La conquista del titolo in grande stile potrebbe essere seguita da una penalizzazione sorprendente: la situazione potrebbe precipitare molto presto
I campionati nazionali sono ormai giunti al termine e hanno emesso le loro sentenze, in Italia come in tutt’Europa. Se dalle nostre parti ha trionfato l’Inter e con il titolo è arrivata anche la seconda stella, subito dopo i problemi societari non sono mancati, e alla fine si sono risolti con l’insediamento di Oaktree e l’addio di Steven Zhang.
Il Manchester City, dopo aver alzato al cielo la Premier League, non ha cambiato proprietà, ma deve vedersela con diversi problemi legati al Fair play finanziario. I capi d’accusa per i Citizens sono addirittura 115 e ciò, scrivono dall’Inghilterra e in particolare dal ‘Liverpool echo’, crea grande apprensione in Pep Guardiola e negli alti ranghi della società.
Il club ha intrapreso una causa legale contro la Premier League, che a sua volta lo accusa di aver fornito false informazioni sulle retribuzioni di giocatori e allenatori dal 2009 al 2018 e di aver ostacolato anche ostacolato il processo di indagine.
Sul caso è intervenuto Rob Wilson, esperto di finanza calcistica, sottolineando a OLBG del fatto che il contenzioso del City sembri una misura disperata per cercare di salvarsi. Inoltre, i tempi della causa saranno fondamentali per cercare di risolvere il caso, anche perché la società potrebbe attaccare la Premier, legarla ad altre istanze legali e rimandare ulteriormente i suoi capi d’accusa.
Ad ogni modo, secondo Wilson, se il Manchester dovessero essere ritenuti colpevoli, ci sarebbero “significative detrazioni di punti e una multa salata” per la società, che potrebbero incidere sul percorso per la prossima stagione. Insomma, nelle prossime settimane dovrebbero arrivare novità salienti e intanto non manca l’ansia per un caso che potrebbe condizionare tutta l’estate.
La Liga mette gli occhi su Moise Kean, per il bomber si fa avanti un…
Intervenuto nel corso della presentazione del nuovo libro "Inter, il nuovo secolo" di Beppe Severgnini,…
Il calciatore è pronto a lasciare la Ligue 1 dopo i guai finanziari del suo…
Estrazione Superenalotto 15 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…
Skriniar nei radar di mercato del club bianconero, il parere dell'esperto sulle mosse e sulla…
Mancava soltanto l'annuncio definitivo, che si è materializzato proprio in questi istanti: clamoroso colpo di…