L’iscrizione dell’esposto di Jdentità Bianconera contro l’Inter nel modello 45: cosa significa e quali sono i possibili risvolti
La notizia è arrivata ieri ed ha fatto molto rumore. L’esposto della fondazione Jdentità Bianconera contro l’Inter è stato iscritto dalla Procura di Milano nel ‘modello 45’: ma cosa significa e quali sono le conseguenze che ciò potrà avere?
Proviamo a fare un passo indietro per spiegare il possibile evolversi della situazione. Nelle scorse settimane, Jdentità Bianconera aveva – come detto – annuncio la presentazione di un esposto (a Procura della Repubblica, Procura Figc e Covisoc) per la verifica del rispetto dei dei requisiti di continuità aziendale dell’Inter, aspetto fondamentale per l’iscrizione alla Serie A. In pratica, nell’esposto ciò che è messo in dubbio è l’esistenza da parte della società nerazzurra dei requisiti necessari a poter partecipare al massimo campionato.
Di ieri la notizia dell’iscrizione dell’esposto nel Modello 45: si tratta di un registro dove trovano spazio tutte quegli atti e le informative (compresi gli esposti) che non hanno rilevanza penale e che quindi non possono essere iscritti nei registri delle notizie di reato.
In pratica, secondo quanto riportato da ‘vocenews.it’, l’iscrizione del caso nel Modello 45 è già la certificazione che i magistrati hanno verificato e giudicato non presenti fatti penalmente rilevanti.
Stando così le cose, il pubblico ministro (senza neanche la necessità che intervenga il giudice delle indagini preliminari) dovrebbe a stretto giro archiviare il caso, considerato che la Procura si adopera solo nel caso in cui emergono fatti penalmente rilevanti e non per illeciti amministrativi o civili.
Il tecnico giallorosso in conferenza stampa prima della supersfida contro il Como di Fabregas: le…
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica 14 dicembre,…
Continua il momento di difficoltà di Thuram con la Juventus, nemmeno Spalletti sta riuscendo a…
Le parole del presidente granata dopo la vittoria contro la Cremonese Urbano Cairo ha risposto…
L’esterno, di proprietà dell’Atalanta, continua a collezionare estimatori "In questo momento è l’esterno d’estro più…
Il serbo ha firmato la sua prima rete con la maglia dei giallorossi Finalmente Stulic.…