L’Inter ha già deciso: salta l’arrivo dell’attaccante

L’Inter valuta le mosse sul mercato, ecco come la squadra di Inzaghi muove le pedine nel reparto d’attacco

L’Inter eviterà stravolgimenti corposi della rosa nel mercato che sta iniziando, ed è già una ottima notizia per i nerazzurri, dopo le preoccupazioni delle scorse settimane legate alla rivoluzione societaria. Le mosse da compiere nella sessione di trasferimenti saranno comunque da valutare con grande attenzione.

Inter, il bomber torna a casa con Inzaghi
Simone Inzaghi © LaPresse – Calciomercato.it

 

Il vantaggio, per i campioni d’Italia, è aver già messo le mani su due rinforzi di ottimo livello come Zielinski e Taremi. L’iraniano andrà a porsi come alternativa di primissimo livello alla coppia offensiva formata da Lautaro Martinez e Marcus Thuram. Per la ulteriore composizione del reparto, c’è un po’ di incertezza al momento.

Sanchez andrà via, da valutare la posizione di Arnautovic e soprattutto di Correa. Cui l’Inter dovrebbe trovare una nuova sistemazione per poter procedere all’eventuale acquisto di un altro giocatore alla Gudmundsson. Si pensa a un reparto di soli quattro attaccanti per motivi di liste, dato che attualmente ci sono solo due giocatori cresciuti nel vivaio, ossia Dimarco e Di Gennaro. Al momento, non risultano passi concreti per un ritorno in nerazzurro di Bonazzoli e lo stesso discorso vale per Pinamonti. Le punte dovrebbero essere effettivamente quattro, con Arnautovic, gradito a Inzaghi, favorito per la permanenza e l’utilizzo come sottopunta di Zielinski o Mkhitaryan in caso di necessità.

Gestione cookie