Giuntoli al lavoro sul mercato per rinforzare la nuova Juventus di Thiago Motta: l’intreccio e il possibile scambio con Kean
La Juventus riparte con un nuovo ciclo dopo l’arrivo in panchina di Thiago Motta, che ha firmato un contratto triennale fino al 2027 con la ‘Vecchia Signora’.
L’ex allenatore del Bologna è in stretto contatto con il Dt Giuntoli e nei giorni scorsi c’è stato anche un vertice di mercato tra i due per pianificare le strategie di mercato. La Juve ha bloccato Di Gregorio e lo ufficializzerà dopo la partenza di Szczesny ed è sempre più vicina a concludere il mega scambio con l’Aston Villa per Douglas Luiz. McKennie e Iling-Junior faranno il percorso inverso e non rientrano nei piani del nuovo progetto dei bianconeri. Così come è in uscita anche Kean, che a meno di sorprese è destinato a cambiare maglia in questo mercato estivo.
L’attaccante italiano fu a un passo dal prestito all’Atletico Madrid lo scorso gennaio, prima che tutto naufragasse dopo le visite mediche sostenute con i madrileni.
Una traccia però che potrebbe riaccendersi qualche mese dopo, visto il possibile addio ai ‘Colchoneros’ di Alvaro Morata. Il nazionale spagnolo si è sfogato nelle scorse ore contro la dirigenza dell’Atletico, aprendo all’addio e al cambio di maglia. Una delle sue mete preferite è certamente la Serie A, dove c’è appunto la Juventus che potrebbe riaccoglierlo a Torino. La dirigenza della Continassa studia così un possibile intreccio con Kean, valutato tra i 15 e i 20 milioni di euro. Morata ha una clausola di circa 15 milioni e le due società potrebbero pensare di imbastire così uno scambio. Attenzione però alle altre sirene italiane per il 32enne attaccante spagnolo che piace a Roma e Milan, mentre lo scorso anno era stato corteggiato anche dall’Inter.
Non sarà un buon Natale per i calciatori e i tifosi che potrebbero incappare in…
Il centravanti dei bergamaschi ha riportato un problema muscolare, che gli farà saltare diverse partite…
Il terzino mancino non sta vivendo un momento facile, contro la Roma vorrebbe tornare titolare:…
La Juventus ha bisogno di un attaccante nel mercato di gennaio dietro al serbo: le…
Tra azzurri e bianconeri può esserci un asse di mercato: almeno tre i nomi che…
Si è chiusa ieri sera, col 2-0 dell’Inter al Como, la diciassettesima giornata del campionato…