Con un perentorio 5-1 la Germania si è imposta sulla Scozia, chiudendo con una larga vittoria il suo debutto nel Girone A
Esordio nel segno della Germania. E che Germania. Grazie ad una prestazione importante sotto tutti i punti di vista, la compagine di Julian Nagelsmann tramortisce la Scozia, imponendosi con un largo 5-1: mattatori della sfida Wirtz, Musiala, Havertz e Fullkrug prima dell’autogol di Rudiger nel finale e il poverissimo di Emre Can.
Dominio tecnico e tattico quello della Germania, capace di incanalare la gara nei binari più congeniali grazie a Wirtz al decimo minuto di gioco. Pressing a tuttocampo, rapide verticalizzazioni e una manovra sempre pungente permettono ai tedeschi di avere il predominio del gioco. Passano soltanto alcuni giri di lancetta e Musiala fa 2-0, capitalizzando un’azione da capogiro tutta in velocità. A pochi secondi dalla fine del primo tempo, Havertz chiude di fatto una gara mai cominciata su rigore. Il secondo tempo è pura accademia per la Germania, che trova il poker grazie a Fullkrug, capace di farsi trovare al posto giusto nel momento giusto.
Gli uomini di Nagelsmann gestiscono a loro piacimento i ritmi dell’incontro e vanno a più riprese vicino alla cinquina. Nel finale, però, la rete della bandiera della Scozia matura a causa di un autogol di Rudiger, preludio al sigillo finale di Emre Can che fissa il parziale sul definitivo 5-1. Germania sul velluto: Scozia mai in partita.
Il portiere rossonero si era lamentato con l'arbitro Marinelli, il quale durante la partita non…
Non sarà un buon Natale per i calciatori e i tifosi che potrebbero incappare in…
Il centravanti dei bergamaschi ha riportato un problema muscolare, che gli farà saltare diverse partite…
Il terzino mancino non sta vivendo un momento facile, contro la Roma vorrebbe tornare titolare:…
La Juventus ha bisogno di un attaccante nel mercato di gennaio dietro al serbo: le…
Tra azzurri e bianconeri può esserci un asse di mercato: almeno tre i nomi che…