Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Milan, addio a De Ketelaere: l’Atalanta lo riscatta, le condizioni | CM.IT

Il Milan e Charles De Ketelaere sono pronti a dirsi addio ufficialmente. Le ultime notizie sul riscatto del belga da parte dell’Atalanta

Charles De Ketelaere continuerà a giocare per l’Atalanta. La volontà dei bergamaschi è chiara da tempo, anche se negli ultimi giorni l’affare è stato messo in discussione. In realtà c’è stato solo un tentativo, da parte dei nerazzurri, di ricevere uno sconto per il riscatto.

Milan, De Ketelaere resta all'Atalanta
De Ketelaere (LaPresse) – Calciomercato.it

La trattativa, però, non ha portato i frutti sperati, con l’Atalanta che si terrà il giocatore, autore di 14 gol e 11 assist nel corso dell’ultima stagione, alle condizioni stabilite la scorsa estate. Il Milan, dopo aver incassato tre milioni di euro per il prestito, come appreso da Calciomercato.it, ne riceverà altri 24 milioni, tra parte fissa e bonus maturati. Il Diavolo, inoltre, potrà incassare anche altri soldi, da una possibile futura rivendita di De Ketelaere. Qualora i bergamaschi dovessero privarsi dell’attaccante, al club rossonero andrebbe il 10%.

Calciomercato Milan, niente minusvalenza

Si chiude, dunque, malamente l’avventura al Milan di Charles De Ketelaere. Sarebbe dovuto essere il trequartista del futuro, ma dopo una sola stagione il Diavolo ha preferito cederlo in prestito all’Atalanta. 

Milan, De Ketelaere resta all'Atalanta
Charles De Ketelaere (LaPresse) – Calciomercato.it

Un prestito che alla fine ha portato i suoi frutti per tutti. I bergamaschi si potranno godere un giocatore rinato grazie alla cura Gian Piero Gasperini e il Milan potrà mettere a bilancio una piccola plusvalenza

Gestione cookie