Spagna-Italia%2C+allenamento+blindato%3A+la+probabile+formazione+di+Spalletti
calciomercatoit
/2024/06/19/spagna-italia-allenamento-blindato-la-probabile-formazione-di-spalletti/amp/
Euro 2024

Spagna-Italia, allenamento blindato: la probabile formazione di Spalletti

Spalletti alle ultime prove prima della gara contro la Spagna: la base di partenza resta la squadra che ha sconfitto la Spagna, ma qualche cambio resta probabile

DA ISERLOHN – Meno uno a Spagna-Italia. Gli Azzurri preparano il big match contro Morata e compagni, complicatissimo perché le Furie Rosse sono sicuramente più forti, ma guai a “renderli più bravi di quelli che sono”. Il messaggio e la sfida diretta anche ai giornalisti spagnoli è chiarissima: “Non sopravvalutatevi. Voi giocate bene, ma non siete gli unici”. Un messaggio chiaro a De La Fuente, ma anche e soprattutto all’ambiente italiano, squadra e stampa, ma anche tifosi.

Spagna-Italia, l'allenamento azzurroSpagna-Italia, l'allenamento azzurro
Allenamento dell’Italia – Calciomercato.it

 

Tutti sanno che la Spagna è più forte, anche nel ritiro dell’Italia, ma sanno anche che possono giocarsi le proprie possibilità al massimo. Come? Con l’aggressività, la voglia di andarli a prendere alti e non farli ragionare, costringendoli ad accelerare il ritmo fino a sbagliare. E abbinando ovviamente la stessa qualità nel palleggio. Un compito arduo. L’allenamento della vigilia è stato praticamente blindato, nei 15 minuti aperti ai media nessun fratino e nessuna partitella ma solo riscaldamento, prima del quale c’è stata una “riunione tecnica” sul posto, e un accenno di torello. La formazione rimane secretata, neanche la squadra la conosce ancora. In questi giorni Spalletti ha provato parecchio la stessa squadra che ha battuto l’Albania, ma con loro anche un paio di cambi che restano comunque probabili.

Allenamento dell’Italia – Calciomercato.it

A partire da Gianluca Mancini e Bryan Cristante (a farne le spese Calafiori e uno tra Pellegrini e Frattesi), avanti nei possibili avvicendamenti rispetto a Darmian e Retegui che sono altre due possibilità. L’Italia avrà meno la palla, il ct lo sa benissimo e si regolerà di conseguenza. Senza indietreggiare. Jorginho e Barella sono ovviamente confermatissimi, Retegui è stato provato ma Scamacca – al netto dell’ennesima pungolata del tecnico in conferenza (“Morata corre tantissimo, lui non è pigro”) resta in nettissimo vantaggio. Di Lorenzo e Dimarco insieme a Bastoni saranno confermati anche loro.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Napoli, Conte a sorpresa: “Non ho visto Inter-Roma. Ora godiamoci la Champions”

Le parole del mister azzurro a seguito della vittoria del Napoli contro il Torino e…

3 ore ago

Conte ora pensa allo Scudetto: “Sarebbe un prodigio, ora ho capito. L’Inter? Non l’ho guardata”

Le dichiarazioni del tecnico degli azzurri al termine della sfida contro gli uomini di Vanoli.…

4 ore ago

McTominay fa impazzire Napoli: vittoria Scudetto, +3 sull’Inter

Ecco come è andata la partita del Maradona. In serata si è giocato anche a…

4 ore ago

PAGELLE E TABELLINO NAPOLI-TORINO 2-0: McTominay un vero bomber, Anguissa operaio elegante

Voti, top e flop della sfida al Maradona valida per la 34a giornata del campionato…

4 ore ago

Napoli: affare a zero in Premier, Manna anticipa il Milan

Il campionato inglese ha permesso ai partenopei di chiudere operazioni importanti e non è da…

5 ore ago

Anguissa e Buongiorno fuori per infortunio: cosa è successo in Napoli-Torino

Frank Zambo Anguissa e Buongiorno escono per infortunio in Napoli-Torino, dopo uno scontro di gioco:…

5 ore ago