Dopo la gara d’esordio del venerdì, e quella delle 15 di oggi, si apre il gruppo B con la sfida tra la Spagna e la Croazia
L’Europeo 2024 ha preso il via ieri, con la sfida tra la padrona di casa Germania di Julian Nagelsmann e la Scozia. Oggi alle 15, invece, si è giocata l’altra sfida del gruppo A tra Ungheria e Svizzera. Adesso, però, è tempo di scendere in campo, per la prima gara del girone che vede impegnata anche l’Italia, per la Spagna e la Croazia.
Le ‘Furie Rosse’, guidate in panchina dal commissario tecnico Luis de la Fuente, esordiscono in questo torneo europeo portandosi dietro l’etichetta di una selezione tra le favorite per conquistare la vittoria finale. Il gruppo B non è, però, semplice da superare, visto che i croati del CT Zlatko Dalic non avranno alcuna intenzione di fare la vittima sacrificale. Dunque, ci si aspettava una partita dura e condita dai colpi dei fuoriclasse presenti nelle due squadre: Pedri e il sempreverde Morata da una parte, il fresco campione d’Europa col Real Madrid Luka Modric e bomber Kramaric dall’altra. Calciomercato.it vi offre la cronaca del match del ‘Olympiastadion’ di Berlino.
SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Le Normand, Nacho, Cucurella; Pedri, Rodri, Fabian Ruiz; Yamal, Morata, Williams. CT. De la Fuente
CROAZIA (4-4-2): Livakovic; Stanisic, Sutalo, Pongracic, Gvardiol; Modric, Kovacic, Majer, Brozovic; Kramaric, Budimir. Ct: Zlatko Dalic.
ARBITRO: Michael Oliver (Inghilterra)
L'attaccante francese insieme al fratello. Una notizia suggestiva data in diretta, che fa impazzire proprio…
Le parole di Antonio Conte dopo la vittoria al Maradona contro l'Empoli: così il commento…
Corsa scudetto, il tecnico azzurro parla dopo la vittoria contro l'Empoli e mette pressione a…
Con la doppietta dello scozzese e il gol del belga, gli azzurri superano l'Empoli e…
Voti e giudizi del match del Maradona valido per la 32a giornata di campionato di…
La mancata concessione del penalty fa scoppiare le critiche nei confronti della terna arbitrale Un…