Sono giorni decisivi per le ultime panchine della Serie A. Da Nicola a Di Francesco, tutti gli aggiornamenti in tempo reale
Il puzzle delle panchine di Serie A è quasi completo, mancano solo gli ultimi tasselli e ancora diverse ufficialità a partire da Thiago Motta e Fonseca rispettivamente in casa Juventus e Milan.
Dopo le dimissioni di Tudor, ha scelto anche la Lazio: il club biancoceleste ha chiuso per l’arrivo di Baroni, l’ex Verona firmerà un biennale. L’Hellas al suo posto ha scelto Paolo Zanetti, mentre Torino e Monza aspettano rispettivamente Vanoli e Nesta. Le firme sono attese per la prossima settimana. L’Udinese, invece, ha salutato Fabio Cannavaro ed ha ora in prima fila Vivarini e Di Francesco. Il tecnico ex Roma è tentato anche dal Venezia, in attesa di capire anche il futuro di Davide Nicola. Oltre alla possibile permanenza ad Empoli, infatti, è spuntata la pista Cagliari (che ha contattato anche Calzona). Tutti gli aggiornamenti su Calciomercato.it.
LIVE
Continua la ricerca dell’allenatore da parte del Cagliari. I rossoblu hanno deciso di puntare su Davide Nicola e sta cercando di convincerlo, ma l’Empoli crede di poter andar avanti con lui. D’altronde l’apertura ai sardi non è ancora arrivata
Il Cagliari insiste per Davide Nicola. L’Empoli resta fiducioso sulla sua permanenza. Giulini lo vorrebbe, ma al momento non c’è apertura
Verona, ad inizio settimana l’annuncio di Paolo Zanetti. Il ‘Corriere di Verona’ sottolinea come tra martedì e mercoledì verrà ufficializzato il nuovo tecnico.
Dopo aver annunciato Marco Baroni come allenatore della Lazio, Claudio Lotito ha raccontato come il tecnico toscano fosse cercato anche dal Monza: “Le persone che non lo vogliono probabilmente sono le stesse che mi facevano la guerra quando presi Inzaghi, Pioli e Petkovic…E poi ci sarà un motivo se lo voleva un vincente come Galliani no?”.
Come sottolineato da Christian Falk di ‘Sport Bild’, c’è stato recentemente un meeting a Monaco tra Tuchel e il Manchester United, rappresentato da Jim Ratcliffe. Il tedesco resta dunque un’opzione calda come possibile erede di ten Hag in caso di addio dell’olandese.
Il Cagliari è al lavoro per risolvere il rebus allenatore. Oltre ai nomi di Nicola e Calzona, ‘Sky Sport’ sottolinea come sia stato sondato anche il terreno per Sottil, al momento senza incarico dopo l’esonero con l’Udinese nella stagione appena conclusa.
Domenico Toscano conteso da Catania e Bari: i siciliani sperano di chiudere presto per il tecnico, ma si è inserito il club pugliese che sta provando a scompaginare i piani.
Anche in Serie B c’è da sistemare la questione panchine. Il Pisa guarda anche a Fabio Caserta come possibile candidato, oltre a Filippo Inzaghi, William Viali e Massimo Donati.
Il nuovo allenatore della Lazio sarà Marco Baroni, ora la cosa ha anche i crismi dell’ufficialità. Il presidente biancoceleste Lotito ha annunciato che l’ex Verona sarà il nuovo tecnico in una intervista al ‘Messaggero’.
Sia Venezia che Udinese, dopo l’addio a Cannavaro, hanno sulla propria lista i nomi di Vivarini e Di Francesco. Il tecnico del Catanzaro è pronto al salto in Serie A, anche l’ex Roma è tentato nonostante il pressing del Frosinone per rimanere dopo la retrocessione.
Davide Nicola è finito nel mirino del Cagliari per il dopo Ranieri: i sardi sperano di convincere il tecnico dell’Empoli, mentre i toscani sono tranquilli e convinti della permanenza dell’allenatore anche per la prossima stagione.
I bianconeri si sarebbero mossi a fari spenti, mettendo sul piatto un'offerta con la quale…
Il match è stato sospeso dopo la decisione dei calciatori di abbandonare il terreno di…
Il futuro dell'ex jolly della Juventus potrebbe essere ancora in Serie A: il duello può…
La Liga mette gli occhi su Moise Kean, per il bomber si fa avanti un…
Intervenuto nel corso della presentazione del nuovo libro "Inter, il nuovo secolo" di Beppe Severgnini,…
Il calciatore è pronto a lasciare la Ligue 1 dopo i guai finanziari del suo…