Oltre+45+milioni+per+Szczesny%3A+via+libera+per+il+nuovo+arrivo+alla+Juventus
calciomercatoit
/2024/06/11/oltre-40-milioni-per-szczesny-via-libera-per-il-nuovo-arrivo-alla-juventus/amp/
Mercato

Oltre 45 milioni per Szczesny: via libera per il nuovo arrivo alla Juventus

Ore calde per la cessione di Szczesny in casa Juve: Giuntoli spinge per la partenza del polacco e ufficializzare così un nuovo arrivo in bianconero

Giorni decisivi per la porta della Juventus, con la rivoluzione tra i pali bianconeri partita già nelle scorse settimane con l’accordo trovato per l’arrivo alla Continassa di Michele Di Gregorio.

Wojciech Szczesny (LaPresse) – Calciomercato.it

Wojciech Szczesny ha aperto all’addio alla Juve e adesso negozia la partenza del nazionale polacco. L’ex Roma e Arsenal preferirebbe tornare in Premier League, ma al momento in pressing sul suo cartellino c’è soprattutto l’Al-Nassr, il ricchissimo club saudita che ha in Cristiano Ronaldo la sua stella di prima grandezza in rosa. E proprio il fuoriclasse portoghese sta cercando di convincere l’ex compagno al trasferimento questa estate, con il club di Riad che metterebbe sul piatto un contratto biennale da 40 milioni di euro complessivi.

Calciomercato Juventus, Szczesny in Arabia Saudita: via libera per Di Gregorio

Un indennizzo intorno ai 5 milioni andrebbe anche alla Juventus, anche se al Dt Giuntoli preme soprattutto risparmiare sull’ingaggio lordo da quasi 13 milioni di euro dopo il mancato accordo per il rinnovo e la spalmatura dello stipendio.

Szczesny, classe ’90 (LaPresse) – Calciomercato.it

Szczesny si è preso qualche giorno di tempo per decidere insieme alla famiglia e la decisione del polacco potrebbe arrivare anche prima dell’inizio degli Europei. L’Al-Nassr sembra comunque deciso a chiudere e a non mollare la presa, dopo l’ultimo rilancio da 15 a 20 milioni a stagione per il 34enne estremo difensore. La Juventus intanto ha bloccato nelle scorse settimane Di Gregorio e aspetta l’uscita di Szczesny per ufficializzare l’arrivo sotto la Mole dal Monza del portiere milanese: operazione complessiva da 18 milioni di euro più 2 di bonus tra prestito oneroso e obbligo di riscatto, questo l’accordo trovato da Giuntoli con il Ceo brianzolo Galliani.

Nuova coppia quindi tra i pali della ‘Vecchia Signora’ con Di Gregorio che affiancherà Perin, con quest’ultimo che prossimamente potrebbe rinnovare il contratto in scadenza tra un anno. Tutto in attesa, ovviamente, della fumata bianca per la partenza di Szczesny.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Inzaghi è primo ma non ci sta: “Secondo gol regolare”. Pavard preoccupa l’Inter | VIDEO CM.IT

La squadra nerazzurra supera di misura anche il Lipsia e vola in testa in Champions…

48 minuti ago

Inzaghi svela l’obiettivo in Champions: poi l’annuncio su Pavard

L'Inter vince ancora in Champions battendo il Lipsia in casa di misura. Nel post partita…

2 ore ago

Gasperini non ha digerito la squalifica: “In Europa mai successo nulla”

L'allenatore dell'Atalanta si gode il successo netto in Champions, ma lancia una stoccata agli arbitri…

2 ore ago

Disastro Psg: Donnarumma in panchina, ma il sostituto fa una papera

Colpo di scena a margine della serata di Champions. Luis Enrique ha sorpreso ancora lasciando…

2 ore ago

Festa italiana in Champions: l’Atalanta passeggia, l’Inter batte il Lipsia ed è prima

 Doppio successo per le squadre italiane impegnate questa sera in Champions: vittoria di misura per…

2 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-LIPSIA 1-0: pendolino Dimarco, Taremi spaesato

Voti, top e flop del match del Meazza valido per la prima fase di Champions…

2 ore ago