Lukaku+torna+a+met%C3%A0+prezzo%3A+la+Juventus+finanzia+il+colpo
calciomercatoit
/2024/06/12/lukaku-torna-a-meta-prezzo-la-juventus-finanzia-il-colpo/amp/
Mercato

Lukaku torna a metà prezzo: la Juventus finanzia il colpo

Antonio Conte spinge per avere al Napoli Romelu Lukaku: il belga resta in cima alla lista delle priorità del nuovo allenatore azzurro

Ieri l’incontro per Di Lorenzo, con Antonio Conte che sta tentando in tutti i modi di convincere il capitano a restare al Napoli nel nuovo ciclo dei partenopei.

Romelu Lukaku (LaPresse) – Calciomercato.it

Insieme al neo allenatore erano presenti anche il Ds Manna e l’agente del difensore, che ha ribadito la volontà del nazionale italiano (impegnato nelle prossime settimane con l’Italia di Spalletti agli Europei in Germania) di chiudere la propria avventura con il club del patron De Laurentiis. Conte però non vuole alzare bandiera bianca e le parti si riaggiorneranno a fine mese per arrivare a una decisione definitiva. Su Di Lorenzo non è un mistero il pressing della Juventus dell’estimatore Giuntoli, con il giocatore che ha aperto alla destinazione bianconera.

Intreccio Napoli-Juventus: tesoretto Di Lorenzo per l’assalto a Lukaku

Di Lorenzo ha un contratto lungo fino al 2027 con opzione per un altro anno con il Napoli e il presidente De Laurentiis non lo lascerebbe partire per meno di 20 milioni di euro.

Giovanni Di Lorenzo (LaPresse) Calciomercato.it

Situazione quindi sempre più bollente per il capitano dei partenopei, che in caso di permanenza al ‘Maradona’ potrebbe perdere anche la fascia da capitano. Se invece le strade tra il Napoli e Di Lorenzo dovessero separarsi, ecco che De Laurentiis e la dirigenza azzurra potrebbero utilizzare il tesoretto per finanziare il colpo Lukaku. Il centravanti belga ex Roma è in cima alla lista delle priorità del mentore Conte, che spinge per riaverlo ancora una volta alle proprie dipendenze in Italia dopo la vincente esperienza all’Inter. Il Chelsea pretende i 43 milioni di euro della clausola rescissoria per dare il via libera per ‘Big Rom’, mentre il Napoli lavora per abbassare sensibilmente il prezzo e chiudere l’affare a metà prezzo.

Praticamente il tesoretto ricavato dalla possibile cessione alla Juve di Di Lorenzo: affare certamente complicato a queste condizioni, però Antonio Conte non è disposto a mollare per riavere il ‘suo’ Lukaku.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Juve-Napoli, altro duello di fuoco: sfida da 50 milioni per il bomber

Le due big della Serie A tornano a sfidarsi ma stavolta sul mercato: entrambe sono…

28 minuti ago

Rischio penalizzazione serio, l’Avvocato spaventa il Napoli

Al centro delle cronache è tornato il caso Napoli con la Procura che potrebbe anche…

2 ore ago

Milan, Sartori nuovo ds: primo colpo dall’Ajax per 50mln

In casa Milan è tempo di programmare ed in tal senso per il ruolo di…

2 ore ago

Milan, infortunio Maignan: le sue condizioni dopo il trauma cranico

Il portiere rossonero è stato portato in ospedale per accertamenti dopo il brutto colpo alla…

4 ore ago

Milan, scelto il bianconero: affare a sorpresa in difesa

Decisione presa sul nome del calciatore da strappare alla concorrenza. Ecco tutti i dettagli Il…

5 ore ago

Juventus, Yildiz ai saluti: finanzia il colpo dalla Premier

La Juventus continua a costruire il proprio futuro ed in tal senso attenzione alla possibile…

5 ore ago