Oltre+45+milioni+per+Szczesny%3A+via+libera+per+il+nuovo+arrivo+alla+Juventus
calciomercatoit
/2024/06/11/oltre-40-milioni-per-szczesny-via-libera-per-il-nuovo-arrivo-alla-juventus/amp/
Mercato

Oltre 45 milioni per Szczesny: via libera per il nuovo arrivo alla Juventus

Ore calde per la cessione di Szczesny in casa Juve: Giuntoli spinge per la partenza del polacco e ufficializzare così un nuovo arrivo in bianconero

Giorni decisivi per la porta della Juventus, con la rivoluzione tra i pali bianconeri partita già nelle scorse settimane con l’accordo trovato per l’arrivo alla Continassa di Michele Di Gregorio.

Wojciech Szczesny (LaPresse) – Calciomercato.it

Wojciech Szczesny ha aperto all’addio alla Juve e adesso negozia la partenza del nazionale polacco. L’ex Roma e Arsenal preferirebbe tornare in Premier League, ma al momento in pressing sul suo cartellino c’è soprattutto l’Al-Nassr, il ricchissimo club saudita che ha in Cristiano Ronaldo la sua stella di prima grandezza in rosa. E proprio il fuoriclasse portoghese sta cercando di convincere l’ex compagno al trasferimento questa estate, con il club di Riad che metterebbe sul piatto un contratto biennale da 40 milioni di euro complessivi.

Calciomercato Juventus, Szczesny in Arabia Saudita: via libera per Di Gregorio

Un indennizzo intorno ai 5 milioni andrebbe anche alla Juventus, anche se al Dt Giuntoli preme soprattutto risparmiare sull’ingaggio lordo da quasi 13 milioni di euro dopo il mancato accordo per il rinnovo e la spalmatura dello stipendio.

Szczesny, classe ’90 (LaPresse) – Calciomercato.it

Szczesny si è preso qualche giorno di tempo per decidere insieme alla famiglia e la decisione del polacco potrebbe arrivare anche prima dell’inizio degli Europei. L’Al-Nassr sembra comunque deciso a chiudere e a non mollare la presa, dopo l’ultimo rilancio da 15 a 20 milioni a stagione per il 34enne estremo difensore. La Juventus intanto ha bloccato nelle scorse settimane Di Gregorio e aspetta l’uscita di Szczesny per ufficializzare l’arrivo sotto la Mole dal Monza del portiere milanese: operazione complessiva da 18 milioni di euro più 2 di bonus tra prestito oneroso e obbligo di riscatto, questo l’accordo trovato da Giuntoli con il Ceo brianzolo Galliani.

Nuova coppia quindi tra i pali della ‘Vecchia Signora’ con Di Gregorio che affiancherà Perin, con quest’ultimo che prossimamente potrebbe rinnovare il contratto in scadenza tra un anno. Tutto in attesa, ovviamente, della fumata bianca per la partenza di Szczesny.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Il Napoli lo blinda, Conte al settimo cielo: la firma è vicina

Il Napoli sta portando alla fase finale la trattativa con uno dei giocatori più importanti…

1 minuto ago

DIRETTA | Le notizie del 18 ottobre: parla Sommer, doppio rinnovo in casa Lecce

Le notizie in diretta più importanti di oggi, venerdì 18 ottobre: domani torna il campionato,…

39 minuti ago

Roma, scippo all’Inter prima del big match: sarà all’Olimpico

La Roma pensa un candidato di spicco per il ruolo di amministratore delegato: 'scippo' all'Inter…

41 minuti ago

Penalizzazione monstre, -12 e classifica nuovamente stravolta: sale la paura

Lo storico club rischia fino a 12 punti di penalizzazione: caos stipendi e contributi, si…

2 ore ago

Sommer sicuro: “Questa Inter può vincere tutto, ma serve una cosa”. E vota Lautaro per il Pallone d’Oro

Il portiere dell'Inter Yann Sommer parla degli obiettivi nerazzurri, del suo futuro, spiega le difficoltà…

2 ore ago

Cambiaso non si fa tentare e allontana le sirene: “La Juve è il mio Real Madrid”

La Juventus prepara il ritorno in campo contro la Lazio: parola all'esterno bianconero Andrea Cambiaso…

2 ore ago