Tesoretto+e+una+sorpresa%3A+lascia+l%26%238217%3BInter+a+parametro+zero
calciomercatoit
/2024/06/09/tesoretto-e-una-sorpresa-lascia-linter-a-parametro-zero/amp/
Mercato

Tesoretto e una sorpresa: lascia l’Inter a parametro zero

L’Inter blinda Simone Inzaghi in panchina e lavora per puntellare la rosa del tecnico piacentino. Prende copro uno scenario inatteso in casa nerazzurra

Due priorità per l’Inter della nuova era Oaktree e con Marotta presidente dei campioni d’Italia. Simone Inzaghi, in attesa della fumata bianca sul rinnovo, ha chiesto ulteriori garanzie alla sua dirigenza.

Beppe Marotta (LaPresse) – Calciomercato.it

Gli arrivi a parametro zero a luglio di Zielinski e Taremi non bastano evidentemente all’allenatore piacentino per compiere un ulteriori salto di qualità, con l’obiettivo di riconfermare il trionfo scudetto e cercare di arrivare in fondo anche in Champions League. In primis l’Inter deve individuare il vice Sommer tra i pali, vista la sempre più probabile partenza di Audero che non sarà riscattato dai nerazzurri a meno di una sorprendente riapertura. Ausilio e Marotta stanno vagliando diversi piste e hanno in mente un profilo ben delineato.

Calciomercato Inter, sacrificio Carboni e doppio obiettivo. Nuovo scenario per Dumfries

Un portiere di prospettiva ma già pronto per il presente, da affiancare per un anno al titolare Sommer e successivamente prendere i galloni da titolare.

Denzel Dumfries (LaPresse) – Calciomercato.it

Bento è sempre il preferito e in cima alla lista della dirigenza di Viale della Liberazione, ma la pista sul brasiliano non si sblocca e resta complicata. L’Inter così sonda altre opzioni in Serie A, dove spicca in primis il portiere del Genoa Martinez oltre ai sondaggi per Okoye (Udinese) e Mandas (Lazio). Il duo Marotta-Ausilio guarda con attenzione in casa dei Grifoni, visto che un obiettivo sensibile per l’attacco rimane Gudmundsson. Il sodalizio campioni d’Italia deve però prima vendere per finanziare il mercato in entrata e potrebbe sacrificare il baby Valentin Carboni di fronte a un assegno da 30 milioni di euro. In uscita resta ovviamente Correa, mentre l’Inter valuterà eventuali offerte per Arnautovic anche dalla Turchia.

Da capire quali saranno gli scenari per Dumfries, con i nerazzurri che non sono intenzionati a svendere l’olandese in caso di mancato rinnovo. L’Inter spera di incassare una cifra tra i 20 e i 25 milioni di euro e l’ex PSV Eindhoven (che ha la fiducia di Inzaghi) potrebbe anche restare e lasciare Milano a parametro zero tra un anno.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Troppa Atalanta per il Parma: Retegui-Lookman, è una Dea da scudetto

Tris della formazione di Gasperini al Tardini e nerazzurri che raggiungono l'Inter al primo posto…

10 minuti ago

“Impresentabile”: Koopmeiners nella bufera, nuovo ‘caso’ alla Juve

Koopmeiners finisce nel mirino dei tifosi dopo la prestazione di San Siro contro il Milan.…

17 minuti ago

Thiago Motta esulta: “Ecco cosa mi porto a casa. La verità sulle proteste per Leao”

Le dichiarazioni del tecnico bianconero in conferenza stampa al termine del match di San Siro,…

47 minuti ago

Dalla Roma alla Juventus, costretti a cederlo: “Incasso di 40 milioni”

Nel calciomercato di gennaio Giuntoli dovrà consegnare a Motta uno se non due difensori visti…

1 ora ago

Milan-Juve, Fonseca sta con i tifosi: “Avrei fischiato anch’io, ha vinto la noia”

Le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico rossonero al termine del match di San Siro,…

1 ora ago

Donnarumma all’Inter, ma è il suo erede: affare con il club amico

Il club nerazzurro ha messo gli occhi sull'erede di Gianluigi Donnarumma: il colpo può decollare…

2 ore ago