Gara molto intensa quella tra Italia e Spagna: le furie rosse più propositive e azzurri in difficoltà, botta e risposta tra Spalletti e De La Fuente
Ritmi sostenuti e grande agonismo in Italia-Spagna. I primi 45 minuti della sfida ha visto le Furie rosse dominare il gioco e rendersi pericolose in più occasioni, con Donnarumma bravo a salvare la porta degli azzurri.
Un primo tempo caratterizzato anche da qualche polemica contro il direttore di gara: ammonito per proteste Donnarumma, capitano dell’Italia, così come Rodri per lo stesso motivo. Una tensione che ha toccato anche le panchine con un botta e risposta piccato tra i due commissari tecnici, De La Fuente da un lato e Spalletti dall’altro.
In particolare il ct spagnolo ha protesto contro il direttore di gara, chiedendo provvedimenti disciplinari per i ripetuti falli – a suo dire – dei calciatori dell’Italia. Una protesta che non è andata giù a Spalletti che ha risposto a muso duro al collega. Una situazione che ha surriscaldato gli animi tra i due allenatori, tanto che è dovuto intervenire il quarto uomo per tranquillizzare gli animi.
Lo stesso Spalletti a metà primo tempo se l’era presa in maniera veemente con il direttore di gara Vincic per un fallo chiamato a Calafiori. Una scelta che il ct azzurro non ha gradito e lo ha dimostrato con le sue lamentele dalla panchina.
L’allenatore italiano non ha comunque gradito neanche la prestazione della squadra e nell’intervallo proverà a trovare i correttivi giusti per dare maggior sicurezza alla retroguardia italiana e provare a far male alla difesa spagnola.
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…