Dibattito acceso sull’Italia a due giorni dall’esordio ad Euro 2024: scoppia la discussione in diretta, tutta colpa degli azzurri
Meno di 48 ore all’esordio dell’Italia ad Euro 2024. Questa sera inizierà la rassegna continentale con Italia-Albania, domani toccherà alla Nazionale di Spalletti chiamata ad affrontare l’Albania per conquistare tre punti che potrebbero rivelarsi preziosi per la qualificazione agli ottavi.
Proprio l’Italia è al centro del dibattito che è andato in scena a Tv Play con Emiliano Viviano grande protagonista nel difendere i colori azzurri. L’ex portiere dell’Ascoli ha voluto rispondere a chi parlava di una Nazionale con poca qualità. Il dibattito è nato da alcune dichiarazioni di Tancredi Palmeri: “Questo è il meglio che abbiamo, Spalletti ha raschiato il fondo del barile. Basta? Non lo so”.
Parole che hanno scatenato Viviano, convinto della forza degli azzurri: “Secondo me sei il classico italiano. Abbiamo il portiere del Psg, il centravanti della squadra che ha vinto l’Europa League. Tre-quattro finalisti di Champions”. Parole che hanno attirato la risposta dello stesso Palmeri: “Abbiamo un buon, non ottimo, undici titolare…”
Parole che fanno andare su tutte le furie Viviano che va all’attacco: “Mi sono rotto di questa esaltazione. Hai detto che i calciatori della Croazia sono forti, come i nostri: Dimarco, Bastoni e Barella finalisti di Champions, Donnarumma portiere del Psg, Scamacca attaccante della squadra che ha vinto l’Europa League, Chiesa pagato 60-70 milioni. Abbiamo giocatori importanti: basta con sta storia che in giro sono tutti più bravi di noi”.
Inutile l’intromissione di Umberto Chiariello che ricorda le recenti disfatte italiane: “Noi veniamo da due eliminazioni mondiali, la Croazia da due podi”. Viviano controbatte: “La Croazia non ha vinto nulla, noi abbiamo vinto un Europeo“. Chi avrà ragione? Solo pochi giorni e poi le chiacchiere lasceranno la parola al campo: sarà il rettangolo verde a dire se davvero l’Italia è tra le migliori ad Euro 2024 o farà soltanto (gli scongiuri sono ammessi) la parte della comparsa.
Non sarà un buon Natale per i calciatori e i tifosi che potrebbero incappare in…
Il centravanti dei bergamaschi ha riportato un problema muscolare, che gli farà saltare diverse partite…
Il terzino mancino non sta vivendo un momento facile, contro la Roma vorrebbe tornare titolare:…
La Juventus ha bisogno di un attaccante nel mercato di gennaio dietro al serbo: le…
Tra azzurri e bianconeri può esserci un asse di mercato: almeno tre i nomi che…
Si è chiusa ieri sera, col 2-0 dell’Inter al Como, la diciassettesima giornata del campionato…