Spalletti applaude la Spagna e ammette: “La chiave del problema è questa”

Intervenuto ai microfoni di Rai Sport al triplice fischio di Italia-Spagna, Luciano Spalletti ha così commentato la sconfitta degli Azzurri contro le ‘Furie Rosse’

Sebbene il risultato reciti soltanto 1-0, il divario tra Spagna ed Italia è apparso molto più evidente. A decidere la sfida è stato alla fine l’autogol di Calafiori, ma la sensazione di costante superiorità offerta dalle ‘Furie Rosse’ non può essere trascurata. Nel post partita di questo, e di tanto altro, ha parlato il CT Luciano Spalletti ai microfoni di Rai Sport. Di seguito le sue parole:

Spalletti applaude la Spagna e ammette: "La chiave del problema è questa"
Spalletti (LaPresse) – Calciomercato.it

“La differenza l’ha fatta la freschezza. Loro erano più freschi di noi. Abbiamo fatto delle letture ritardate. Si poteva fare qualcosa di diverso? La chiave del problema è sempre la stessa. Eravamo sotto livello per reazione, per accompagnare e per ritornare sui retropassaggi a guadagnare le posizioni basse. Erano più freschi di noi e ci hanno creato problemi dal punto di vista delle velocità di scelta, si è visto. Quando sono stati inseriti 3-4 calciatori più freschi siamo stati più intensi, abbiamo recuperato più palloni alti e abbiamo creato delle situazioni che ci potevano portare anche a pareggiarla all’ultimo. Ma loro sono stati troppo più forti di noi e hanno meritato di vincere“.

PRESSIONE CONTRO LA CROAZIA – “Dipende da come ci si arriverà. La differenza la facciamo sempre noi con le possibilità di scelta che abbiamo di giocare la palla. Se non abbiamo scelte, diventa difficile”.

Impostazioni privacy