Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

All’Italia basta Frattesi: Bosnia ko prima di Euro 2024

L’Italia chiude la preparazione a Euro 2024 battendo la Bosnia nell’ultimo test amichevole

Un gol di Davide Frattesi permette all’Italia di vincere allo stadio ‘Carlo Castellani’ di Empoli nell’ultima amichevole prima degli Europei in Germania.

Italia-Bosnia
Italia-Bosnia (LaPresse) – Calciomercato.it

L’Italia prova a partire forte e dopo appena quattro minuti di gioco va vicina al gol con Gianluca Scamacca che arriva sul traversone di Cambiaso, mancando però l’appuntamento col pallone. Rischiano gli azzurri all’ottavo, quando Calafiori si rende protagonista di un sanguinoso retropassaggio che permette ad Hajradinovic di calciare da posizione invitante, trovando l’ottima risposta di Donnarumma in calcio d’angolo.

Ghiotta occasione per l’Italia al 10′ quando Chiesa calcia a porta sguarnita su suggerimento di Frattesi, trovando però la risposta di Katic sulla linea di porta.  Dopo qualche altra occasione da ambo i lati, al trentottesimo minuto di gioco l’Italia passa in vantaggio e lo fa con Davide Frattesi, bravo a battere Pirica al vopo dopo una bella iniziativa di Chiesa.

Italia-Bosnia, cronaca e tabellino

Ritmi più bassi nella ripresa, con tanti  cambi da parte del commissario tecnico azzurro Luciano Spalletti. Va a caccia del gol del raddoppio Gianluca Scamacca, più volte pericoloso nell’area di rigore bosniaca.

Italia-Bosnia
Italia-Bosnia (LaPresse) – Calciomercato.it

Particolarmente pericolosa l’occasione capitata al 72′, quando l’attaccante dell’Atalanta riceve da Cambiaso prima di cercare la zampata vincente sulla quale interviene prontamente Piric. Brivido per gli azzurri in pieno recupero, con Donnarumma costretto a intervenire sulla minacciosa incursione di Ahmedhodzic

ITALIA-BOSNIA 1-0
38′ Frattesi

Gestione cookie