Juventus+brasiliana%2C+non+solo+Douglas+Luiz%3A+altri+due+colpi+per+Thiago+Motta
calciomercatoit
/2024/06/16/juventus-brasiliana-non-solo-douglas-luiz-altri-due-colpi-per-thiago-motta/amp/
Mercato

Juventus brasiliana, non solo Douglas Luiz: altri due colpi per Thiago Motta

Una Juventus sempre più brasiliana, non c’è solo Douglas Luiz tra i possibili nuovi innesti per Thiago Motta: altri due nomi nel mirino

Non solo Douglas Luiz, si prospetta una Juventus in salsa verdeoro. Oltre Bremer e Danilo, uno dei principali obiettivi della società bianconera è il centrocampista dell’Aston Villa, ma non è l’unico brasiliano nel mirino della dirigenza.

Thiago Motta (LaPresse) – calciomercato.it

Come sottolinea il ‘Corriere dello Sport’, altri due giocatori brasiliani sarebbero finiti nel mirino della Juventus. Oltre all’esigenza di rafforzare il centrocampo, Giuntoli deve effettuare ulteriori acquisti in altre zone del campo e Thiago Motta ha già individuato i nomi giusti. Serve necessariamente un rinforzo sulla corsia mancina e, anche alla luce delle difficoltà per arrivare a Calafiori, valutato dal Bologna tra i 45 e i 50 milioni di euro. Una cifra molto alta, troppo per le casse bianconere. Ecco quindi che il club sta sondando delle alternative e una di queste porta ad Oporto. Si tratta di Wendell, esperto terzino sinistro brasiliano classe 1993. L’ex terzino del Bayer Leverkusen ha un contratto in scadenza nel 2025 e un prezzo decisamente più abbordabile. La sua valutazione si aggira infatti attorno ai 7 milioni di euro.

Calciomercato Juve, occhi su Wendell e Luis Henrique

Wendell è un profilo che piace molto a Thiago Motta. Giocatore mancino, di spinta, abile tecnicamente, dotato di grande esperienza internazionale. Dopo l’addio di Sergio Conceiçao, il brasiliano avrebbe manifestato il desiderio di cambiare squadra e la Juve può essere l’opzione perfetta.

Luis Henrique (LaPresse) – calciomercato.it

Ma oltre a Douglas Luiz e al terzino del Porto, c’è un ulteriore nome verdeoro nella lista di Giuntoli. Si tratta di Luis Henrique, ala sinistra dell’Olympique Marsiglia classe 2001. In Ligue 1 quest’anno ha collezionato solo 15 presenze, ma il talento del giocatore non si discute. Ambidestro, potrebbe partire viste le difficoltà finanziarie del club transalpino, che ha bisogno di fare cassa. La valutazione, sottolinea il ‘Corriere dello Sport’, è attorno ai 15 milioni di euro. Una spesa che può valere la resa, vista anche l’età del giocatore. Un’alternativa low-cost ai profili inglesi seguiti dalla Juventus come Greenwood e Sancho, nomi che hanno certamente valutazioni maggiori. Alternative brasiliane dunque per una Juve che può diventare sempre più verdeoro. C’è però da considerare come entrambi i giocatori siano extracomunitari, quindi un’attenzione sugli slot da occupare è assolutamente rigorosa.

Andrea Gariboldi

Classe 1991, giornalista pubblicista, il mio cuore è diviso a metà tra la Brianza e la Maremma. Grande appassionato di sport, in particolare quelli dove il pallone è protagonista, adoro seguire il calcio a qualsiasi latitudine venga giocato

Recent Posts

Inter, Lautaro Martinez scatena la bufera: “Decisione inconcepibile”

Ennesima prova incolore per l'argentino, che attira la rabbia dei social per un altro episodio…

1 ora ago

Juve, brutte notizie per Giuntoli: salta tutto in extremis

A breve si aprirà il mercato di gennaio e i bianconeri hanno anche bisogno di…

3 ore ago

La diagnosi è una mazzata, UFFICIALE: lesione al crociato e stagione finita

L'infortunio rimediato in allenamento è più grave del previsto: l'annata calcistica può ritenersi già chiusa,…

4 ore ago

La Juve vuole 40 milioni: “Vlahovic sopravvalutato, da Italiano al Bologna” | ESCLUSIVO

Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…

6 ore ago

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

13 ore ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

13 ore ago