Sono giorni decisivi per le ultime panchine in Serie A e i primi colpi di mercato. Da Zirkzee a Di Lorenzo, tutti gli aggiornamenti in tempo reale
Mentre il mosaico delle panchine di Serie A è quasi al completo, i club di massima serie si muovono per i primi colpi di mercato in entrata.
Il Milan insiste per Zirkzee, ma c’è sempre da risolvere il nodo commissioni per i rossoneri. Intanto la Juventus in attacco torna sotto per Sancho e insiste per Di Lorenzo in caso d’addio al Napoli del nazionale di Spalletti. L’Inter intensifica i contatti per Martinez come vice Sommer e blocca Tessmann dal Venezia per il 2025. Il prescelto della Lazio per il post Luis Alberto è Stengs: adesso Lotito deve trovare l’accordo con il Feyenoord. Per le panchine: Di Francesco verso il Venezia, il Torino attende il via libera per Vanoli.
LIVE
La Fiorentina si muove per rinforzare il centrocampo. Contatti per Tommaso Pobega del Milan, per il quale ci sono in lizza anche Torino e Bologna.
In Spagna, ‘Deportes Cope Valencia’ sostiene che la Roma sia ai dettagli per l’acquisto di Buba Sangare. Classe 2007, è un terzino del Levante, sponsorizzato da De Rossi e che potrebbe arrivare per circa un milione e mezzo di euro.
La Reggiana, dopo l’addio di Nesta, pensa a un nuovo allenatore. In corsa Viali, che ha rescisso con il Cosenza, e Abate, che ha lasciato la Primavera del Milan.
Il Brighton ha scelto l’erede di Roberto De Zerbi: è Fabian Hurzeler il nuovo allenatore del club inglese. L’ormai ex tecnico del St. Pauli ha firmato un contratto fino al 2027 e, come si legge nel comunicato della società, inizierà il suo nuovo lavoro quando otterrà il permesso di lavoro.
Con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha reso noto l’addio di Federico Cherubini.
Secondo quanto riferito da El Mundo Deportivo, il Manchester City si sarebbe unito a Bayern Monaco e Psg nella corsa per Dani Olmo. Attesi sviluppi importanti nel corso delle prossime settimane.
Con una nota ufficiale, il St. Pauli ha di fatto ufficializzato il trasferimento ormai imminente di Fabian Hurzeler, che prenderà il posto di De Zerbi alla guida della panchina del Brighton.
Sono giorni decisivi per il futuro di Eusebio Di Francesco. Il Venezia continua ad essere il club più vicino a definire la trattativa con il tecnico. Più defilata l’ipotesi Empoli.
Alle prese con i vincoli imposti dal Fair Play Finanziario, il Barcellona potrebbe privarsi di Vitor Roque con la formula del prestito. A riferirlo è il Mundo Deportivo.
Ante Rebic può far ritorno in Italia. L’ex attaccante del Milan, trasferitosi al Besiktas, potrebbe giocare nuovamente in Serie A. E’ il Verona ad esserci interessato al croato, ma in Turchia sostengono che il calciatore piaccia anche a Bologna e Palermo.
Luka Jovic e il giovane Jimenez rimarranno al Milan. Il Diavolo ha deciso di esercitare l’opzione di rinnovo per l’attaccante. Per il terzino accordo con il Real Madrid
Il Milan deve fare i conti con le dichiarazioni di Theo Hernandez. Il suo futuro resta tutto da scrivere, ma delle parti di Casa Milan c’è tranquillità e il Diavolo è pronto a trattare, convinto che il calciatore sia intenzionato a rimanere
Theo Hernandez ‘gela’ i milanisti non chiudendo alla possibilità di un addio al Milan in questo calciomercato estivo: “Se resterò o meno, lo vedremo più avanti. Al momento non ci penso ancora, sono concentrato sull’Europeo”, ha detto il terzino rossonero alla vigilia del debutto della Francia a Euro 2024.
CM.IT | Douglas Luiz alla Juve: mancano solo gli ultimi tasselli per chiudere il maxi scambio con l’Aston Villa.
Anche la Juventus è su Fofana del Monaco. Il centrocampista è in uscita e piace da tempo al Milan, ma occhio al possibile sorpasso di Giuntoli.
Dopo aver raggiunto un accordo di massima con l’AZ per l’acquisto di Pavlidis, il Benfica ha messo sul mercato Arthur Cabral. A meno di offerte clamorose e fuori mercato, secondo quanto appreso da Calciomercato.it al momento il club portoghese non contempla una partenza di Marcos Leonardo, pagato 18 milioni di euro lo scorso gennaio.
Il #Benfica, a un passo da #Pavlidis dell’#AZ, è pronto a valutare offerte per #Cabral. A meno di proposte davvero irrinunciabili, i portoghesi al momento non contemplano invece la cessione di #MarcosLeonardo, pagato 18 milioni di euro a gennaio @calciomercatoit
— daniele trecca (@danieletrecca) June 15, 2024
Le strade del Milan e di Charles De Ketelaere si separano definitivamente. Il belga è stato riscattato dall’Atalanta. Lo ha comunicato ufficialmente il club rossonero: “AC Milan comunica che il diritto alle prestazioni sportive di Charles De Ketelaere è interamente di proprietà di Atalanta BC. Il Club rossonero augura a Charles le migliori soddisfazioni personali e professionali”.
Nonostante un contratto di altri tre anni, il Nantes può dare l’ok ad una partenza di Alban Lafont. L’ex portiere della Fiorentina potrebbe lasciare i gialloverdi in caso di un’offerta congrua. I ‘Canarini’ avrebbero già individuato il sostituto nel portiere senegalese Mory Diaw del Clermont. Lo riferisce ‘Foot Mercato’.
Il Milan continua a sognare Joshua Zirkzee, ma resta il nodo sulle commissioni da versare all’agente Kia Joorabchian. Fabio Ravezzani fa chiarezza: “Dei 15 milioni di commissione, 13 finiranno nelle tasche del calciatore. Resta da capire cosa vuole fare il Milan”.
Vi abbiamo annunciato come l’Atalanta non avrebbe riscattato Emil Holm. Lo svedese potrebbe comunque giocare la Champions League nella prossima stagione. ‘La Gazzetta dello Sport’ sottolinea come Inter e Bologna stiano pensando all’esterno di fascia destra.
Roma, Inter e Juventus seguono con attenzione l’evolversi della situazione di Alvaro Morata. L’attaccante, impegnato con la Spagna agli Europei, potrebbe lasciare l’Atletico Madrid. Ad insidiare le big italiane spunta però il Fenerbahçe: José Mourinho sarebbe pronto a mettere la freccia e tentare il sorpasso.
Per la fascia sinistra dell’Atalanta spunta lo svincolato Dimitrios Giannoulis, reduce dall’esperienza con il Norwich nella seconda divisione inglese.
Per la fascia sinistra dell’#Atalanta, spunta lo svincolato Dimitrios #Giannoulis, reduce dall’esperienza col #Norwich in #Championship. Sulle sue tracce anche #Lione, #Nizza e #Stoccarda @calciomercatoit
— Alessio Lento (@alessio_lento) June 15, 2024
L‘Inter a sorprese si avvicina a Tessmann del Venezia: il giovane centrocampista statunitense arriverebbe in nerazzurro nel 2025. Tra le possibili contropartite Oristanio, che piace anche al Genoa nell’affare Martinez.
I bianconeri si sarebbero mossi a fari spenti, mettendo sul piatto un'offerta con la quale…
Il match è stato sospeso dopo la decisione dei calciatori di abbandonare il terreno di…
Il futuro dell'ex jolly della Juventus potrebbe essere ancora in Serie A: il duello può…
La Liga mette gli occhi su Moise Kean, per il bomber si fa avanti un…
Intervenuto nel corso della presentazione del nuovo libro "Inter, il nuovo secolo" di Beppe Severgnini,…
Il calciatore è pronto a lasciare la Ligue 1 dopo i guai finanziari del suo…