Sono giorni decisivi per le ultime panchine in Serie A e i primi colpi di mercato. Da Douglas Luiz a Martinez, tutti gli aggiornamenti in tempo reale
La Serie A 2024/2025 è già entrata nel vivo. Si sta per completare il puzzle delle panchine delle 20 squadre del campionato, ma intanto ci si muove per i primi colpi di mercato in entrata.
La Juventus spinge per l’arrivo di Douglas Luiz nel mega scambio con l’Aston Villa: da risolvere però il nodo relativo all’accordo economico per l’ingaggio di McKennie con i ‘Villans’. Anche l’Inter è vicina a un nuovo colpo in attesa del rinnovo di Simone Inzaghi, con Martinez tra i pali in arrivo alla corte dell’allenatore piacentino. Fase di stallo tra il Milan e Zirkzee, con l’olandese del Bologna che rimane comunque sempre in cima alla lista della spesa dei rossoneri per l’attacco. Intanto in panchina l’Empoli chiude per l’arrivo di D’Aversa per il post Nicola.
LIVE
Andrea Belotti sempre più nel mirino del Como. Il club lariano ha formulato una proposta di oltre 5 milioni di euro per l’attaccante. Lo riferisce ‘Sky Sport’. La Roma è orientata a dire sì, ma l’ultima parola ora spetta al giocatore.
Kingstone Mutandwa, attaccante zambiano, ha rinnovato il suo contratto con il Cagliari. Per il giovane firma fino al 2027. Ad ufficializzare l’accordo il club rossoblù.
Paolo Vanoli è pronto a diventare il nuovo allenatore del Torino. Il club granata ha raggiunto un’intesa con il Venezia: il tecnico firmerà un contratto biennale.
Balthazar Pierret è appena atterrato all’aeroporto del Salento e si sta dirigendo a Lecce dove nella giornata di domani sosterrà le visite mediche di rito, prima di diventare un nuovo giocatore giallorosso. Confermato dunque quanto affermato da Pantaleo Corvino in esclusiva ai microfoni di TvPlay
Marko Lazetic è un nuovo giocatore del TSC Backa Topola. Il centravanti lascia il Milan con la formula del prestito.
Nessuna certezza. Kvaratskhelia dalla Germania continua a mettere paura al Napoli: “Sto bene e sono concentrato unicamente sulla Nazionale e dopo gli Europei deciderò in merito al mio futuro”. Le parole del georgiano non tranquillizzano, dunque, i tifosi azzurri
Il Como spinge per Belotti, tornato alla Roma dopo il prestito alla Fiorentina.
Dalla Serie A alla B, le ultime sulla panchina del Cesena: è in arrivo Mignani dopo che D’Aversa, la prima scelta dei romagnoli freschi di ritorno in cadetteria, si è accordato con l’Empoli.
Non si sblocca il maxi scambio tra Juve e Aston Villa. Secondo ‘Sky Sport’ manca ancora l’accordo tra il club inglese e McKennie, un accordo fondamentale affinché ci sia la definitiva fumata bianca.
Il Cagliari pronto a rivoluzionare l’attacco. Lapadula verso l’addio, al suo posto si pensa a Nzola e a Francesco Pio Esposito.
Inter, Petralito lascia la sede del club nerazzurro: evasivo su possibile affare Dybala e su eventuali operazioni dalla Bundesliga.
🗣️ #Inter – Terminato l’incontro tra la dirigenza nerazzurra e #Petralito: “Com’è andata? Tutto perfetto!”. La reazione alla domanda su #Dybala… 👀
🎥 @GiokerMusso pic.twitter.com/SskxFmdYI1
— calciomercato.it (@calciomercatoit) June 18, 2024
Giornata intensa sul fronte mercato per l’Inter. Il club nerazzurro è impegnato in un incontro con l’agente FIFA e intermediario Giacomo Petralito.
🎥 #Inter – Incontro in corso nella sede nerazzurra con l’agente e intermediario #Petralito 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/GoDck4khGF
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) June 18, 2024
Il ds dell’Udinese, Gianluca Nani, prende la parola in conferenza stampa sul mercato dei friulani: “Abbiamo riscattato Lucca e lo vogliamo tenere. Thauvin resterà con noi, per Pereyra parleremo con l’allenatore e con lui”.
Non trova conferme l’interesse per Emerson Palmieri da parte del Milan.
Secondo quanto raccolto da Calciomercato.it, diversi top club europei hanno richiesto al Milan e al suo entourage informazioni sul suo trasferimento, ma le pretese della società meneghina, irremovibile su una valutazione che oscilla tra 80 e 100 milioni di euro, hanno spento ogni discorso sul nascere. Theo, dunque, attende che i rossoneri si facciano avanti con una proposta irrinunciabile che migliori il suo accordo attuale.
La Juventus aspetta l’uscita di Szczesny, direzione Arabia Saudita e Al-Nassr, prima di annunciare l’ingaggio di Michele Di Gregorio dal Monza. L’intesa è stata trovata da tempo per un assegno da 20 milioni di euro complessivi come raccolto da Calciomercato.it: 4 per il prestito oneroso, gli altri 16 per l’obbligo di riscatto che si materializzerà nel 2025, presumibilmente al primo punto conquistato o alla prima presenza del portiere ex Inter dal mese di febbraio in campionato.
Tra gli obiettivi di mercato della Juventus c’è anche Karim Adeyemi, 22enne del Borussia Dortmund, reduce dalla finale di Champions League persa contro il Real Madrid. La Juventus potrebbe ‘giocarsi’ le carte rappresentate da Dean Huijsen e Matias Soulé.
Per la Juventus torna di moda il nome di Noni Madueke, esterno offensivo anglo-nigeriano classe 2002. Di proprietà del Chelsea, potrebbe arrivare in bianconero ma i Blues chiedono 30 milioni di euro per lasciarlo partire.
L’Empoli ripartirà da Roberto D’Aversa per la panchina: il presidente Corsi ha trovato l’accordo con l’ex allenatore del Lecce. D’Aversa prenderà il posto di Nicola, destinato a guidare il Cagliari nella prossima stagione.
Le mani dell’Inter su Josep Martinez: c’è l’accordo con il portiere spagnolo, il club nerazzurro deve adesso limare l’intesa con il Genoa. La fumata bianca per lo sbarco di Martinez a Milano può arrivare già questa settimana come raccolto da Calciomercato.it. Operazione da circa 15 milioni di euro tra parte fissa e bonus, con uno tra Satriano e Oristanio che rientrerebbe nell’affare.
Juventus e Aston Villa contano entro fine mese l’accordo per il mega scambio per Douglas Luiz, con conseguente trasferimento di McKennie e Iling-Junior in Premier League. Per il via libero definitivo manca però ancora l’accordo sull’ingaggio del centrocampista statunitense con i ‘Villans’.
I bianconeri potrebbero piazzare un colpo clamoroso in avanti, addirittura considerando un prestito e un…
Riflessioni importanti sulla panchina del Monza, scricchiola la panchina del tecnico romano Ore decisive per…
Dopo la partita di ieri, reazione inaspettata dell'allenatore che pensava di non essere in diretta:…
I rossoneri 'avvisano' Giuntoli: così la trattativa assume una direzione ben precisa, cambiandone gli orizzonti…
Alla ricerca del nuovo direttore sportivo e magari chissà, anche dell'allenatore: c'è un profilo che…
Monza da solo in fondo alla classifica e sempre più in crisi di risultati: l'allenatore…