Antonio Conte spinge per avere al Napoli Romelu Lukaku: il belga resta in cima alla lista delle priorità del nuovo allenatore azzurro
Ieri l’incontro per Di Lorenzo, con Antonio Conte che sta tentando in tutti i modi di convincere il capitano a restare al Napoli nel nuovo ciclo dei partenopei.
Insieme al neo allenatore erano presenti anche il Ds Manna e l’agente del difensore, che ha ribadito la volontà del nazionale italiano (impegnato nelle prossime settimane con l’Italia di Spalletti agli Europei in Germania) di chiudere la propria avventura con il club del patron De Laurentiis. Conte però non vuole alzare bandiera bianca e le parti si riaggiorneranno a fine mese per arrivare a una decisione definitiva. Su Di Lorenzo non è un mistero il pressing della Juventus dell’estimatore Giuntoli, con il giocatore che ha aperto alla destinazione bianconera.
Di Lorenzo ha un contratto lungo fino al 2027 con opzione per un altro anno con il Napoli e il presidente De Laurentiis non lo lascerebbe partire per meno di 20 milioni di euro.
Situazione quindi sempre più bollente per il capitano dei partenopei, che in caso di permanenza al ‘Maradona’ potrebbe perdere anche la fascia da capitano. Se invece le strade tra il Napoli e Di Lorenzo dovessero separarsi, ecco che De Laurentiis e la dirigenza azzurra potrebbero utilizzare il tesoretto per finanziare il colpo Lukaku. Il centravanti belga ex Roma è in cima alla lista delle priorità del mentore Conte, che spinge per riaverlo ancora una volta alle proprie dipendenze in Italia dopo la vincente esperienza all’Inter. Il Chelsea pretende i 43 milioni di euro della clausola rescissoria per dare il via libera per ‘Big Rom’, mentre il Napoli lavora per abbassare sensibilmente il prezzo e chiudere l’affare a metà prezzo.
Praticamente il tesoretto ricavato dalla possibile cessione alla Juve di Di Lorenzo: affare certamente complicato a queste condizioni, però Antonio Conte non è disposto a mollare per riavere il ‘suo’ Lukaku.
Le ultime di calciomercato sui bianconeri con il possibile affare con il Marsiglia nella finestra…
Il ds della Roma Florent Ghisolfi ha parlato in conferenza stampa accanto a Claudio Ranieri,…
Arriva un super annuncio su Jannik Sinner e la sua squalifica: grande notizia dalle ATP…
Claudio Ranieri ha parlato nella conferenza stampa di presentazione come nuovo allenatore della Roma accanto…
Comunicato ufficiale del club: c'è la lesione. Il ritorno in campo del calciatore è previsto…
Il contratto del francese scadeva a giugno 2026. Manca solo l'annuncio ufficiale del club bianconero…