Colpo di scena per una gara in programma. La municipalità della città si rifiuta di ospitare la partita: la situazione approfondita dall’assessore
Nei giorni in cui il focus è chiaramente proiettato sull’Europeo attualmente in corso, una Nazionale in particolare è chiamata anche a fare i conti con una gatta da pelare in vista del prossimo mese di settembre con la partita che finisce a rischio.
Non bastano infatti le difficoltà in campo al Belgio di Lukaku e compagni, che nella gara d’esordio a Euro 2024, è andato ko contro la Slovacchia di misura, ed ora dovrà riscattarsi immediatamente contro Romania ed Ucraina per passare il turno. I ‘Diavoli Rossi’ infatti dovranno anche risolvere la situazione relativa alla partita interna di Nations League contro Israele in programma il prossimo 6 settembre allo stadio Re Baldovino.
La situazione drammatica a Gaza, e i relativi motivi di sicurezza, hanno quindi spinto la municipalità della città di Bruxelles a rifiutarsi di ospitare la partita Belgio-Israele: l’organizzazione del match sarebbe infatti piuttosto complessa.
Ad approfondire la situazione ci ha pensato l’assessore Benoit Helling, che ha dichiarato di aver discusso con governo federale, polizia e la stessa Federcalcio belga.
In una nota ha quindi evidenziato che la partita provocherebbe: “grandi (contro)manifestazioni, compromettendo la sicurezza degli spettatori, dei giocatori, dei cittadini e delle nostre forze di polizia”. Una situazione dunque molto delicata da gestire e che porta a grandi riflessioni in quel di Bruxelles in vista del prossimo 6 settembre.
Lo stesso assessore ha quindi aggiunto: “Le partite dei Diavoli Rossi sono sempre state momenti di unità. La situazione umanitaria e di sicurezza a Gaza e le sue ripercussioni costringono la città a informare la Federcalcio che non è possibile organizzare questa partita allo Stadio Re Baldovino”.
Milan vittorioso a Venezia, parla il tecnico portoghese, che in ottica futura tira in ballo…
L'attaccante nerazzurro, oggi assente contro la Roma, rimane in dubbio per l'andata della semifinale di…
Al primo tempo nerazzurri sotto di un gol firmato Soulé e lo scudetto rischia di…
Vittoria rossonera al Penzo, ma il tecnico del Venezia punta il dito contro la direzione…
Simone Inzaghi perde un titolarissimo dopo appena 14 minuti nella sfida di San Siro contro…
Dopo le gare delle 12.30 che hanno aperto la giornata numero 34 del campionato di…