Calciomercato Serie A, da Douglas Luiz a Martinez: gli aggiornamenti del 20 giugno

Sono giorni decisivi per le ultime panchine in Serie A e i primi colpi di mercato. Da Douglas Luiz a Martinez, tutti gli aggiornamenti di giornata

La Serie A 2024/2025 è già entrata nel vivo. Si sta per completare il puzzle delle panchine delle 20 squadre del campionato, ma intanto ci si muove per i primi colpi di mercato in entrata.

Douglas Luiz (LaPresse) – Calciomercato.it

La Juventus cambia strategia nella mega trattativa per Douglas Luiz: salta Mckennie viste le resistenze dello statunitense, così sarà Barrenechea la nuova contropartita (insieme a Iling-Junior) per sbloccare l’operazione con l’Aston Villa. Intanto l’Inter sta per chiudere l’arrivo di Josep Martinez tra i pali, con l’inserimento di Oristanio nell’affare con il Genoa. Sempre in stallo la situazione in casa Milan per Zirkzee, con il Manchester United minaccioso per l’attaccante olandese. In panchina si sblocca Vanoli per il Torino, con l’ormai ex Venezia che firmerà un biennale con i granata.

 

Possibile ritorno in Italia, Morata allo scoperto: "È un posto bellissimo"

Intervenuto nel post partita di Spagna-Italia, Alvaro Morata ha così commentato le ultime indiscrezioni relative ad un suo possibile ritorno in Italia: “Di sicuro ci torno in vacanza, è un posto bellissimo ed è la mia seconda casa”.

Dall'Inghilterra: opzione Premier League sempre più concreta per David

Secondo quanto evidenziato da HITC, non sarebbero pochi i club di Premier League sulle tracce di David. In particolare, sulle tracce dell’attaccante canadese ci sarebbe anche lo United. I Red Devils valutano il bomber del Lille come eventuale alternativa a Zirkzee.

Venezia, conferme dal Ds su Di Francesco

Intercettato da Calciomercato.it all’uscita dalla sede dell’Inter, il direttore sportivo del Venezia Filippo Antonelli ha ribadito l’interesse per Di Francesco dopo l’addio di Vanoli in panchina: “E’ il nome che abbiamo in testa”.

🗣️ #Venezia#Antonelli: “#DiFrancesco è il nome che abbiamo in testa dopo l’addio di #Vanoli, che ringrazio ancora per l’ottimo lavoro. Nei prossimi giorni andremo avanti su questo aspetto” 📲 @calciomercatoit https://t.co/YNss1Ay4S3 pic.twitter.com/krPZIn1s70

— Giorgio Musso (@GiokerMusso) June 20, 2024

Venezia, il Ds Antonelli su Tessmann, Oristanio e non solo

All’uscita dalla sede dell‘Inter, il direttore sportivo del Venezia Filippo Antonelli ha parlato di alcuni degli obiettivi individuati in maglia nerazzurra: “Tessmann non è l’unico argomento. Oristanio ci interessa, su Carboni e Stankovic…”.

Inter, l'annuncio di Riso su Frattesi e Oristanio | VIDEO CM.IT

L’agente Beppe Riso dopo aver lasciato la sede dell’Inter dichiara: “Abbiamo parlato solo di Frattesi, ma non di mercato. Oristanio piace non solo a Genoa e Venezia“.

CM.IT | Barrenechea-Aston Villa, manca la fumata bianca

Si continua a trattare per inserire Barrenechea nell’affare tra Juventus e Aston Villa, nell’operazione che può portare Douglas Luiz a Torino. Mancano da risolvere alcuni ultimi dettagli.

Inter, non solo il Genoa per Oristanio

In sede Inter, c’è anche il ds del Venezia, Antonelli: Oristanio è un obiettivo anche dei lagunari.

 

CM.IT | Milan, niente piano B per Zirkzee

Il Milan insiste per Zirkzee, al momento i rossoneri non valutano alternative per il centro dell’attacco. Depay nome in possibile aggiunta, ma solo a determinate condizioni.

Inter, summit per Oristanio nell'affare Martinez | VIDEO CM.IT

A casa Inter, la dirigenza nerazzurra incontra Beppe Riso, agente di Oristanio. E’ lui che il Genoa vuole per dare il via libera per l’affare Josep Martinez.

Salernitana, Sottil è il nuovo allenatore

La Salernitana, retrocessa in Serie B, ripartirà da Andrea Sottil in panchina. L’ex tecnico dell’Udinese firma per due stagioni con i campani.

Zirzkee, occhio al sorpasso del Napoli | ESCLUSIVO

L’agente FIFA Giocondo Martorelli parla in esclusiva a ‘Ti amo Calciomercato’ su ‘Tv Play’ spiegando, per Zirkzee: “La sua squadra ideale sarebbe il Milan più che la Juventus, ma non escludiamo il Napoli

Lecce, UFFICIALE: arriva Ubani dal Borussia Dortmund

Altro colpo in prospettiva del Lecce. I pugliesi prelevano dal Borussia Dortmund, a parametro zero, il classe 2005 Marlon Ubani. Terzino destro, sarà aggregato alla squadra Primavera 1 dei giallorossi.

Venezia, UFFICIALE: via libera per Vanoli al Torino

Il Venezia ha comunicato, attraverso i propri canali ufficiali, di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Paolo Vanoli. Ora per il tecnico la firma col Torino.

Valutazione alta per Vanderson | CM.IT

Accostato a Napoli e Roma e seguito in maniera molto concreta dal Tottenham, Vanderson, secondo quanto appreso da Calciomercato.it, viene valutato almeno 30 milioni di euro dal Monaco, che può spingersi fino a 40 con le squadre di Premier League.

Niente United per Todibo

Todibo non potrà vestire la maglia del Manchester United. I Red Devils erano pronti a mettere sul piatto del Nizza ben 40 milioni di euro, ma l’affare non è andato in porto. A spiegarlo è stato Jim Ratcliffe, il numero uno di INEOS, ai microfoni di Bloomberg: “Hanno detto che potevamo venderlo a un altro club della Premier League, ma non potevamo venderlo al Manchester United. Ma non è giusto per il giocatore e non vedo cosa comporti”.

Torino, ecco Vanoli in panchina: pronta la firma sul biennale

Vanoli si libera dal Venezia ed è pronto a firmare con il Torino. Si è sbloccata la trattativa con il Venezia per liberare il tecnico della promozione, che presto sottoscriverà un contratto biennale (con opzione) con la società del patron Cairo.

Inter, fumata bianca in arrivo per Martinez

L’Inter allo sprint per Josep Martinez, per il quale mancano solamente gli ultimi dettagli per chiudere la trattativa con il Genoa. Operazione complessiva da 15 milioni di euro, con l’inserimento di Oristanio come contropartita: l’ultimo nodo da sciogliere è la formula per il passaggio dell’ex fantasista del Cagliari alla corte di Gilardino.

Mazzarri riparte dall'Iran: accordo con il Persepolis

Nuova avventura in panchina per Walter Mazzarri, con l’ex allenatore del Napoli che riparte dal Persepolis. L’allenatore toscano proseguirà così la sua carriera nel campionato iraniano dopo l’esonero dei mesi scorsi con il club partenopeo.

Juventus, Barrenechea sblocca Douglas Luiz

McKennie fuori dalla trattativa per Douglas Luiz: sarà Barrenechea a sbloccare il mega scambio tra la Juventus e l’Aston Villa per l’arrivo del brasiliano in bianconero. Da limare la parte cash, nell’operazione confermato Iling-Junior. C’è fiducia per la fumata bianca.

Impostazioni privacy