Sono giorni decisivi per le ultime panchine in Serie A e i primi colpi di mercato. Da Chiesa a Hummels, tutti gli aggiornamenti in tempo reale
La Serie A 2024/2025 è già entrata nel vivo. Si sta per completare il puzzle delle panchine delle 20 squadre del campionato, ma intanto ci si muove per i primi colpi di mercato in entrata.
In casa Juventus resta da resta da scrivere il futuro di Federico Chiesa quando manca un anno alla scadenza del contratto che lo lega ai bianconeri. La Vecchia Signora spera anche di riuscire a chiudere per Douglas Luiz, senza perdere di vista l’obiettivo Koopmeiners. In casa Napoli Kvaratskhelia annuncia che deciderà del suo futuro dopo gli Europei. E il Milan rischia di vedersi soffiare Zirkzee. Il Torino, intanto, ha raggiunto l’intesa per l’arrivo di Paolo Vanoli in panchina.
LIVE
Walter Mazzarri potrebbe ripartire dal Persepolis: stando a ‘Sky Sport’, l’ex tecnico del Napoli avrebbe l’accordo con il club iraniano.
Per il Milan, secondo Sky, Ermedin Demirović dell’Augusta sarebbe l’alternativa a Zirkzee. Sul taccuino del Diavolo anche Depay
Missione in Germania per Dario Baccin. Nel mirino del dirigente dell’Inter c’è Dan Ndoye, osservato da vicino nel corso del match della Svizzera contro la Scozia.
Secondo Sky Sports, Aston Villa e Chelsea hanno raggiunto un accordo da circa 40 milioni di euro per Ian Maatsen, tornato dal prestito al Borussia Dortmund
Dopo lo stop alla trattativa per le richieste di McKennie, Aston Villa e Juventus sono tornate a parlare dell’affare Douglas Luiz. Come raccolto da Calciomercato.it, nella trattativa potrebbe essere inserito Barrenechea: il club inglese ha detto sì al nome del centrocampista argentino, anche se il profilo preferito era Soule. Resta da trovare l’accordo però sulla valutazione dell’ex Frosinone.
Non c’è ancora accordo sul rinnovo di Simic. Le parti stanno trattando, ma può lasciare il Milan. Sul difensore ci sono Stoccarda e Feyenoord
E’ ancora da scrivere il futuro di Jack Bonaventura. Domani è in programma un appuntamento con la Fiorentina per provare a trovare un accordo sul rinnovo.
CM.IT | Via libera del Chelsea per Maatsen all’Aston Villa. Per ragioni di bilancio, i Villans vogliono legare accordo – intorno ai 35 milioni di sterline, circa 40 milioni di euro – alla cessione di Matty Cash. Maatsen preferirebbe tornare al Borussia Dortmund, ma i tedeschi sono disponibili solo a un altro prestito.
https://t.co/o8ZPS7Faka | Chelsea green light for Maatsen-Aston Villa. For budgetary reasons, Aston Villa want to tie the deal – around £35m – to the Cash sale. Maatsen would prefer to return to Dortmund, but the germans are only available for another loan. @calciomercatoit pic.twitter.com/YqUjPyp2Kk
— Raffaele Amato (@RaffaeleAmato14) June 19, 2024
La Reggiana ufficializza l’arrivo di William Viali in panchina. Contratto annuale per il tecnico, che rileva Alessandro Nesta, passato al Monza.
Danilo allontana con forza i rumors che parlano di un suo possibile addio alla Juventus: “È impossibile che lasci la Juve. Sono totalmente concentrato sul progetto con Thiago Motta, un allenatore che ha un’idea di calcio molto moderna”, le parole del difensore dal ritiro del Brasile.
Arrivano conferme circa il forte interesse dell’Inter per Giovanni Leoni, promettente difensore della Sampdoria di Pirlo. Il diciassettenne, che ha disputato 12 partite nello scorso campionato di Serie B, potrebbe essere acquistato dai nerazzurri e lasciato in prestito ai blucerchiati.
Le ultime di CM.IT sul futuro di Belotti: tra Roma e Como c’è un accordo per il cartellino del centravanti bergamasco, che però ora preferisce aspettare l’arrivo di qualche ‘segnale’ dalla Fiorentina. Il ritorno in viola, anche per ragioni familiari, resta la priorità di Belotti, anche se nei piani del club di Commisso c’è l’acquisto di una punta più giovane. In cima alla lista figura sempre Retegui.
Gosens continua ad essere al centro di molte voci di calciomercato: l’esterno dell’Union Berlino è concretamente nel mirino del Benfica, ma il Bologna può contare sulla volontà dell’ex Inter, desideroso di tornare a giocare in Serie A.
Aggiornamento #Gosens: nonostante il forte e concreto interesse del #Benfica, la priorità dell’esterno tedesco resta la #SerieA: una carta in più da giocare per il #Bologna, che prepara una nuova offerta per l’#UnionBerlino @calciomercatoit
— Alessio Lento (@alessio_lento) June 19, 2024
Adrien Rabiot è intervenuto in conferenza stampa dal ritiro della Francia ad Euro 2024. Il centrocampista, ancora in scadenza, ha parlato così su Thiago Motta.
Anche questa mattina non si sono registrati passi avanti sul fronte McKennie: tutte le parti in causa continuano a trattare per arrivare ad un accordo.
⚪⚫ Anche questa mattina non si sono registrati passi avanti sul fronte #McKennie: tutte le parti in causa continuano a trattare per arrivare ad un accordo 🇺🇸
Corretto il pessimismo sull’arrivo di #DouglasLuiz in bianconero? Non ancora 🇧🇷
📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/rspa7pUdN4
— Riccardo Meloni (@RiccardoMeloni4) June 19, 2024
Secondo quanto riportato da ‘Football Insider’, il Tottenham sarebbe balzato in testa alla corsa per ingaggiare McKennie. Contatti in corso tra gli Spurs e la Juventus in seguito alla fase di stallo con l’Aston Villa per l’affare Douglas Luiz.
Marco Rose e il Lipsia ancora insieme fino al 2026. È arrivata l’ufficialità del club tedesco:
Marco Rose ✍️ 2⃣0⃣2⃣6⃣
RB Leipzig und Cheftrainer Marco #Rose haben den bestehenden Vertrag vorzeitig um ein Jahr bis Sommer 2026 verlängert 🤝
Wir freuen uns auf die gemeinsame Zukunft!#WirSindLeipzig 🔴⚪️
— RB Leipzig (@RBLeipzig) June 19, 2024
Il Napoli lavora per l’arrivo di Rafa Marin dal Real Madrid: il club partenopeo e il Ds Manna – come raccolto da Calciomercato.it – in pressing per chiudere il trasferimento del difensore alla corte del nuovo allenatore Antonio Conte.
Si sblocca il passaggio di Paolo Vanoli al Torino. Risolto il contenzioso per la rescissione con il Venezia: l’allenatore firmerà nelle prossime ore un biennale (con opzione) con la società del patron Cairo.
Primo colpo ufficiale del Lecce di Pantaleo Corvino: il club salentino ufficializza l’ingaggio di José Antonio Morente Oliva che arriva dall’Elche: “L‘U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a partire dall’1 luglio, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore José Antonio Morente Oliva, nell’ultima stagione all’Elche Club de Fútbol. L’esterno offensivo spagnolo classe ‘96 ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2027 con opzione di rinnovo per la stagione successiva”.
Spunta un nuovo nome per il mercato della Roma. Si tratta di Rodrigo Riquelme, esterno d’attacco ma vero e proprio jolly offensivo. Classe 2004 di proprietà dell’Atletico Madrid, nella scorsa stagione ha realizzato 4 gol e 6 assist con la maglia del Girona.
In casa Cagliari è attesa la chiusura definitiva per Davide Nicola. L’ex Empoli è in procinto di raccogliere l’eredità di Claudio Ranieri, ma occhio a possibili colpi di scena.
Non solo la Roma: anche il Napoli sarebbe interessato a Mats Hummels, possibile colpo a parametro zero per la difesa dopo l’addio al Borussia Dortmund.
Il Milan resta forte sulle tracce di Joshua Zirkzee, ma sull’attaccante olandese si fionda anche il Manchester United che potrebbe beffare i rossoneri se decidesse di andare incontro alle richieste di commissione di Kia Joorabchian.
Tra azzurri e bianconeri può esserci un asse di mercato: almeno tre i nomi che…
Si è chiusa ieri sera, col 2-0 dell’Inter al Como, la diciassettesima giornata del campionato…
Ennesima prova incolore per l'argentino, che attira la rabbia dei social per un altro episodio…
A breve si aprirà il mercato di gennaio e i bianconeri hanno anche bisogno di…
L'infortunio rimediato in allenamento è più grave del previsto: l'annata calcistica può ritenersi già chiusa,…
Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…