Sono giorni decisivi per le ultime panchine in Serie A e i primi colpi di mercato. Da Kvaratskhelia a Zirkzee, tutti gli aggiornamenti in tempo reale
La Serie A 2024/2025 è già entrata nel vivo. Per quanto riguarda le panchine alcune squadre devono ancora annunciare la propria guida, ma intanto ci si muove per i primi colpi di mercato in entrata.
Esplode il caso Kvaratskhelia al Napoli, con l’entourage dell’attaccante che ha dichiarato a chiare lettere la volontà di cambiare squadra. Non si è fatta attendere a stretto giro di posta la replica del club di De Laurentiis al georgiano, corteggiato soprattutto dal Paris Saint-Germain. Non si sblocca la questione Zirkzee per il Milan e sull’olandese torna in pressing la Juventus del mentore Thiago Motta. I bianconeri a breve puntano a chiudere per Douglas Luiz, mentre i campioni d’Italia dell’Inter stringono per l’arrivo come vice Sommer di Martinez.
Il Santos attacca Juventus e Cruzeiro per l’affare Kaio Jorge ed è pronto a rivolgersi alla Fifa per far rispettare i propri diritti. Il club brasiliano in un comunicato ha spiegato la situazione, ricordando la presenza nel contratto stipulato al momento della cessione dell’attaccante al club bianconero nel 2021 di “una clausola di preferenza”. Il Santos rimarca come non sia stato in nessuno momento “informato dell’affare o consultato sulla possibilità di riacquisto del giocatore” e spiega di attendere una risposta da parte di Juventus e Cruzeiro prima di decidere se fare reclamo alla Fifa.
Il Bologna di Vincenzo Italiano è a caccia di esterni: nel mirino due ex giocatori dell’Atalanta, Robin Gosens dell’Union Berlino e Emil Holm, tornato allo Spezia dopo il mancato riscatto, oltre a Nadir Zortea, rientrato a Bergamo dopo il prestito al Frosinone.
Fumata bianca: Roberto D’Aversa, dopo l’esonero di Lecce della passata stagione, riparte dall’Empoli. Contestualmente, è attesa l’ufficialità nelle prossime 48 ore dell’ingaggio di Davide Nicola, ex tecnico dei toscani, da parte del Cagliari.
Da nostro inviato in Germania, arrivano le dichiarazioni di Palacio, giornalista spagnolo di ‘Cadena Ser’, sull’attesa sfida di giovedì prossimo contro l’Italia e sul futuro di Alvaro Morata, accostato a Juventus e Roma, e Paulo Dybala, da tempo collegato all’Atletico Madrid.
Sarà, a meno di clamorosi colpi di scena, Andrea Sottil il nuovo allenatore della Salernitana: si limano i dettagli per l’ex tecnico dell’Udinese.
Il Napoli ha reso noto che la conferenza stampa di presentazione di Antonio Conte ci sarà mercoledì 26 giugno alle ore 15.15 al Palazzo Reale.
Inter, incontro nel pomeriggio nella sede nerazzurra tra la dirigenza e l’agente/intermediario Giovanni Branchini: possibili operazioni in uscita sul tavolo (potrebbero riaccendersi le sirene dalla Bundesliga per Dumfries).
👀 #Inter – Incontro nel pomeriggio nella sede nerazzurra tra la dirigenza e l’agente/intermediario Giovanni #Branchini: possibili operazioni in uscita sul tavolo (potrebbero riaccendersi le sirene dalla Bundesliga per #Dumfries) 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/kdCPtB0joe
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) June 17, 2024
Federico Chiesa, che potrebbe lasciare la Juventus nella prossima sessione di calciomercato, sarebbe finito nel mirino del Bayern Monaco: lo riporta ‘Sky Sport DE’. Sulle tracce del Nazionale italiano di Luciano Spalletti c’è la Roma.
🚨🔴 🆕 News Federico #Chiesa | He’s also on the shortlist of FC Bayern!
Juventus, open to extend his contract beyond 2025. But the 26 y/o winger is focused on the Euros now. Decision after the tournament.
Understand: a transfer is possible in the summer as he has many… pic.twitter.com/gmFRaVC8R2
— Florian Plettenberg (@Plettigoal) June 17, 2024
Secondo il ‘Mallorca Zeitung’, Mats Hummels potrebbe firmare a breve per il Maiorca, squadra che milita nella Liga. Andrebbero, così, a decadere le possibilità di vedere il 35enne difensore centrale tedesco, in uscita dal Borussia Dortmund, con la maglia del Milan o della Roma.
Tra i tanti nomi, anche quello di Wimmer, esterno destro offensivo del Wolfsburg, per la Juventus. Thiago Motta aveva già seguito con interesse l’austriaco lo scorso anno per provare a portarlo al Bologna.
Il Verona a caccia di un colpo a centrocampo. Come raccolto in esclusiva dalla redazione di CM.IT, piace Turkmen, giocatore dell’Ankaragucu. Il cartellino del classe 2002 vale circa 1,5 milioni di euro.
La Juventus controriscatta Barbieri dal Pisa. Il giovane terzino destro torna di proprietà del club bianconero versando 3,1 milioni di euro ai toscani.
Luperto resta un obiettivo del Cagliari. Il difensore è uno dei pupilli di Nicola, nuovo tecnico dei sardi.
Nella sua lettera al ‘The Players Tribune’, Kvaratskhelia si dice felice al Napoli: “Sono nella parte migliore dell’Italia, ho voluto venire a giocare nello stadio di Maradona“. Le parole del georgiano, forse, potrebbero avere un effetto distensivo
Il Napoli lavora per un doppio colpo in difesa per Conte. Come appreso da Calciomercato.it, gli azzurri spingono sia per Buongiorno che per Rafa Marin.
È arrivata l’ufficialità: Sergio Ramos lascia il Siviglia. Nell’ultima stagione il 38enne ha totalizzato 37 presenze e 7 gol. Sarà nuovamente sul mercato a parametro zero.
Giovanni Rossi, ex direttore sportivo del Sassuolo, è vicinissimo al Marsiglia. Il dirigente ha già lavorato con Roberto De Zerbi in Emilia.
Oggi è il giorno del riscatto di Alex Jimenez da parte del Milan. Il club rossonero eserciterà l’opzione concordata con il Real Madrid la scorsa estate. Lo spagnolo della Primavera rossonera ha collezionato 3 presenze in Serie A nella scorsa stagione.
Dopo aver salutato Frosinone, Eusebio Di Francesco si appresta a ripartire dal Venezia. Tutto fatto con il club neopromosso in Serie A, mancano solo firma e annunci ufficiali.
Colloqui continui per sbloccare la situazione Nicola. Il Cagliari è in contatto con l’Empoli per trovare l’intesa per il trasferimento dell’allenatore. Il futuro di Davide Nicola, salvo colpi di scena, sarà in Sardegna.
Niente Empoli per William Viali. Il tecnico rimane in Serie B nonostante l’interessamento dei toscani. È fatta per il suo approdo sulla panchina della Reggiana: sostituirà Alessandro Nesta, nuovo allenatore del Monza.
Quella di oggi sarà una giornata capitale per il futuro di Roberto D’Aversa: il tecnico ha già un accordo con il Cesena, ma sta prendendo tempo perché su di lui si sta muovendo anche l’Empoli. L’offerta dalla Serie A avrebbe la priorità per D’Aversa.
Dietro al rallentamento nella trattative che potrebbe portare Joshua Zirkzee al Milan c’è anche la Juventus: secondo quanto raccolto da Calciomercato.it, l’interesse di Cristiano Giuntoli per l’olandese non è sopito e nelle prossime settimane proverà a cercare l’incastro giusto per arrivare a Zirkzee.
Terremoto al Napoli sul futuro di Kvaratskhelia. L’entourage dell’attaccante georgiano annuncia l’addio, mentre il club del patron De Laurentiis risponde per le rime: “Non è sul mercato, fine della storia”.
A breve si aprirà il mercato di gennaio e i bianconeri hanno anche bisogno di…
L'infortunio rimediato in allenamento è più grave del previsto: l'annata calcistica può ritenersi già chiusa,…
Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…