Juve, la chiave per Douglas Luiz e la furia di Giuntoli | CM.IT

L’operazione Douglas Luiz, dopo una brusca frenata, è in dirittura d’arrivo: ultime e retroscena sul nuovo centrocampista della Juventus

Tutto è bene quel che finisce bene, ma non si può negare che la tensione sia salita a livelli altissimi in quel di Torino per arrivare alla chiusura dell’operazione Douglas Luiz. La pietra dello scandalo è stata il signor Weston McKennie, che ha alzato le pretese riguardo ad una buonuscita importante nei confronti della Vecchia Signora.

Barrenechea al posto di McKennie, ma la chiave è stata la voglia di Juve di Douglas Luiz
Weston McKennie (LaPresse) – Calciomercato.it

Le richieste dell’americano hanno mandato su tutte le furie Cristiano Giuntoli, che non è minimamente intenzionato ad accontentarlo per una situazione ereditata dalle gestioni precedenti. Il rischio che l’operazione subisse uno stop definitivo si è paventato nell’aria, salvo poi scontrarsi con la volontà di (quasi) tutte le parti in causa. Weston McKennie è stato estromesso dalla trattativa e l’Aston Villa ha subito fatto una controproposta: inserire Matias Soulé nell’operazione. Il problema è che la Juventus sta ancora effettuando delle riflessioni sull’argentino e, soprattutto, la sua valutazione sfiora i 40 milioni di euro. E così si è arrivato all’ultimo e definitivo incastro, quello che vedrà volare in Premier League Enzo Barrenechea.

Barrenechea al posto di McKennie, ma la chiave è stata la voglia di Juve di Douglas Luiz

Secondo quanto raccolto dalla redazione di Calciomercato.it, fondamentale per la riuscita dell’operazione è stata la voglia inarrestabile di Douglas Luiz di raggiungere Thiago Motta a Torino. I due avevano già avuto un contatto telefonico e il tecnico italo-brasiliano ha scelto lui come tassello fondamentale su cui edificare il proprio centrocampo.

Juve, la chiave per Douglas Luiz e la furia di Giuntoli | CM.IT
Douglas Luiz con Giuntoli e Thiago Motta – Calciomercato.it

Douglas Luiz e Thiago Motta si sono conquistati a vicenda e il brasiliano non ha mai vacillato riguardo alla sua volontà di vestire il bianconero. Questo ha portato Giuntoli e Monchi a trovare una soluzione alternativa a McKennie per concludere l’operazione in ogni caso. E così si è arrivati alla formula definitiva: Iling Jr, Barrenechea + 25 milioni. Valutazione complessiva intorno ai 60 milioni di euro. La Juventus per Douglas Luiz fa un sacrificio, perché Barrenechea nei piani di Giuntoli e Thiago Motta avrebbe dovuto prendere parte al ritiro per giocarsi le sue carte in bianconero. E invece, dopo l’ostruzionismo di McKennie, si è dovuto inserirlo nell’operazione con i Villans. La voglia di Juve di Douglas Luiz è stata accontentata.

Impostazioni privacy