Nuovi problemi finanziari: penalizzazione inevitabile

Il club verso una sanzione molto pesante, ovvero una detrazione di punti in classifica. E i big potrebbero andar via

Il sistema calcio continua a passarsela male, anzi malissimo. Un altro importante club sta vivendo di nuovo un momento a dir poco delicato dal punto di vista finanziario, tanto che una penalizzazione in classifica appare del tutto inevitabile.

Leicester, penalizzazione in classifica
Penalizzazione in classifica inevitabile: le ultime (LaPresse) – calciomercato.it

Parliamo del Leicester, fresco di ritorno in Premier League dopo una cavalcata timbrata dal ‘nostro’ Enzo Maresca. Dopo la promozione, il tecnico ha detto addio approdando al Chelsea, con le ‘Foxes’ ancora alla ricerca di un sostituto. Nelle ultime ore ha preso corpo la candidatura di Potter, nei mesi scorsi accostato con forza pure al Milan.

L’ex Brighton e Chelsea si deve convincere a ‘sposare’ un progetto che rischia di fare acqua da tutte le parti. Tradotto, perdere dei calciatori di spessore in questo calciomercato estivo. Già, perché il Leicester è di nuovo alle prese con grossi problemi finanziari.

Stando alle notizia provenienti da Oltremanica, il club del gruppo thailandese King Power hanno violato le regole di redditività e sostenibilità della Premier League. Si parla di perdite di circa 106 milioni di euro nell’ultimo anno, dopo i 109 della stagione precedente. Ben oltre, insomma, i paletti del Fair Play Finanziario interno, ecco perché in Inghilterra – vedi ‘Football Insider’ – scrivono che una sanzione, cioè una detrazione di punti nel prossimo campionato, appare “inevitabile”.

Gestione cookie