Sono giorni decisivi per le ultime panchine in Serie A e i primi colpi di mercato. Da Douglas Luiz a Theo Hernandez, tutti gli aggiornamenti in tempo reale
La Serie A 2024/2025 è già entrata nel vivo. Per quanto riguarda le panchine alcune squadre devono ancora annunciare la propria guida, ma intanto ci si muove per i primi colpi di mercato in entrata.
Tra i club più attivi c’è senza dubbio la Juventus. La società bianconera lavora per nuovi colpi soprattutto a centrocampo. Raggiunta l’intesa per l’ingaggio di Douglas Luiz, ora si lavora per cercare di concludere il maxi scambio con l’Aston Villa. E intanto per la mediana Giuntoli sfida il Milan per Fofana del Monaco. In ottica rossonera hanno fatto scalpore le parole di Theo Hernandez: ora non si potrà fare a meno di trattare il rinnovo. In ottica panchine, il nome più caldo per il Venezia resta quello di Di Francesco.
LIVE
La Lazio di Baroni prenderà forma nel giro di poche settimane. Il mister ha già avanzato qualche richiesta di mercato per migliorare la rosa, tra cui l’ingaggio di Noslin del Verona. Per arrivare al calciatore, il cui valore è di circa 10 milioni, il club biancoceleste sta pensando di inserire nell’affare Akpa Akpro, in modo da abbassare il costo dell’operazione.
Mamuka Jugheli, agente di Kvicha Kvaratskhelia, alla tv georgiana Imedi ha parlato del futuro del suo assistito rivelando: “Vogliamo andar via da Napoli, ma prima siamo in attesa che finisca questo Europeo. La nostra priorità è quella di trasferirci in una squadra che giochi la prossima Champions League”.
Potrebbe esserci la Serie A nel futuro di Hummels. Il difensore che ha deciso di lasciare il Borussia Dortmund, sta valutando la possibilità di giocare in Italia. Il giocatore è stato così proposto sia alla Roma che al Milan. I rossoneri, però, non appaiono interessati, contrariamente ai giallorossi, che ne stanno valutando il tesseramento.
Il Napoli è intenzionato a mettere le mani il prima possibile su un nuovo difensore. L’ultima idea che potrebbe scaldarsi presto è quella legata a Rafa Marin centrale classe 2002 di proprietà del Real Madrid, che l’anno scorso ha giocato all’Alaves.
Come riferito da L’Equipe, il profilo di Xavi Simons è monitorato con attenzione non solo da Arsenal e Bayern Monaco, ma anche dal Manchester United e dal City.
Nel corso di un’intervista rilasciata a NIBC, il presidente dell’Al-Hilal, Anmar Al Haili, ha rivelato: “Avevamo contattato Messi alla scadenza del suo contratto con il Psg, presentandogli un’offerta da 1,4 miliardi di euro. Il calciatore ha rifiutato perché voleva gli States”.
Con una nota apparsa sul proprio sito ufficiale, il Bayern Monaco ha annunciato il rinnovo di Aleksandar Pavlovic fino al 2029.
Protagonista della sfida contro la Croazia e al centro di molte voci di mercato, Morata ha glissato così sulle ultime indiscrezioni: “Ritorno in Italia? In vacanza sicuramente”
Ignazio Abate, ex allenatore della Primavera del Milan, si avvicina alla Ternana: il tecnico, cercato anche dalla Reggiana, è pronto a fare l’esordio in Serie C.
L’ex portiere del Napoli David Ospina torna in Colombia: è ufficiale il trasferimento all’Atletico Nacional, club dove ha iniziato la sua carriera.
Il presidente dell’Inter Giuseppe Marotta ha annunciato i rinnovi di contratto di Lautaro Martinez e Inzaghi: “Il rinnovo di Lautaro è virtualmente fatto – le sue dichiarazioni -, manca solo la firma, così come per Inzaghi”.
Aleksandar Pavlovic ha rinnovato il suo contratto con il Bayern Monaco. La nuova stellina del calcio tedesco, convocata agli Europei con la Germania, si è legata con i bavaresi fino al 2029. L’annuncio è stato dato direttamente dai canali ufficiali del Bayern.
Eusebio Di Francesco saluta ufficialmente il Frosinone. Il sito ufficiale del club ciociaro ha riportato il messaggio del tecnico: “Appena arrivato a Frosinone mi avete fatto sentire da subito uno di famiglia soprattutto grazie alla vostra ospitalità e al rispetto dimostrato. Ho pianto alla fine dell’ultima partita e nei giorni successivi, ancora oggi se ci ripenso mi sale tantissima rabbia e delusione. È stata una retrocessione immeritata ed ingiusta, per il coraggio messo in campo, per la lealtà mostrata dentro e fuori, per la correttezza avuta nei confronti di arbitri e avversari”. L’addio del tecnico implica che ormai l’approdo verso Venezia sia sempre più imminente.
Nuova avventura in patria per David Ospina. L’ex portiere del Napoli è un nuovo giocatore dell’Atletico Nacional.
Juventus sempre più brasiliana. Oltre a Douglas Luiz altri due verdeoro nel mirino dei bianconeri. Piacciono Wendell e Luis Henrique.
Non solo Serie A, anche in Serie B alcune squadre devono ancora scegliere la propria guida tecnica. In casa Salernitana in pole position per il ruolo di allenatore c’è Sottil.
Il Milan è sempre a caccia di un attaccante. Oltre al sogno Zirkzee non va esclusa la pista Guirassy. Il ‘Corriere dello Sport’ sottolinea come il guineano stia tornando di moda: la clausola da 17,5 milioni di euro alletta il club rossonero.
Il Besiktas ha annunciato la firma di Gabriel Paulista. Il difensore brasiliano di passaporto spagnolo ha firmato un contratto con il club turco fino al 2027.
Una vittoria per finanziare il mercato di gennaio: questa la missione della Juventus di Thiago…
Le ultime sul futuro dell'estremo difensore, protagonista anche con la sua Nazionale. Ora il prolungamento…
Domenico Berardi resta sul taccuino di tanti club in Serie A, soprattutto ora che è…
Nuova esclusione per l'attaccante che diventa una delle occasioni principali in vista del mercato di…
Intervenuto ai microfoni di Rai Sport, il CT dell'Italia ha commentato la sconfitta rimediata dall'Italia…
Ecco come è andata la partita tra gli azzurri e i transalpini che si è…