L’Olanda si è imposta in rimonta nel primo match del Gruppo D: ecco come è andata la sfida che si è giocata ad Amburgo contro la Polonia
Euro 2024 prosegue con il terzo giorno di partite: nel primo pomeriggio è così toccato all’Olanda aprire la domenica, scendendo in campo al Volksparkstadion d Amburgo contro la Polonia.
Il primo match del Gruppo D, dove troviamo anche Francia e Austria, impegnate domani sera, è così andato alla squadra Orange, che si è imposta in rimonta. Decisive sono state le scelte di Koeman, che all’81esimo ha mandato in campo l’uomo della partita, Weghorst. Proprio quest’ultimo, due minuti dopo aver messo piede sul terreno di gioco, ha segnato la rete della vittoria, che ha fissato il risultato sul 2 a 1.
L’Olanda si è così imposta in rimonta. Nel primo tempo al gol del vantaggio polacco, firmato Buska, aveva risposto il solito Gakpo. Per il tanto tanto atteso, Joshua Zirkzee, che ha raggiunto il ritiro olandese solo pochi giorni fa, solo panchina.
L’Olanda con questa vittoria si prende chiaramente la vetta della classifica, momentaneamente in solitaria, in attesa di Francia-Austria, che andrà in scena domani sera alle 21.00
Polonia-Olanda 1-2: 16’ Buksa, 29’ Gakpo, 83’ Weghorst
Classifica Gruppo D: Olanda* 3, Francia, Austria e Polonia* 0
*Una partita in più
L’Inter parte dal prezioso vantaggio, maturato con la vittoria per 2-1 a Monaco di…
Cesc Fabregas: la storia di un fuoriclasse del centrocampo, che brilla anche in panchina. Il…
Una nuova svolta dall'Athetic per il colpo in casa Milan. Spunta l'affare a sorpresa: anche…
La squadra nerazzurra ospita la corazzata tedesca nel return match dei quarti di Champions: le…
Le ultime sul futuro del vice capitano nerazzurro, uno dei pilastri della squadra allenata da…
I due attaccanti al centro di uno scambio tra le big la scorsa estate, ma…