Sono giorni decisivi per le ultime panchine della Serie A e per i primi colpi di mercato. Da Zirkzee a Gudmundsson, tutti gli aggiornamenti in tempo reale
Mentre il mosaico delle panchine di Serie A è quasi al completo, i club di massima serie si muovono per i primi colpi di mercato in entrata.
La Juventus ha ufficializzato Thiago Motta e a centrocampo accelera per l’arrivo di Douglas Luiz nel mega scambio con l’Aston Villa che vede coinvolti anche McKennie e Iling-Junior. L’Inter intanto lavora per il vice Sommer e il rinnovo di Inzaghi, senza perdere di vista però Gudmundsson per l’attacco nerazzurro. I cugini del Milan spingono invece per ZIrkzee, anche se al momento non c’è ancora la fumata bianca sulle commissioni con l’entourage dell’attaccante olandese in forza al Bologna.
LIVE
Futuro in Serie A per Marco Brescianini. Il centrocampista piace soprattutto a Fiorentina e Atalanta. Il Milan incasserà il 50% della sua vendita
E’ da scrivere il futuro di Arthur. Sarà Thiago Motta a decidere cosa fare del connazionale
🇧🇷 #Juventus – Sarà Thiago #Motta a valutare il futuro di #Arthur in bianconero. Il brasiliano di recente ha catturato l’interesse dell’#Everton, mentre non è da escludere un nuovo approccio del #Napoli anche dopo l’arrivo di #Conte in panchina 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/oP7dybxJ2X
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) June 13, 2024
Il Napoli cerca rinforzi anche sugli esterni. Le ultime due idee portano a Dedic del Salisburgo e Spinazzola, in scadenza di contratto con la Roma
Non c’è ancora l’accordo per Vanoli al Torino. Il direttore generale del Venezia, Antonelli a ‘Sky’ ha affermato: “Non c’è ancora accordo per liberare Vanoli, c’è una clausola da pagare”.
Su Di Francesco, invece, ha ribadito: “È un allenatore che ci piace, vediamo cosa succede nei prossimi giorni”
Il Bologna ha esercitato l’opzione per il rinnovo di Lykogiannis: ad annunciarlo Silvio Pagliari, agente del calciatore.
In Germania insistono sulla possibilità di vedere Mats Hummels in Serie A. E’ sfida a due tra il Milan e la Roma. Sarà addio al Borussia Dortmund
Federico Pastorello è stato questo pomeriggio nella sede dell’Inter. Terminato l’incontro il procuratore ha fatto il punto sui suoi assistiti, rispondendo alle domande dei giornalisti presenti: da Acerbi a de Vrij, passando per Arthur e Meret.
🗣️ #Inter – L’agente Federico #Pastorello dopo l’incontro con i dirigenti nerazzurri: “#Taremi ha tantissima voglia, non vede l’ora di iniziare. Sarà una bellissima sorpresa. #Acerbi sarà pronto per il ritiro precampionato. #DeVrij ha avuto offerte dall’Olanda, ma la prossima… pic.twitter.com/jBEMDYUGuP
— calciomercato.it (@calciomercatoit) June 13, 2024
Giungono conferme su Di Francesco al Venezia. L’allenatore che ha allenato il Frosinone nella stagione appena conclusa è sempre più vicino ai lagunari. Ieri a Calciomercato.it, il direttore generale Antonelli ha confermato l’interesse per il tecnico.
CM.IT – Milan, confermata la permanenza di De Ketelaere all’Atalanta: il giocatore resta a Bergamo alle condizioni pattuite con il Milan la scorsa estate.
🚨Confermata la permanenza di #DeKetelaere all’#Atalanta: il giocatore resta a Bergamo alle condizioni pattuite con il #Milan la scorsa estate @calciomercatoit @MilanLiveIT
— Martin Sartorio (@MartinSa1988) June 13, 2024
La notizia era nell’aria, adesso è diventata ufficiale: Lorenzo Lucca è un giocatore dell’Udinese a titolo definitivo. Come comunicato dal sito ufficiale bianconero, “Lorenzo Lucca è definitivamente bianconero! Nella giornata odierna l’Udinese Calcio ha esercitato il diritto di riscatto sul giovane attaccante”. Il calciatore era di proprietà del Pisa, squadra che milita nel campionato di Serie B.
Nelle ultime ore è circolata con insistenza la voce di un’offerta ufficiale recapitata dalla Juventus al Manchester United per Greenwood. Stando, però, alle indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, allo stato attuale non è stato mosso alcun passo concreto in questa direzione.
Nuovo blitz dell’agente di Lautaro Martinez nella sede dell’Inter per definire tutti i dettagli del prolungamento di contratto: ecco cosa abbiamo scoperto!
Incontro nel pomeriggio tra la dirigenza dell’Inter e l’agente Enzo Raiola: sul tavolo il rinnovo del baby Primavera Cocchi e il futuro di Salcedo. Mentre Pinamonti e Bonaventura (che tratta il rinnovo con la Fiorentina) non interessano ai nerazzurri.
📸 #Inter – Incontro nel pomeriggio tra la dirigenza e l’agente Enzo #Raiola: sul tavolo il rinnovo del baby Primavera #Cocchi e il futuro di #Salcedo. Mentre #Pinamonti e #Bonaventura (che tratta il rinnovo con la #Fiorentina) non interessano ai nerazzurri 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/TvBBL552bX
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) June 13, 2024
Lloyd Kelly, calciatore seguito da Milan e Juventus, è ufficialmente un nuovo giocatore del Newcastle. Firma a zero per il terzino ex Bournemouth.
Calafiori-Juve, arriva l’annuncio del Bologna che ‘gela’ i bianconeri: “L’abbiamo già comunicato al suo agente”. Le dichiarazioni dell’ad Fenucci in conferenza stampa.
Roberto De Zerbi è ad un passo dal Marsiglia. Pronto un contratto pluriennale per la nuova esperienza in Ligue 1.
Giungono conferme su Roberto #DeZerbi vicinissimo al #Marsiglia dopo l’addio al #Brighton @calciomercatoit
— Alessio Lento (@alessio_lento) June 13, 2024
Il club biancoceleste resta sulle tracce del centravanti del Verona, che ovviamente Marco Baroni conosce molto bene
UFFICIALE: “AC Milan comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra maschile a Paulo Fonseca”.
Dopo l’incontro di ieri con l’agente Albert Botines, l’Inter ha raggiunto un’intesa di massima con il giovane Alex Perez e, secondo quanto appreso da Calciomercato.it, in queste ore sono in corso i colloqui tra l’agente e il Betis per ottenere il via libera ad una cessione in prestito con riscatto, preceduta dal rinnovo dell’attuale contratto, in scadenza a giugno 2025. I nerazzurri accelerano e piazzano il sorpasso su Udinese e Roma.
Il Verona ha ufficializzato l’ingaggio di Paolo Zanetti come nuovo allenatore.
UFFICIALE – Leonardo Pavoletti rinnova col Cagliari fino al 30 giugno 2026. I sardi hanno reso noto il tutto con una nota apparsa sul proprio sito e con un simpatico video sui social.
Il Villarreal annuncia il rinnovo del portiere Filip Jorgensen fino al 2029. Il portiere era uno dei nomi monitorati per la porta dell’Inter.
Per sostituire il partente Joshua Zirkzee (non ‘è ancora l’intesa totale tra Milan e agenti sulle commissioni), il Bologna pensa anche a Yuri Alberto del Corinthians, ma c’è l’ostacolo ingaggio: l’attaccante brasiliano percepisce circa 3 milioni di euro dal club paulista.
L’Udinese ha ufficializzato Gianluca Nani come responsabile dell’area tecnica e Gokhan Inler come direttore sportivo.
L’Inter guarda in casa Genoa: nuovi contatti per Martinez tra i pali, come vice Sommer spunta anche Jorgensen del Villarreal. Dai Grifoni anche Gudmundsson rimane un obiettivo sensibile per l’attacco di Inzaghi.
I bianconeri potrebbero piazzare un colpo clamoroso in avanti, addirittura considerando un prestito e un…
Riflessioni importanti sulla panchina del Monza, scricchiola la panchina del tecnico romano Ore decisive per…
Dopo la partita di ieri, reazione inaspettata dell'allenatore che pensava di non essere in diretta:…
I rossoneri 'avvisano' Giuntoli: così la trattativa assume una direzione ben precisa, cambiandone gli orizzonti…
Alla ricerca del nuovo direttore sportivo e magari chissà, anche dell'allenatore: c'è un profilo che…
Monza da solo in fondo alla classifica e sempre più in crisi di risultati: l'allenatore…