Nel girone E di Euro 2024, parte alla grande la Romania, che nel primo match di giornata piega l’Ucraina con un netto 3-0
Esulta la Romania di Iordanescu, che con una grande prestazione si porta in vetta al girone E di Euro 2024, in attesa di Belgio-Slovacchia alle 18. Battuta nettamente l’Ucraina, 3-0 senza storia con gli uomini di Rebrov assolutamente deludenti e piegati dalle reti di Stanciu, Razvan Marin (giocatore dell’Empoli) e Dragus.
Ucraina che prova a fare la partita, poggiando sulla sua maggior qualità. La Romania si difende però con attenzione e chiude tutti i varchi ai vari Tsygankov, Sudakov, Mudryk e Dovbyk, che ci provano accendendosi però raramente e non trovando luce per conclusioni efficaci. Quando ripartono, poi, i rumeni sanno sempre cosa fare. Ci mette del suo però Lunin, con un disimpegno sbagliato, che favorisce l’assist di Man a Stanciu, autore di un gran gol di prima intenzione. La reazione dell’Ucraina è tutta in una conclusione alta di Dovbyk, la Romania continua a essere più reattiva ed efficace. E Stanciu, dopo una conclusione di Man fuori di pochissimo, sfiora la doppietta da leggenda, calciando direttamente dalla bandierina del corner, ma colpendo la traversa.
A inizio ripresa, la reazione dell’Ucraina non c’è. E la Romania affonda ancora, con un contropiede concluso da una staffilata di Marin dai 30 metri (ma con Lunin ancora imperfetto) e poco dopo con un tocco sottomisura di Dragus, ancora servito alla grande da Man. Partita a quel punto in ghiaccio, l’Ucraina tenta qualche sortita ma senza esito, con cambi tardivi, un paio di chances per Sudakov e Mudryk e un pallonetto di Yaremchuk che colpisce la traversa: troppo poco. La Romania gestisce e porta a casa una vittoria pesante anche nelle proporzioni.
ROMANIA-UCRAINA 3-0 – 29′ Stanciu, 53′ R. Marin, 57′ Dragus
CLASSIFICA GIRONE E: Romania 3, Belgio, Slovacchia e Ucraina 0
Le dichiarazioni del tecnico italiano al termina della sfida di San Siro che ha visto…
Le dichiarazioni del tecnico portoghese al termine della sfida di San Siro contro gli uomini…
Voti, top e flop del match del campionato di Serie A tra gli uomini di…
Il ko dell'Inter contro il Bologna ha fatto scattare dei ragionamenti per una possibile gara…
Le ultime sul futuro del terzino francese. Ora può davvero cambiare tutto: il punto della…
Antonio Conte scatena il terremoto con le sue ultime dichiarazioni, futuro in discussione per il…