Sono giorni decisivi per le ultime panchine della Serie A. Da Nicola a Nesta, tutti gli aggiornamenti in tempo reale
Il puzzle delle panchine di Serie A è quasi completo, mancano solo gli ultimi tasselli e ancora diverse ufficialità a partire da Thiago Motta, Fonseca e Baroni rispettivamente in casa Juventus, Milan e Lazio.
Scelta a sorpresa dell’Udinese dopo il divorzio da Fabio Cannavaro, con i friulani che punteranno sul tedesco Kosta Runjaic. Continua intanto il pressing del Cagliari per Nicola, che però deve prima liberarsi dall’Empoli: ore decisive per l’attuale allenatore del club toscano. Il Verona invece ha scelto Paolo Zanetti per il dopo Baroni, nelle prossime ore attesa la firma con gli scaligeri. Anche il Torino conta presto di trovare l’accordo per Vanoli, mentre Galliani ha annunciato l’arrivo di Nesta alla guida del Monza. Tutti gli aggiornamenti su Calciomercato.it.
LIVE
L’agente di Federico Chiesa ha avuto un incontro con la Roma quest’oggi: confermata l’apertura del calciatore all’ipotesi giallorossa. Il club capitolino non ha intenzione di forzare i tempi ed è disposto a uno sacrificio economico per accontentare le richieste di ingaggio del giocatore.
Il Catanzaro è alla ricerca del sostituto di Vivarini in panchina: tra i nomi valutati c’è anche Alberto Aquilani, attualmente al Pisa.
Luis Alberto lascia la Lazio e si trasferisce in Qatar: ufficiale l’arrivo all’Al Duhail, club che lo ha acquistato dalla società biancoceleste per circa 10 milioni di eurol facendo firmare al calciatore un contratto biennale.
Stando a quanto raccolto da Calciomercato.it, la trattativa tra Roma e Galatasaray per Celik non è chiusa. Il calciatore dei capitolini non è la priorità per l’esterno del club turco che ha in cima alle preferenze Wan Bissaka del Manchester United.
A Casa Milan incontro tra i dirigenti rossoneri e l’agenzia GR Sports. Vertice durato oltre un’ora, sistemati dettagli burocratici per Camarda e Comotto, dialoghi in corso per Simic. Riso ha tra i suoi assistiti anche Maldini, Nasti, Colombo e Buongiorno.
“Omari Nathan Forson è un nuovo giocatore del Monza”, ecco l’annuncio ufficiale del club brianzolo. L’esterno inglese, prelevato a parametro zero dopo la scadenza con il Manchester United, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028.
Ufficiale il rinnovo del contratto con l’Inter di Nicolò Barella: il centrocampista ha siglato un nuovo accordo di cinque anni con scadenza nel giugno 2029.
Il tecnico 43enne è vicino alla panchina dell’Athens Kallithea, club con proprietà statunitense e fresco di promozione in Super League. Donati è reduce dalla positiva esperienza al Legnago, con il quale ha conquistato quest’anno la promozione in Serie C.
Milan, Zlatan Ibrahimovic rompe finalmente il silenzio: giovedì parlerà da Milanello in conferenza- stampa.
Parlerà in conferenza stampa giovedì 13 giugno alle ore 11:40 #Ibra #Milan https://t.co/Q4Dvpm2RPq
— Martin Sartorio (@MartinSa1988) June 11, 2024
La Lazio ha appena comunicato ufficialmente l’approdo di Marco Baroni in panchina. Questo l’annuncio del club: “La S.S. Lazio comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della Prima Squadra a Marco Baroni”.
Procede tutto secondo i piani: Thiago Motta diventerà nel giro di 48 ore il nuovo allenatore della Juventus. Come raccolto dalla redazione di Calciomercato.it, è in programma anche un summit di mercato in Portogallo tra il nuovo tecnico e il ds Cristiano Giuntoli per fare il punto sulle principali trattative in dirittura d’arrivo.
Confermate le anticipazione di Calciomercato.it: Davide Nicola è sempre più vicino a diventare il nuovo allenatore del Cagliari. Il tecnico ha accettato la proposta del club sardo che poche settimane fa ha salutato Claudio Ranieri. Manca solamente l’accordo con l’Empoli per liberarlo.
Mentre ieri era circolata la possibilità di inserire il riscatto di Marin da parte dei toscani all’interno dell’operazione, va aggiunto che non si tratta di una trattativa semplice per via dell’ingaggio importante del centrocampista. Cagliari ed Empoli, dunque, cercheranno con ogni probabilità di percorrere altre strade.
Nel frattempo, il Cagliari ha convinto il tecnico con un contratto particolarmente ricco da circa 1 milione di euro a stagione, dopo che Nicola ha ricevuto l’autorizzazione dall’Empoli a poter trattare con i sardi.
Il futuro di Dybala è da scrivere. Il calciatore ha ricevuto proposte da Premier League e Arabia. Ancora nessun contatto con la dirigenza della Roma, che valuta un rinnovo triennale con addio alla clausola da 12M di euro e ingaggio.
La Juventus dice addio a Kaio Jorge. L’attaccante vola ufficialmente in Brasile.
L’uscita di Edo e Aurelio #DeLaurentiis e Gianluca #Grava dall’hotel. Incontro con Antonio #Conte. Si programma la nuova stagione ⏳#Napoli
🎥 @calciomercatoit pic.twitter.com/5b23u5sQYQ
— Zullotwit (@zullotwit) June 11, 2024
Douglas Luiz si avvicina a grandi passi alla Juventus: secondo quanto raccolto da Calciomercato.it, il blitz del suo entourage sta portando alla fumata bianca. All’Aston Villa dovrebbero andare McKennie, Iling Jr e un conguaglio economico.
Con la cessione di Szczesny in Arabia, i bianconeri potranno annunciare l’arrivo di Di Gregorio: i contratti sono stati firmati la scorsa settimana, al Monza 20 milioni di euro
Il portiere brasiliano Bento avverte l’Inter e tutte le squadre che vogliono acquistarlo:
“Spero di poter giocare presto nel calcio europeo. Se arriverà una proposta ci penserò con molta attenzione, ma se lascio il Brasile voglio continuare a giocare”
Si sono avvicinate le posizioni della Juve e l’Aston Villa sulle valutazioni dei giocatori coinvolti, McKennie e Iling Jr, per un affare da 60-70 milioni
CM.IT | Ore caldissime per il mercato Milan e Juventus, capitolo Zirkzee e Douglas Luiz. Il socio di Kia Joorabchian, Gian Maria Montesano, è a Milano.
Gian Maria Montesano, socio di Kia Joorabchian a Milano. In ballo diverse trattative da #Zirkzee con il #Milan a Douglas Luiz con la #Juve @calciomercatoit
— Martin Sartorio (@MartinSa1988) June 11, 2024
CM.IT | Omari Forson ha firmato questa mattina il contratto con il Monza, alla presenza del Ceo Galliani: primo colpo estivo in attesa dell’ufficialità di Nesta in panchina.
✅ ✍🏻 #Monza – Omari #Forson ha firmato questa mattina il contratto con il club brianzolo, alla presenza del Ceo #Galliani: primo colpo estivo in attesa dell’ufficialità di #Nesta in panchina 📲 @calciomercatoit https://t.co/vzDsyDsBT2 pic.twitter.com/XT4xkv7DqH
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) June 11, 2024
Accostato anche all’ex Lazio per il post Tudor, Miroslav Klose riparte invece dalla Bundesliga 2. Ufficiale il suo approdo sulla panchina del Norimberga.
#MitMIRO gehen wir in die Zukunft! 🤝
Miro #Klose wird neuer Cheftrainer des #FCN. Herzlich willkommen beim Club! ✌
📺 Seine Vorstellung könnt ihr jetzt im Livestream verfolgen 👉 https://t.co/ePQvyHjW1J pic.twitter.com/p0XFzvmygR
— 1. FC Nürnberg (@1_fc_nuernberg) June 11, 2024
ULTIME CM.IT – Stamattina la firma di Omari Forson con il Monza: contratto fino al 2028 per il giovane esterno offensivo anglo-ghanese, che era in scadenza con il Manchester United.
Offerta faraonica da 40 milioni in due anni per Szczesny, che adesso ha aperto a un possibile addio alla Juventus e alla pista saudita dell’Al-Nassr. I bianconeri aspettano di cedere il nazionale polacco prima di ufficializzare in porta Di Gregorio, proveniente dal Monza.
Ore decisive per il futuro di Davide Nicola, con il Cagliari che continua nel pressing sull’attuale allenatore dell’Empoli. Oggi è atteso un incontro risolutore con il club sardo che spinge per portarlo in panchina per il dopo Ranieri.
L’Udinese ha scelto il nuovo allenatore dopo la separazione da Fabio Cannavaro: a sorpresa i friulani si sono orientati sul tedesco Kosta Runjaic, reduce dall’esperienza al Legia Varsavia.
Alessandro Nesta chiude la sua esperienza sulla panchina brianzola, la decisione annunciata poco fa dal…
La prima parte di stagione del capitano nerazzurro è stata al di sotto delle aspettative:…
Sul canale YouTube di Calciomercato.it gli aggiornamenti e approfondimenti non mancano mai: è online lo…
Il centrocampista olandese è uscito acciaccato dalla sfida di ieri sera col Monza vinta dalla…
Il club bianconero è rimasto stregato da Kevin Nana Motowilczuk, classe 2007 tedesco nato in…
L’allenatore del Monza mai così in bilico: panchina a serio rischio dopo l’ennesimo ko in…