Milan%2C+cambia+tutto+in+attacco%3A+%26%238220%3BMeglio+di+Zirkzee%2C+nessun+dubbio+a+60+milioni%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/06/19/milan-cambia-tutto-in-attacco-meglio-di-zirkzee-nessun-dubbio-a-60-milioni/amp/
Mercato

Milan, cambia tutto in attacco: “Meglio di Zirkzee, nessun dubbio a 60 milioni”

Continua il tira e molla sul possibile arrivo di Zirkzee al Milan: non si sblocca la trattativa per il talento olandese in forza al Bologna

Il Milan sempre alla ricerca di un attaccante per il dopo Giroud e che da tempo ha messo nel mirino Joshua Zirkzee per rinforzare il reparto offensivo nella prossima stagione.

Joshua Zirkzee (LaPresse) – Calciomercato.it

Continua però il nodo sulle commissioni all’entourage del talento in forza al Bologna e che al momento blocca le operazioni sull’affare. Il club di Via Aldo Rossi è disposto a pagare la clausola rescissoria da 40 milioni di euro (una parte andrebbe anche al Bayern Monaco), mentre prosegue il braccia di ferro con gli agenti dell’olandese e nello specifico con il potente Kia Joorabchian che chiede 15 milioni di euro di commissioni per attivare il semaforo verde per l’arrivo del suo assistito a Milanello.

Calciomercato Milan, da Zirkzee a Sesko: la provocazione al ‘Diavolo’

Da alcuni giorni la trattativa è in standby, con la minaccia Juventus dell’estimatore e mentore Thiago Motta per la dirigenza del Milan.

Benjamin Sesko (LaPresse) – Calciomercato.it

La ‘Vecchia Signora’ si sarebbe infatti riattivata per Zirkzee e potrebbe passare al contrattacco in caso di addio di Chiesa in attacco e del baby Soulé. Un tira e molla che che sta accendendo il dibattito sul conto dell’olandese e sulla possibilità del suo arrivo alla corte del neo tecnico Fonseca. Il giornalista Fabio Ravezzani dà allora un ‘consiglio’ ai rossoneri e vira su un altro talento del calcio mondiale: “Sesko attaccante fantastico. A mio giudizio migliore di Zirkzee. Se davvero costasse 60 milioni nei panni del Milan non avrei dubbi“, scrive in un posto su X il direttore di ‘Telelombardia’. L’assalto allo sloveno di preannuncerebbe comunque molto complicato, considerando il recente rinnovo fino al 2029 del centravanti con il Lipsia e la volontà perciò del sodalizio tedesco di blindarlo in Germania.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

4 ore ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

4 ore ago

Carlos Augusto e Thuram: l’Inter risponde ad Atalanta e Napoli

La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…

5 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-COMO 2-0: jolly Carlos Augusto, Lautaro in letargo

Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…

5 ore ago

“Vergogna”: Lautaro Martinez sotto accusa, tutto durante Inter-Como

Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…

6 ore ago

Inzaghi adesso è preoccupato: due big a rischio per la Supercoppa

L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…

6 ore ago