Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Debutto sul velluto per la Germania: Scozia stesa con un pokerissimo

Con un perentorio 5-1 la Germania si è imposta sulla Scozia, chiudendo con una larga vittoria il suo debutto nel Girone A

Esordio nel segno della Germania. E che Germania. Grazie ad una prestazione importante sotto tutti i punti di vista, la compagine di Julian Nagelsmann tramortisce la Scozia, imponendosi con un largo 5-1: mattatori della sfida Wirtz, Musiala, Havertz e Fullkrug prima dell’autogol di Rudiger nel finale e il poverissimo di Emre Can.

Debutto sul velluto per la Germania: Scozia stesa con un pokerissimo
Esultanza Germania (LaPresse) – Calciomercato.it

Dominio tecnico e tattico quello della Germania, capace di incanalare la gara nei binari più congeniali grazie a Wirtz al decimo minuto di gioco. Pressing a tuttocampo, rapide verticalizzazioni e una manovra sempre pungente permettono ai tedeschi di avere il predominio del gioco. Passano soltanto alcuni giri di lancetta e Musiala fa 2-0, capitalizzando un’azione da capogiro tutta in velocità. A pochi secondi dalla fine del primo tempo, Havertz chiude di fatto una gara mai cominciata su rigore. Il secondo tempo è pura accademia per la Germania, che trova il poker grazie a Fullkrug, capace di farsi trovare al posto giusto nel momento giusto.

Gli uomini di Nagelsmann gestiscono a loro piacimento i ritmi dell’incontro e vanno a più riprese vicino alla cinquina. Nel finale, però, la rete della bandiera della Scozia matura a causa di un autogol di Rudiger, preludio al sigillo finale di Emre Can che fissa il parziale sul definitivo 5-1. Germania sul velluto: Scozia mai in partita.

Gestione cookie