L’Inter pronta a chiudere un nuovo acquisto dopo Taremi e Zielinski: è lui il prescelto della dirigenza nerazzurra sul mercato
C’è una priorità all’Inter in questa prima parte del mercato. La ricerca di un vice Sommer, visto il mancato riscatto dalla Sampdoria e di conseguenza l’addio di Audero.
Appurate le difficoltà per Bento, il preferito fino a qualche settimana fa, la dirigenza campione d’Italia ha virato con decisione su Josep Martinez, in evidenza tra i pali del Genoa nell’ultimo campionato. È lo spagnolo classe ’98 il prescelto da parte dell’Inter, che negli ultimi giorni si è avvicinata a grandi passi all’ex Lipsia. C’è il sì da parte di Martinez a sposare i colori nerazzurri, con un piano ben preciso nelle idee di Marotta e Ausilio: un anno da riserva di lusso alle spalle di Sommer, prima di ereditare i galloni da titolare nel 2025. L’Inter conta di chiudere già questa settimana o comunque entro la fine di giugno l’operazione Martinez, anche se ancora manca l’accordo definitivo con il Genoa.
Intesa però che non sembra in discussione, con le parti al lavoro per limare le differenze per l’approdo del 26enne spagnolo a Milano: Martinez si appresta a essere il terzo colpo per Inzaghi dopo gli arrivi a parametro zero di Zielinski e Taremi.
La fumata bianca – come raccolto da Calciomercato.it – può arrivare a 15 milioni di euro tra parte fissa e bonus, con l’inserimento di una contropartita nell’affare da parte dell’Inter. Satriano e Oristanio sono due pedine gradite al Genoa, con il fantasista ex Cagliari che piace anche al Venezia nell’affare Tessmann. Dopo il vertice della scorsa settimana la dirigenza nerazzurra punta a bloccare il centrale statunitense, valutato poco meno di 10 milioni e sul quale anche Torino, Bologna e Fiorentina hanno chiesto informazioni. La tentazione per i lagunari neopromossi in Serie A è Valentin Carboni, anche se le intenzioni dell’Inter e dell’entourage del baby argentino sono altre per il futuro. Ritornando all’asse con il Genoa, oltre a Martinez anche Gudmundsson rimane nei desideri di Simone Inzaghi per completare il quartetto offensivo in caso di partenza in attacco di Arnautovic.
Intanto c’è da registrare l’incontro lunedì pomeriggio nella sede di Viale della Liberazione con Giovanni Branchini, noto agente e intermediario che la scorsa estate ha lavorato tra gli altri al passaggio di Pavard in nerazzurro.
Summit con la dirigenza durato circa quaranta minuti: sul tavolo delle possibili operazioni in uscita in casa Inter, compreso il file relativo a Dumfries e sul quale potrebbero riaccendersi le sirene dalla Bundesliga oltre ai sondaggi dalla Premier. La dirigenza campione d’Italia farà il punto della situazione la termine degli Europei e senza rinnovo (il contratto è in scadenza tra un anno) l’esterno olandese ex PSV Eindhoven finirebbe sul mercato per una cifra intorno ai 25 milioni di euro.
I bianconeri si sarebbero mossi a fari spenti, mettendo sul piatto un'offerta con la quale…
Il match è stato sospeso dopo la decisione dei calciatori di abbandonare il terreno di…
Il futuro dell'ex jolly della Juventus potrebbe essere ancora in Serie A: il duello può…
La Liga mette gli occhi su Moise Kean, per il bomber si fa avanti un…
Intervenuto nel corso della presentazione del nuovo libro "Inter, il nuovo secolo" di Beppe Severgnini,…
Il calciatore è pronto a lasciare la Ligue 1 dopo i guai finanziari del suo…