Dibattito acceso sull’Italia a due giorni dall’esordio ad Euro 2024: scoppia la discussione in diretta, tutta colpa degli azzurri
Meno di 48 ore all’esordio dell’Italia ad Euro 2024. Questa sera inizierà la rassegna continentale con Italia-Albania, domani toccherà alla Nazionale di Spalletti chiamata ad affrontare l’Albania per conquistare tre punti che potrebbero rivelarsi preziosi per la qualificazione agli ottavi.
Proprio l’Italia è al centro del dibattito che è andato in scena a Tv Play con Emiliano Viviano grande protagonista nel difendere i colori azzurri. L’ex portiere dell’Ascoli ha voluto rispondere a chi parlava di una Nazionale con poca qualità. Il dibattito è nato da alcune dichiarazioni di Tancredi Palmeri: “Questo è il meglio che abbiamo, Spalletti ha raschiato il fondo del barile. Basta? Non lo so”.
Parole che hanno scatenato Viviano, convinto della forza degli azzurri: “Secondo me sei il classico italiano. Abbiamo il portiere del Psg, il centravanti della squadra che ha vinto l’Europa League. Tre-quattro finalisti di Champions”. Parole che hanno attirato la risposta dello stesso Palmeri: “Abbiamo un buon, non ottimo, undici titolare…”
Parole che fanno andare su tutte le furie Viviano che va all’attacco: “Mi sono rotto di questa esaltazione. Hai detto che i calciatori della Croazia sono forti, come i nostri: Dimarco, Bastoni e Barella finalisti di Champions, Donnarumma portiere del Psg, Scamacca attaccante della squadra che ha vinto l’Europa League, Chiesa pagato 60-70 milioni. Abbiamo giocatori importanti: basta con sta storia che in giro sono tutti più bravi di noi”.
Inutile l’intromissione di Umberto Chiariello che ricorda le recenti disfatte italiane: “Noi veniamo da due eliminazioni mondiali, la Croazia da due podi”. Viviano controbatte: “La Croazia non ha vinto nulla, noi abbiamo vinto un Europeo“. Chi avrà ragione? Solo pochi giorni e poi le chiacchiere lasceranno la parola al campo: sarà il rettangolo verde a dire se davvero l’Italia è tra le migliori ad Euro 2024 o farà soltanto (gli scongiuri sono ammessi) la parte della comparsa.
Le dichiarazioni del giornalista sul momento dell'Inter e i possibili colpi di mercato per il…
Per la formazione bianconera brutte notizie dall'area medica: l'infortunio del difensore colombiano è quello più…
Il difensore polacco, con un passato in Italia, potrebbe far ritorno nel nostro campionato: i…
Arriva l'ufficialità da parte del club giallorosso che annuncia il nuovo tecnico Claudio Ranieri è…
Arrivano novità importanti legate alle condizioni dell'attaccante spagnolo, che si trova in ritiro con la…
I bianconeri pronti ad essere protagonisti a gennaio per migliorare un organico che sta perdendo…