C%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Baccordo+con+la+Juventus%3A+via+libera+grazie+a+Chiesa+e+Soul%C3%A9
calciomercatoit
/2024/06/13/ce-laccordo-con-la-juventus-via-libera-grazie-a-chiesa-e-soule/amp/
Mercato

C’è l’accordo con la Juventus: via libera grazie a Chiesa e Soulé

Grandi manovre alla Juventus che ha ufficializzato ieri l’arrivo in panchina di Thiago Motta: Giuntoli lavora su più fronti sul mercato per rinforzare la rosa bianconera

La Juventus ha ufficializzato Thiago Motta in panchina nella giornata di mercoledì. La ‘Vecchia Signora’ riparte quindi dal tecnico italiano-brasiliano, bloccato da tempo dal Dt Giuntoli per il dopo Allegri.

Juventus: futuro ChiesaJuventus: futuro Chiesa
Federico Chiesa (LaPresse) – Calciomercato.it

Contratto fino al 2027 a oltre 4 milioni di euro più bonus per l’ex Bologna, che nel recente incontro con Giuntoli ha tracciato anche le linee guida per il mercato bianconero. Thiago Motta spinge per Koopmeiners e il rinnovo di Rabiot, intanto è pronto ad accogliere in mediana Douglas Luiz: il brasiliano è sempre più vicino alla Juve, con McKennie e Iling-Junior destinati a fare le valigie nel mega scambio con l’Aston Villa. Sarà il centrocampo il reparto a subire il restyling più profondo, ma occhio anche alle mosse nel reparto offensivo dei bianconeri.

Calciomercato Juventus, Chiesa o Soulé sbloccano Greenwood

La posizione di Federico Chiesa rimane infatti in bilico, complice le difficoltà a trovare un’intesa per il rinnovo si contratto in scadenza solamente tra un anno.

Mason Greenwood (LaPresse) – Calciomercato.it

Roma, Napoli e Milan si sono attivate per l’ex Fiorentina, con Giuntoli che spera anche nella vetrina dell’Europeo per far alzare il prezzo. Tra i possibili sacrificati resta anche Soulé, che ha diversi estimatori all’estero tra Premier League e Bundesliga. Sia Chiesa che il gioiello argentino vengono valutati intorno ai 40 milioni di euro dalla Juventus, tesoretto che Giuntoli potrebbe poi destinare per strappare il sì del Manchester United per Greenwood. La ‘Vecchia Signora’ ha già incassato la disponibilità dell’attaccante in prestito nell’ultima stagione al Getafe, però manca l’accordo con i ‘Red Devils’ che lo valutano circa 50 milioni. Per l’inglese servirà una cessione eccellente: anche per questo Giuntoli pensa al sacrificio di uno tra Chiesa e Soulé per finanziare l’arrivo di Greenwood.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Sorpresa de Bruyne: così sbarca in Serie A

Sorpresa in Italia: il trequartista belga potrebbe approdare del nostro campionato a parametro zero, il…

2 ore ago

È troppo fragile, oltre tre mesi di stop: deve cambiare il mercato della Juve

Giocatore forte, ma perseguitato da problemi di natura muscolare. Il primo infortunio lo ha subito…

3 ore ago

Ribaltone Milan, Allegri batte Conte: “È più aziendalista”

Le ultime sui rossoneri dal post Conceicao ai rinnovi nella nuova puntata di Ti Amo…

5 ore ago

Bufera Inzaghi, il derby non è finito: errore grave e nuova squalifica

Inter-Milan continua con le polemiche per la sceneggiata del tecnico nerazzurro nel finale e il…

6 ore ago

Assalto inglese, poker in arrivo: Marotta fa le condizioni e non si esclude il ritorno

L'Inter si rinforzerà nel mercato estivo, con qualche sacrificio probabile: la Premier ha già puntato…

7 ore ago

Svolta in panchina: scelto Mourinho, annuncio a giugno

Per lo 'Special One' ci potrebbe essere presto una nuova avventura. Contatti in corso per…

8 ore ago