Inter%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+la+Juve+in+agguato%3A+l%26%238217%3Bincastro+per+il+colpo+Gudmundsson+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2024/06/19/inter-ce-la-juve-in-agguato-lincastro-per-il-colpo-gudmundsson-cm-it/amp/
Mercato

Inter, c’è la Juve in agguato: l’incastro per il colpo Gudmundsson | CM.IT

In chiusura il trasferimento di Martinez nella casella di vice Sommer: l’Inter però studia un altro colpo dal Genoa e non molla Gudmundsson

Stretta finale dell’Inter per l’arrivo tra i pali di Josep Martinez, il prescelto per la casella di vice Sommer dopo il mancato riscatto di Audero e le difficoltà riscontrate per Bento.

Albert Gudmundsson (LaPresse) – Calciomercato.it

La dirigenza di Viale della Liberazione ha incassato la scorsa settimana il sì del portiere spagnolo per un contratto pluriennale a poco meno di 2 milioni di euro a stagione, mentre nei prossimi giorni conta di chiudere l’accordo per il trasferimento dal Genoa. Operazione intorno ai 15 milioni di euro e l’inserimento di una contropartita nell’operazione con Satriano e Oristanio (conteso anche dal Venezia nella trattativa per Tessmann) in cima alla lista di gradimento dei Grifoni. L’Inter già questa settimana o entro la fine di giugno punta a trovare l’intesa definitiva con il Genoa e annunciare così l’ingaggio di Martinez alle spalle di Sommer tra i pali della rosa nerazzurra.

Calciomercato Inter, Gudmundsson dopo Martinez: il piano di Marotta

Dal Genoa non c’è solo però Martinez a stuzzicare da tempo l’Inter, considerando l’interesse di lunga data dei campioni d’Italia per Albert Gudmundsson.

Beppe Marotta (LaPresse) – Calciomercato.it

L’attaccante islandese rimane il preferito per distacco nella lista di Inzaghi e della dirigenza mentre – come raccolto da Calciomercato.it – non ci sono possibilità per un ritorno di fiamma di Marotta e Ausilio per Paulo Dybala dopo l’incontro di ieri con l’intermediario Petralito. Per far posto però a Gudmundsson, entusiasta della destinazione nerazzurra, l’Inter oltre alla cessione dell’esubero Correa dovrà trovare una sistemazione ad Arnautovic, che ha deluso anche all’esordio ad Euro 2024 con la maglia dell’Austria. L’ex Bologna a bilancio pesa intorno ai 5 milioni di euro e il sodalizio del fondo Oaktree si libererebbe anche di un ingaggio al lordo di 4 milioni. Per Arnautovic da seguire le tracce turche e arabe, mentre dopo il vertice con Petralito potrebbero aprirsi anche degli spiragli sul fronte Bundesliga. Con la partenza dell’austriaco e di Correa i dirigenti di Viale della Liberazione incasserebbero un tesoretto da 25 milioni di euro tra costo del cartellino e risparmio sugli emolumenti.

L’Inter nella corsa a Gudmundsson valuta anche il sacrificio di Valentin Carboni se dovesse arrivare un assegno da 30 milioni e dovrà guardarsi le spalle dalla concorrenza della Premier League, oltre alla rivale Juventus che potrebbe affondare il colpo sull’islandese in caso di rivoluzione in attacco e l’eventuale addio anche di Federico Chiesa.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Lo portano via alla Fiorentina: assalto a Moise Kean già a gennaio

La Liga mette gli occhi su Moise Kean, per il bomber si fa avanti un…

44 minuti ago

Dal nuovo stadio alla Champions, Marotta è insaziabile: “Ancora tanto da vincere”

Intervenuto nel corso della presentazione del nuovo libro "Inter, il nuovo secolo" di Beppe Severgnini,…

52 minuti ago

Lione retrocesso in Ligue 2, Cherki sbarca in Serie A

Il calciatore è pronto a lasciare la Ligue 1 dopo i guai finanziari del suo…

1 ora ago

Estrazione Superenalotto 15 novembre 2024: risultati, vincite e quote

Estrazione Superenalotto 15 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…

2 ore ago

Thiago Motta e la svolta su Skriniar: l’annuncio di Giraldi | ESCLUSIVO

Skriniar nei radar di mercato del club bianconero, il parere dell'esperto sulle mosse e sulla…

2 ore ago

Retrocessione in Serie B e blocco del mercato: la sentenza è UFFICIALE

Mancava soltanto l'annuncio definitivo, che si è materializzato proprio in questi istanti: clamoroso colpo di…

2 ore ago