze. Ora è già tra i calciatori più ricercati tra quelli presenti nella rosa del Verona: le ultime.
Secondo quanto raccolto dalla redazione di Calciomercato.it, diversi top club italiani hanno messo gli occhi su Tomas Suslov in vista della prossima stagione: tra questi, anche Atalanta e Bologna.
L’interesse dei bergamaschi per lo slovacco, nonostante le voci che si rincorrono nelle ultime giornate, non si è ancora tramutato in una vera e propria trattativa. La situazione interessa indirettamente anche la Juventus, perché Suslov è nella lista dei giocatori che gli uomini della Dea stanno valutando per sostituire Teun Koopmeiners. Il pressing dei bianconeri sull’olandese si è intensificato nelle ultime giornate e, come vi raccontiamo da tempo su queste pagine, un principio di accordo con l’entourage è già presente.
Oltre all’Atalanta, però, su Suslov si registra anche l’interesse del Bologna di Vincenzo Italiano. Proprio l’ex tecnico della Fiorentina avrebbe inserito lo slovacco nella short-list per rinforzare la rosa in vista della Champions League. Al momento, tanti sondaggi e diverse richieste di informazione con l’entourage di Suslov, ma le possibilità di vederlo giocare in Europa nella prossima stagione crescono sempre di più.
Doppio intervento per due calciatori della squadra toscana: Maleh e Kouame hanno praticamente finito la…
Scelta fatta all'indomani del successo in Champions arrivato grazie proprio al gol realizzato dalla mezz'ala…
Le ultime sul futuro del Football director e, di riflesso, su quello del club bianconero…
La squadra di Flick ipoteca la semifinale imponendosi 4-0 contro il Borussia Dortmund, Luis Enrique…
L'Inter ha messo nel mirino un colpo molto interessante che può arrivare dal Real Madrid.…
L'ex commissario tecnico a tutto campo: ha parlato del club bluerchiato, delle voci sul suo…