Italia-Albania%2C+la+probabile+formazione%3A+Spalletti+ha+scelto+Calafiori.+Barella+c%26%238217%3B%C3%A8+e%26%238230%3B+%26%238216%3Bvola%26%238217%3B
calciomercatoit
/2024/06/14/italia-albania-barella-ce-che-volo-dopo-un-contrasto-a-tre-ecco-la-probabile-formazione/amp/
Euro 2024

Italia-Albania, la probabile formazione: Spalletti ha scelto Calafiori. Barella c’è e… ‘vola’

Italia-Albania, è la vigilia dell’esordio a Euro 2024: Barella in gruppo e soprattutto senza paura, la maglia da titolare si avvicina

DA ISERLOHN – Tutti in gruppo, nessuno escluso. L’Italia di Luciano Spalletti entra in clima partita, domani sera c’è l’Albania a Dortmund e l’attesa è altissima. C’è Frattesi, c’è Barella, c’è anche Fagioli che va verso il forfait per l’esordio a Euro 2024. Tutti gli occhi sono sul centrocampista dell’Inter e sulle sue condizioni: il ct ha parlato di valutazioni da completare solo oggi, in base alle sensazioni del calciatore e ovviamente le indicazioni dello staff medico.

Barella (Ansafoto) – calciomercato.it

Avendolo davanti ai nostri occhi, l’impressione è che il campione d’Italia non abbia timori, paure, remore ad andare al contrasto. Nel torello iniziale è andato senza pensare su un contrato a tre in cui lui è letteralmente volato a terra, rialzandosi subito senza fare una piega. L’atteggiamento è quello di chi è determinato e deciso a convincere il suo allenatore che c’è, è presentissimo. Se tutto verrà confermato Barella sarà titolare al fianco di Jorginho nel centrocampo a due, che tale sarà sia con la difesa a tre sia a quattro. Per il resto gli interpreti dovrebbero essere comunque quelli, da Donnarumma capitano e ovviamente leader. In difesa giocherà sicuramente Calafiori, ha convinto Spalletti, giocherà da braccetto sinistro o al centro insieme a Bastoni. Poi Di Lorenzo e Dimarco gli esterni. Il terzino napoletano in caso di schieramento a tre può retrocedere a destra, con Chiesa o Cambiaso a tutta fascia. Jorginho-Barella la coppia titolare, se lo staff dovesse scegliere di non rischiare è pronto Cristante. In avanti Chiesa, Pellegrini e Frattesi alle spalle di Scamacca col 4-2-3-1, altrimenti il giocatore della Juve può fare appunto l’ala.

PROBABILE FORMAZIONE ITALIA: Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Chiesa, Jorginho, Barella, Dimarco; Frattesi, Pellegrini; Scamacca.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Pellegrini diretto sul futuro: “Se saranno le mie ultime quattro partite alla Lazio, vorrei una cosa”

Il terzino biancoceleste commenta il brutto pareggio dell'Olimpico acciuffato solo nel finale di partita: le…

1 ora ago

Ancelotti in Brasile, Roma su Fabregas: come cambia il valzer delle panchine

Il mercato degli allenatori entra nel vivo e coinvolge diverse big della Serie A La…

1 ora ago

Lazio-Parma, Baroni non molla e ‘sfida’ la Roma: “Sta facendo cose pazzesche, ma noi ci siamo”

I biancocelesti si fermano di nuovo in casa e buttano alle ortiche una partita che…

2 ore ago

Lazio-Parma, Chivu: “Orgoglioso della mia squadra, ecco cosa gli ho detto nello spogliatoio”

Il tecnico romeno in conferenza dopo la vittoria buttata dai ducali negli ultimi minuti di…

2 ore ago

Il Parma scappa, Pedro lo riprende e salva la Lazio. Scatto salvezza per il Cagliari

Si è completato il quadro della 34a giornata di Serie A: rimonta biancoceleste, vittoria fondamentale…

3 ore ago

PAGELLE E TABELLINO LAZIO-PARMA 2-2: Isaksen impalpabile, Ondrejka in stato di grazia

Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 34esima giornata del campionato di Serie…

3 ore ago