Serie+A%2C+il+valzer+delle+panchine%3A+da+Cannavaro+a+Nicola%2C+tutti+gli+aggiornamenti
calciomercatoit
/2024/06/08/serie-a-il-valzer-delle-panchine-da-cannavaro-a-nicola-tutti-gli-aggiornamenti/amp/
Mercato

Serie A, il valzer delle panchine: da Cannavaro a Nicola, tutti gli aggiornamenti

Il valzer degli allenatori deve ancora trovare il suo compimento: diverse le panchine ancora alla ricerca di nuovo padrone in Serie A

Si va completando pian piano il puzzle delle panchine di Serie A. Restano ancora diverse squadre del massimo campionato che devono ufficializzare gli allenatori per la prossima stagione.

Fabio Cannavaro, allenatore dell’Udinese (Ansa) – Calciomercato.it

Intanto la Lazio ha chiuso per l’arrivo di Baroni dopo il divorzio con Tudor, con l’ex Verona che firmerà un biennale con i biancocelesti. L’Hellas al suo posto ha scelto invece Paolo Zanetti, mentre Torino e Monza aspettano rispettivamente Vanoli e Nesta con la firma per entrambi attesa la prossima settimana. Incerto il futuro all’Udinese di Fabio Cannavaro: per i friulani occhio alla pista Di Francesco che piace anche al Venezia. A Cagliari per il post Ranieri spunta inoltre l’ex Napoli e attuale Ct della Slovacchia Calzona, oltre a Nicola in caso di separazione di quest’ultimo con l’Empoli.

Tentativo Cagliari per Nicola: Empoli tranquillo

Davide Nicola nel mirino del Cagliari che è ancora alla ricerca del post Ranieri: i sardi sperano di convincere il tecnico dell’Empoli, mentre i toscani sono tranquilli e convinti della permanenza dell’allenatore.

Udinese, UFFICIALE l'addio di Cannavaro

Fabio Cannavaro non sarà l’allenatore dell’Udinese nella prossima stagione. Sul proprio profilo Instagram, il tecnico ha ufficializzato l’addio alla panchina dei bianconeri, che ha guidato nel rush finale del campionato conquistando la salvezza.

“Il Presidente Pozzo mi ha comunicato oggi la decisione della società di non continuare il nostro rapporto professionale. Lo ringrazio per l’opportunità che mi è stata concessa, e mi dispiace non poter continuare questo breve ma intenso viaggio che nell’ultimo mese e mezzo di campionato ci ha portato a compiere una grande ed emozionante impresa.

Tengo a precisare che da parte mia ci sarebbe stato il desiderio di continuare questa avventura in Friuli , una terra che mi è entrata nel cuore così come la sua gente, e per questo e mi ero messo a disposizione della società in modo incondizionato.

Auguro alla società , ai giocatori ed agli splendidi tifosi dell’Udinese i migliori successi”.

Cagliari, conferme sul tentativo per Nicola

Cagliari ancora a caccia dell’erede di Ranieri. Confermato il tentativo per Davide Nicola, che ha salvato l’Empoli dalla retrocessione.

Venezia, Vivarini avanti

Il Venezia è al lavoro per risolvere la grana allenatore con Vanoli in direzione Torino. Continua quindi il casting: l’incontro più convincente è stato quello con Vincenzo Vivarini. Gli altri profili sono quelli di Eusebio Di Francesco e Zaffaroni (in scadenza con Feralpi Salò).

Monza, Nesta il prescelto da Galliani

Al Monza è in arrivo Alessandro Nesta, con il tecnico della Reggiana che presto si libererà dagli emiliani. Il Ceo Adriano Galliani ha confermato l’approdo sulla panchina dei brianzoli dell’ex difensore del Milan, con la firma attesa per la prossima settimana.

Cagliari, spunta anche Calzona per il post Ranieri

Il Cagliari lavora su diversi profili per la panchina dopo l’addio di Ranieri. Il presidente Giulini ha sondato Paulo Sousa, oltre all’ormai ex Napoli Calzona. Occhio anche a Nicola se dovesse interrompersi il rapporto con l’Empoli.

Udinese, Cannavaro in bilico: doppia pista

Resta incerta la conferma di Fabio Cannavaro alla guida dell’Udinese. In caso di divorzio, i friulani guardano con attenzione a Di Francesco (che piace anche al Venezia) e Vivarini.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Milan, che occasione con Paratici: può portare il campione d’Europa

Alla ricerca del nuovo direttore sportivo e magari chissà, anche dell'allenatore: c'è un profilo che…

1 ora ago

Nesta dopo la Juve non può più sbagliare: cosa serve per evitare l’esonero | CM.IT

Monza da solo in fondo alla classifica e sempre più in crisi di risultati: l'allenatore…

7 ore ago

La Juve non brilla, Thiago Motta non è preoccupato: “Fa parte del percorso”. Ansia Koopmeiners

La Juventus vince soffrendo sul campo del Monza e torna al successo pieno in campionato…

8 ore ago

Vlahovic esce infuriato: la (mancata) risposta di Motta sul nervosismo del serbo

Il centravanti della Juventus stecca contro il Monza e si arrabbia con l'arbitro, uscendo molto…

9 ore ago

Thiago Motta esalta un bianconero: “Ha qualcosa di speciale”

Il tecnico bianconero commenta la vittoria sul campo del Monza che interrompe la serie consecutiva…

9 ore ago

Giuntoli conferma: “Lo seguiamo da tempo”

Il dirigente bianconero fa il punto sul mercato di gennaio, confermando l'interesse per un difensore…

9 ore ago