Dalla+Juventus+alla+Lazio%3A+si+chiude+a+met%C3%A0+prezzo
calciomercatoit
/2024/06/20/dalla-juventus-alla-lazio-si-chiude-a-meta-prezzo/amp/
Mercato

Dalla Juventus alla Lazio: si chiude a metà prezzo

Scatto della Lazio e adesso la Juventus è più lontana: il piano del patron Lotito per portarlo in maglia biancoceleste

La Juventus cambia piano e per assicurarsi Douglas Luiz piazza il jolly Barrenechea nel mega scambio con l’Aston Villa dopo il mancato accordo per McKennie.

Claudio Lotito (LaPresse) – Calciomercato.it

Sullo statunitense non si è trovata la quadra per l’ingaggio e la buonuscita, così Giuntoli ha virato sul giovane argentino che la scorsa stagione ha indossato in prestito la maglia del Frosinone. C’è fiducia per la definizione dell’affare entro il 30 giugno e all’Aston Villa andrà inoltre il cartellino di Iling-Junior più una parte cash superiore ai 20 milioni di euro. Douglas Luiz era uno dei profili richiesti dal nuovo tecnico Thiago Motta e sul quale spingeva da tempo Giuntoli, che intanto sonda altre piste per rinforzare adeguatamente la rosa bianconera in vista della prossima stagione.

Calciomercato Juve, Greenwood si raffredda: c’è la Lazio

Chi invece sembra finito al momento fuori dai radar della Juventus è Mason Greenwood, rinato in Spagna dopo l’anno in prestito al Getafe.

Mason Greenwood (LaPresse) – Calciomercato.it

L’attaccante inglese rientrerà al Manchester United, che sta cercando però una nuova sistemazione a titolo definitivo per il classe 2001. La Juve ha sondato il giocatore, ma la valutazione da 50 milioni di euro dei ‘Red Devils’ viene ritenuta eccessiva dai bianconeri. Giuntoli non ha presentato comunque nessuna offerta e al momento si è raffreddato l’interesse della ‘Vecchia Signora’. Al contrario invece della Lazio che ha intensificato il pressing su Greenwood, con il futuro dell’inglese che potrebbe essere comunque in Serie A come riporta il ‘Corriere dello Sport’. Il patron biancoceleste Lotito è sul pezzo e avrebbe messo sul piatto un assegno da 20 milioni di euro più il 50% di un’eventuale rivendita per dimezzare la richiesta del Manchester United e strappare allo stesso tempo il sì degli inglesi. Parallelamente sulla trequarti, inoltre, la Lazio spinge per Stengs e tiene viva anche l’ipotesi Colpani.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Sequestri confermati: caos per la famiglia Agnelli

Novità per quanto riguarda la famiglia Agnelli. La Cassazione ha confermato la validità del sequestro…

8 minuti ago

DIRETTA Calciomercato Serie A, da Buongiorno a Morata: gli aggiornamenti del 5 luglio

Il calciomercato estivo è ufficialmente entrato nel vivo: tutti gli aggiornamenti del 5 luglio riguardanti…

18 minuti ago

Salterà due partite: mano pesante della UEFA

Arrivano decisioni importanti dalla UEFA in merito a due casi delicati derivanti dalle ultime gare…

40 minuti ago

Roma, non solo Chiesa: pronto il doppio colpo dalla Juve

Non solo Chiesa nel mirino in casa Juventus. La Roma pensa al doppio colpo dal…

53 minuti ago

Giuntoli non si ferma: tripla cessione e la Juve incassa 43 milioni

La Juventus scatenata sul mercato dopo i colpi Douglas Luiz e Khephren Thuram: il piano…

2 ore ago

Napoli, doveva far coppia con Maradona: così 40 anni fa sfumò l’altro affare del secolo

Il Napoli avrebbe potuto avere la coppia di attaccanti più forti di sempre: Ferlaino stava…

2 ore ago