Juventus%2C+colpo+dalla+Premier+per+Thiago+Motta%3A+ecco+quando+si+pu%C3%B2+chiudere+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2024/06/08/juventus-colpo-dalla-premier-per-thiago-motta-ecco-quando-si-puo-chiudere/amp/

Juventus, colpo dalla Premier per Thiago Motta: ecco quando si può chiudere | CM.IT

In attesa di annunciare Thiago Motta come nuovo allenatore, la Juventus lavora sottotraccia sul mercato in entrata

La Juventus va a caccia di rinforzi in vista della prossima stagione e – soprattutto – del ritorno in Champions League dopo un anno senza coppe.

Cristiano Giuntoli (LaPresse) – calciomercato.it

Dopo il divorzio con Massimiliano Allegri, la Juventus ripartirà da Thiago Motta. Il tecnico italo-brasiliano, reduce dalla più che positiva esperienza alla guida del Bologna con tanto di qualificazione in Champions League. Proprio il ritorno nella massima competizione europea dei bianconeri ‘costringerà’ il direttore tecnico Cristiano Giuntoli a rinforzare quella che sarà la rosa da mettere a disposizione del nuovo allenatore.

In tal senso, il club bianconero è al lavoro per cercare di concludere diverse trattative, anche a stretto giro. Quella più vicina alla fumata bianca resta quella per Michele Di Gregorio, portiere del Monza pronto a vestire la maglia bianconera. Ma ci sono anche altri nomi nel mirino della Vecchia Signora.

Calciomercato Juventus, ecco quando si chiude per il centrocampista

Tra i nomi adocchiati da Cristiano Giuntoli c’è quello di Douglas Luiz, centrocampista brasiliano classe ’98 di proprietà dell’Aston Villa e legato al club inglese da altri due anni di contratto.

Douglas Luiz (LaPresse) – calciomercato.it

Come anticipato nei giorni scorsi dalla redazione di Calciomercato.it, l’Aston Villa valuta il calciatore ex Manchester City tra i sessanta e i settanta milioni di euro. Il direttore tecnico bianconero Cristiano Giuntoli ha avuto già diversi contatti con l’entourage del giocatore brasiliano, autore di dieci gol ed altrettanti assist in cinquantatré partite giocate nella stagione appena andata agli archivi tra campionato e coppe.

Sulle sue tracce – da tempo – c’è anche l’Arsenal, ma un fattore potrebbe concretamente favorire la Juventus nella corsa a Douglas Luiz. In particolar modo, l’Aston Villa ha necessità di cedere entro il 30 giugno per rientrare nei parametri del Fair Play Finanziario e non incorrere in una sanzione in vista della prossima sessione estiva di mercato. E proprio questa ‘fretta’ dell’Aston Villa potrebbe far gioco al club bianconero. Contatti che vanno avanti, la pista Douglas Luiz resta concreta per la Juventus il cui sogno a centrocampo resta Koopmeiners.

Daniele Trecca

Nato a Roma nel lontano 1979, da quasi quindici anni ho intrapreso il mio percorso giornalistico, riuscendo a coniugare due delle mie più grandi passioni: la scrittura e il calcio. Storico medievista e appassionato di calcio brasiliano, mi occupo soprattutto di calciomercato, dando sfogo alla mia innata propensione alla ricerca.

Recent Posts

Estrazione Superenalotto 15 novembre 2024: risultati, vincite e quote

Estrazione Superenalotto 15 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…

27 minuti ago

Thiago Motta e la svolta su Skriniar: l’annuncio di Giraldi | ESCLUSIVO

Skriniar nei radar di mercato del club bianconero, il parere dell'esperto sulle mosse e sulla…

48 minuti ago

Retrocessione in Serie B e blocco del mercato: la sentenza è UFFICIALE

Mancava soltanto l'annuncio definitivo, che si è materializzato proprio in questi istanti: clamoroso colpo di…

50 minuti ago

Milan, conferme su Belahyane: tra concorrenza e vantaggi | CM.IT

Il punto sul possibile colpo: il Diavolo sta seguendo il centrocampista del Verona, ma non…

1 ora ago

“Prima l’estero poi la Juventus”: il piano di Inzaghi gela l’Inter

Annuncio sorprendente sul futuro di Simone Inzaghi. C'è chi lo vede in prospettiva anche sulla…

1 ora ago

Pogba-Juve, è tutto finito: annuncio UFFICIALE

Stavolta è finita davvero: la seconda avventura di Paul Pogba alla Juventus si è ufficialmente…

2 ore ago