Sono giorni decisivi per le ultime panchine della Serie A e per i primi colpi di mercato. Da Di Lorenzo a Zirkzee, tutti gli aggiornamenti in tempo reale
Mentre il mosaico delle panchine di Serie A è quasi al completo, i club di massima serie si muovono per i primi colpi di mercato in entrata.
Nelle score ore la Lazio ha ufficializzato l’ingaggio di Marco Baroni come nuovo allenatore dopo il divorzio con Igor Tudor. Nel frattempo il Cagliari ha scelto Davide Nicola come successore di Claudio Ranieri. L’Empoli dovrà trovare il sostituto. E intanto tengono banco i ‘casi’ Di Lorenzo e Zirkzee. Tutti gli aggiornamenti su Calciomercato.it.
LIVE
Nel corso dei colloqui intercorsi con la dirigenza dell’Inter, Albert Botines, confermano le informazioni in possesso di Calciomercato.it, ha parlato anche del portiere del Villarreal, Jorgensen che, tuttavia, gli spagnoli non vogliono cedere.
L’Atalanta ha appena raggiunto l’accordo con il Milan per riscattare Charles De Ketelaere, ottenendo anche uno sconto di circa un milione di euro rispetto alla cifra inizialmente pattuita.
Grande obiettivo della Roma per rinforzare l’attacco, Samuel Omorodion, secondo quanto appreso da Caciomercato.it, resta un nome caldissimo sul taccuino di Manna per occupare il posto di Victor Osimhen.
Gattuso spiazza tutti. ‘Ringhio’ riparte dalla Croazia, precisamente dalla panchina dell’Hajduk Spalato, il cui Ds è il suo ex giocatore al Milan Kalinic. Gattuso ha firmato fino a giugno 2026.
— HNK Hajduk Split (@hajduk) June 12, 2024
Terminato l’incontro tra la dirigenza dell’Inter e Tullio Tinti, agente di Inzaghi: servirà ancora qualche altra tappa per perfezionare l’accordo sul rinnovo. Continua a filtrare comunque grande ottimismo.
🚨 #Inter – Terminato il summit con #Tinti, agente di Simone #Inzaghi: servirà ancora qualche altra tappa per definire il rinnovo del tecnico piacentino sulla durata del contratto e i bonus dell’ingaggio. Continua comunque a filtrare sempre grande ottimismo 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/yWv6b5ppEL
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) June 12, 2024
Ora è ufficiale: Thiago Motta ha firmato con la Juventus. Contratto fino al 2027 per il tecnico italo-brasiliano.
Alessandro Nesta è ufficialmente il nuovo allenatore del Monza. Il club brianzolo ha annunciato l’ingaggio dell’ex difensore per un anno, con opzione per una seconda stagione al verificarsi di determinate condizioni.
C’è anche Albert Botines nella sede nerazzurra, che cura gli interessi del classe 2007 della Primavera Zarate. Nella scuderia dell’agente spagnolo c’è tra gli altri anche Onana. Tra i possibili nomi sul tavolo quello di Alex Perez, difensore classe 2006 del Betis B e nel mirino anche di Udinese e Roma.
🇪🇸 #Inter – Con #Botines tra i possibili nomi sul tavolo quello di Alex #Perez, difensore classe 2006 del Betis B e nel mirino anche di #Udinese e #Roma 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/47V89FcWSp
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) June 12, 2024
L’Atalanta ha messo nel mirino Nicolò Zaniolo: contatti con l’entourage del calciatore per capire i termini economici dell’operazione. Il Galatasaray pronto a cedere il calciatore, che vuole fortissimamente tornare in Serie A, a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto.
L’#Atalanta ha messo nel mirino #Zaniolo: contatti con l’entourage del calciatore per capire i termini economici dell’operazione. Il #Galatasaray pronto a cedere il calciatore, che vuole tornare in #SerieA, a titolo def o in prestito con obbligo di riscatto @calciomercatoit
— Alessio Lento (@alessio_lento) June 12, 2024
Simone Inzaghi e l’Inter, un matrimonio destinato a continuare. In questi minuti, come testimoniato dal video realizzato dall’inviato di Calciomercato.it, l’agente Tullio Tinti è arrivato nella sede nerazzurra per discutere del prolungamento di contratto, attualmente in scadenza nel 2025.
👀 #Inter – L’arrivo nella sede nerazzurra dell’agente di Simone #Inzaghi, Tullio #Tinti (in compagnia del collaboratore Castellini), per il nuovo incontro per il rinnovo del tecnico piacentino: da trovare la quadra su durata e bonus dell’ingaggio
🎥 @GiokerMusso pic.twitter.com/2P6esmEFm4
— calciomercato.it (@calciomercatoit) June 12, 2024
La Lazio non è più sulle tracce di Robin Gosens: secondo le ultime indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it, il tedesco era una esplicita richiesta dell’ex allenatore Igor Tudor. Il Bologna, invece, insiste per l’ex Inter e Atalanta.
La #Lazio si tira fuori dalla corsa a Robin #Gosens dell’#UnionBerlino: era una esplicita richiesta dell’ex allenatore Igor #Tudor. Mentre continua il pressing del #Bologna, attesa per l’offerta ufficiale: valutazione del cartellino 9/10 mln @calciomercatoit
— Alessio Lento (@alessio_lento) June 12, 2024
Il direttore generale del Venezia Antonelli ha parlato dopo l’incontro nella sede dell’Inter: “Carboni e Correa? Hanno dei giocatori importanti, ma la priorità adesso è l’allenatore. Di Francesco è uno dei profili che ci interessano, vediamo nei prossimi giorni. Tessmann? Vorremmo tenerlo”
🗣️ #Venezia – Il Dg #Antonelli dopo l’incontro con l’#Inter: “Valentin #Carboni e #Correa? Hanno dei giocatori importanti, ma la priorità adesso è l’allenatore. #DiFrancesco è uno dei profili che ci interessano, vediamo nei prossimi giorni. #Tessmann? Vorremmo tenerlo”
— calciomercato.it (@calciomercatoit) June 12, 2024
Non è ancora chiusa la trattativa per Douglas Luiz alla Juventus: l’affare è impostato per uno scambio con McKennie e Iling Junior più conguaglio all’Aston Villa. L’ingaggio del brasiliano non è mai stato un problema visto che in Premier League guadagna non più di 4 milioni di euro.
Antonelli e Molinaro, dirigenti del neo-promosso Venezia, sono arrivati nella sede dell’Inter: incontro in corso.
🎥 #Inter – Incontro in corso con la dirigenza del #Venezia: presenti #Antonelli e #Molinaro per il club lagunare neopromosso in Serie A
📲 @GiokerMusso pic.twitter.com/BeOZqcWPtB
— calciomercato.it (@calciomercatoit) June 12, 2024
L’Atalanta non riscatterà Holm: l’estero destro tornerà quindi allo Spezia dopo la stagione a Bergamo e sarà messo sul mercato.
L’#Atalanta ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto per Emil #Holm: l’esterno destro farà ritorno allo #Spezia, ma sarà solo di passaggio @calciomercatoit
— Alessio Lento (@alessio_lento) June 12, 2024
Non solo Fiorentina, anche l’Atalanta resta sulle tracce di Zaniolo. L’attaccante ex Roma, rientrato al Galatasaray dal prestito all’Aston Villa, ha infatti deciso di rientrare in Italia.
Andrea Belotti resta nel mirino di Como e Parma. I Lariani vogliono un attaccante esperto per ripartire in grande stile.
Il Cagliari, con in tasca l’accordo di Nicola, sta trattando con l’Empoli per liberare l’allenatore piemontese, sotto contratto con i toscani per un’altra stagione.
Di Francesco resta nel mirino di Venezia ed Empoli, ancora alla ricerca di un allenatore. Il club toscano ha parlato anche con Viali e Cioffi.
🎥 #Inter – Incontro in mattinata in sede con Morgan #DeSanctis, neo Ds del #Palermo: possibile interesse del club siciliano per alcuni giovani nerazzurri
📲 @GiokerMusso pic.twitter.com/bv85nfKl56
— calciomercato.it (@calciomercatoit) June 12, 2024
Dopo la firma di Barella, l’Inter lavora per il rinnovo di Simone Inzaghi in panchina. Oggi pomeriggio come raccolto da Calciomercato.it è in programma un nuovo incontro – dopo il summit della scorsa settimana – con l’agente del tecnico Tullio Tinti: da definire gli ultimi aspetti del contratto con nuova scadenza fissata nel 2027 e l’ingaggio che salirà a oltre 6 milioni di euro più bonus. Filtra sempre grande fiducia per la fumata bianca, con l’Inter pronta a blindare quindi Inzaghi al timone della squadra campione d’Italia.
Niente da fare per la Serie A e il Milan: il Lipsia ha blindato Benjamin Sesko con il rinnovo di contratto. Confermate le voci degli ultimi giorni, con il giovane attaccante sloveno che ha firmato fino al giugno 2029 con il club tedesco.
Benjamin Šeško 🤝 RB Leipzig
Benjamin Šeško und RB Leipzig haben den bestehenden Vertrag vorzeitig um ein weiteres Jahr bis 2️⃣0️⃣2️⃣9️⃣ verlängert.
— RB Leipzig (@RBLeipzig) June 12, 2024
Dopo il divorzio con la Juventus, Massimiliano Allegri vuole ripartire subito. Niente anno sabbatico per il tecnico toscano stando alle indiscrezioni raccolte dalla redazione di Calciomercato.it.
Non c’è solo Douglas Luiz nel mirino della Juventus: il club bianconero pensa anche a Khephren Thuram in vista della prossima stagione.
Prosegue la trattativa tra il Milan e l’entourage di Joshua Zirkzee. Resta il nodo relativo alle commissioni, anche se le richieste calano.
Davide Nicola ha deciso di sposare la causa del Cagliari: sarà il successore di Claudio Ranieri sulla panchina dei sardi. L’Empoli di patron Corsi valuta Cioffi, Di Francesco e Viali come alternative.
L'Italia vince e convince contro il Belgio: il commento dei protagonisti nel post partita. Da…
Dopo Belgio-Italia, le dichiarazioni in tv del Ct Luciano Spalletti: la soddisfazione lascia spazio anche…
Novità clamorose sul futuro del numero 10 rossonero, tornato protagonista nelle ultime partite. Ma il…
Italia ok a Bruxelles contro il Belgio, 1-0 con gol del centrocampista del Newcastle che…
Si pensa anche all'ex Genoa per la difesa, ma Ancelotti rovina i piani di Giuntoli:…
Dopo il primo tempo di Belgio-Italia, messaggi negativi su uno dei giocatori più attesi: prestazione…