Il caso Di Lorenzo continua ad alimentare le discussioni e spunta l’ipotesi più drastica per il calciatore: quattro anni di tribuna
È il caso Di Lorenzo ad alimentare le discussioni in casa Napoli. Il capitano azzurro, attualmente impegnato con la Nazionale agli Europei, ha chiesto – tramite il suo procuratore – la cessione.
C’è la Juventus sulle sue tracce con Giuntoli che avrebbe già una disponibilità di massima al trasferimento in bianconero. C’è però dall’altro lato Antonio Conte che preme per la sua conferma e una società, il Napoli, che ha alzato il muro dichiarandolo incedibile. Il rischio di andare allo scontro frontale è ancora alto, nonostante l’incontro della scorsa settimana tra Giuffredi, Conte e la dirigenza partenopea.
Un vertice interlocutorio con il club che sta provando a fare cambiare idea al giocatore e Di Lorenzo che dal canto suo dal ritiro dell’Italia ha spiegato di volersi concentrare soltanto sulla Nazionale e di voler rimandare qualsiasi altra discussione al termine degli Europei.
Intanto emerge però anche una ipotesi folle: quella che il Napoli, non vendendo il calciatore, metta lo stesso Di Lorenzo in tribuna per i prossimi quattro anni, quelli della durata del contratto.
A parlare di questa idea è Fabio Cannavo, giornalista di ‘Kiss Kiss Napoli’, che sposa la linea di chi cederebbe il calciatore al giusto prezzo: “Se ha un malessere ed ha deciso di andar via è giusto che venga ceduto alle condizioni che detta il Napoli. Mandarlo in tribuna per 4 anni? E’ un’ipotesi folle, De Laurentiis non è uno sprovveduto, è una persona oculata nelle spese e non lascerebbe mai un calciatore in tribuna, senza farlo giocare, pagandolo 6 milioni lordi l’anno. Sarebbe un dispetto che non farebbe bene a nessuno”.
Di Lorenzo da cedere, senza nessuna preclusione alla Juventus: “Se Di Lorenzo vuole andar via che vada pure. No alla Juventus? I soldi che porterebbe la Juventus sarebbero gli stessi che porterebbe un altro club. Il valore di Di Lorenzo è di 20, massimo 25 milioni. Ha superato i 30 anni e nonostante sia fortissimo il Napoli non può chiedere la luna”.
McKennie jolly multiuso per Thiago Motta: la stima del tecnico e della dirigenza, che potrebbe…
Il portiere rossonero si era lamentato con l'arbitro Marinelli, il quale durante la partita non…
Non sarà un buon Natale per i calciatori e i tifosi che potrebbero incappare in…
Il centravanti dei bergamaschi ha riportato un problema muscolare, che gli farà saltare diverse partite…
Il terzino mancino non sta vivendo un momento facile, contro la Roma vorrebbe tornare titolare:…
La Juventus ha bisogno di un attaccante nel mercato di gennaio dietro al serbo: le…