Inter%2C+terzo+colpo+per+Inzaghi%3A+cosa+manca+per+l%26%238217%3Bannuncio+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2024/06/18/inter-terzo-colpo-per-inzaghi-cosa-manca-per-lannuncio-cm-it/amp/
Mercato

Inter, terzo colpo per Inzaghi: cosa manca per l’annuncio | CM.IT

L’Inter pronta a chiudere un nuovo acquisto dopo Taremi e Zielinski: è lui il prescelto della dirigenza nerazzurra sul mercato

C’è una priorità all’Inter in questa prima parte del mercato. La ricerca di un vice Sommer, visto il mancato riscatto dalla Sampdoria e di conseguenza l’addio di Audero.

Beppe Marotta (LaPresse) – Calciomercato.it

Appurate le difficoltà per Bento, il preferito fino a qualche settimana fa, la dirigenza campione d’Italia ha virato con decisione su Josep Martinez, in evidenza tra i pali del Genoa nell’ultimo campionato. È lo spagnolo classe ’98 il prescelto da parte dell’Inter, che negli ultimi giorni si è avvicinata a grandi passi all’ex Lipsia. C’è il sì da parte di Martinez a sposare i colori nerazzurri, con un piano ben preciso nelle idee di Marotta e Ausilio: un anno da riserva di lusso alle spalle di Sommer, prima di ereditare i galloni da titolare nel 2025. L’Inter conta di chiudere già questa settimana o comunque entro la fine di giugno l’operazione Martinez, anche se ancora manca l’accordo definitivo con il Genoa.

Calciomercato Inter, Martinez più Tessmann: Oristanio conteso

Intesa però che non sembra in discussione, con le parti al lavoro per limare le differenze per l’approdo del 26enne spagnolo a Milano: Martinez si appresta a essere il terzo colpo per Inzaghi dopo gli arrivi a parametro zero di Zielinski e Taremi.

Josep Martinez (LaPresse) – Calciomercato.it

La fumata bianca – come raccolto da Calciomercato.it – può arrivare a 15 milioni di euro tra parte fissa e bonus, con l’inserimento di una contropartita nell’affare da parte dell’Inter. Satriano e Oristanio sono due pedine gradite al Genoa, con il fantasista ex Cagliari che piace anche al Venezia nell’affare Tessmann. Dopo il vertice della scorsa settimana la dirigenza nerazzurra punta a bloccare il centrale statunitense, valutato poco meno di 10 milioni e sul quale anche Torino, Bologna e Fiorentina hanno chiesto informazioni. La tentazione per i lagunari neopromossi in Serie A è Valentin Carboni, anche se le intenzioni dell’Inter e dell’entourage del baby argentino sono altre per il futuro. Ritornando all’asse con il Genoa, oltre a Martinez anche Gudmundsson rimane nei desideri di Simone Inzaghi per completare il quartetto offensivo in caso di partenza in attacco di Arnautovic.

L’Inter incontra Branchini: si lavora alle uscite, Dumfries (sempre) in bilico

Intanto c’è da registrare l’incontro lunedì pomeriggio nella sede di Viale della Liberazione con Giovanni Branchini, noto agente e intermediario che la scorsa estate ha lavorato tra gli altri al passaggio di Pavard in nerazzurro. 

Summit con la dirigenza durato circa quaranta minuti: sul tavolo delle possibili operazioni in uscita in casa Inter, compreso il file relativo a Dumfries e sul quale potrebbero riaccendersi le sirene dalla Bundesliga oltre ai sondaggi dalla Premier. La dirigenza campione d’Italia farà il punto della situazione la termine degli Europei e senza rinnovo (il contratto è in scadenza tra un anno) l’esterno olandese ex PSV Eindhoven finirebbe sul mercato per una cifra intorno ai 25 milioni di euro.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Non firma il rinnovo, gratis alla Juventus: così Thiago Motta riabbraccia il suo pupillo

I bianconeri si sarebbero mossi a fari spenti, mettendo sul piatto un'offerta con la quale…

2 ore ago

Caos in Nations League, cori e gara interrotta: la squadra ha lasciato il campo

Il match è stato sospeso dopo la decisione dei calciatori di abbandonare il terreno di…

3 ore ago

Ritorno in Serie A, Chiesa tra Inter e Milan: il nuovo blitz ribalta il derby

Il futuro dell'ex jolly della Juventus potrebbe essere ancora in Serie A: il duello può…

3 ore ago

Lo portano via alla Fiorentina: assalto a Moise Kean già a gennaio

La Liga mette gli occhi su Moise Kean, per il bomber si fa avanti un…

4 ore ago

Dal nuovo stadio alla Champions, Marotta è insaziabile: “Ancora tanto da vincere”

Intervenuto nel corso della presentazione del nuovo libro "Inter, il nuovo secolo" di Beppe Severgnini,…

4 ore ago

Lione retrocesso in Ligue 2, Cherki sbarca in Serie A

Il calciatore è pronto a lasciare la Ligue 1 dopo i guai finanziari del suo…

4 ore ago