Sono giorni decisivi per le ultime panchine in Serie A e i primi colpi di mercato. Da Rabiot a Buongiorno, tutti gli aggiornamenti di giornata
La Serie A 2024/2025 è già entrata nel vivo. Si sta per completare il puzzle delle panchine delle 20 squadre del campionato, ma intanto ci si muove per i primi colpi di mercato in entrata.
Il futuro di Adrien Rabiot tiene in sospeso la Juventus, con il centrocampista francese che non ha ancora comunicato la sua decisione dopo l’offerta di rinnovo presentatagli dai bianconeri. Il Real Madrid è in agguato, mentre Giuntoli pensa al connazionale Thuram per sostituirlo nella mediana di Thiago Motta. In bianconero è in arrivo invece Douglas Luiz, con il brasiliano che sosterrà le visite mediche direttamente dal ritiro del Brasile in Coppa America. L’Inter alle battute finali per Martinez tra i pali, con Oristanio contropartita nell’affare con il Genoa: sul giovane trequartista c’è anche l’inserimento del Venezia. Napoli in pressing su Buongiorno, obiettivo primario in difesa per Conte: la prossima settimana è in programma un incontro con il Ds Manna per strappare il sì del Torino e superare la concorrenza.
Secondo quanto riferito da Sky Sport, l’Udinese starebbe tentando di capire la fattibilità dell’operazione Sanchez. Necessaria, però, una drastica riduzione dell’ingaggio da parte del cileno.
Secondo quanto riferito da gazzetta.it, la Juventus non avrebbe ancora gettato la spugna nella strada per arrivare a Greenwood. A tal proposito, non è da escludere un possibile inserimento di Chiesa nell’affare.
Secondo quanto riferito da l’Equipe, Mbappe avrebbe fatto recapitare al Psg una richiesta da 100 milioni di euro per presunti bonus e mensilità che non gli sarebbero stati riconosciuti. Situazione ancora tutta verificare.
Secondo quanto evidenziato da Fotbollskanalen, la Fiorentina avrebbe inviato alcuni osservatori per visionare da vicino Fred Bozicevic, gioiellino dell’IFK Värnamo.
Come rivelato ieri dalla nostra redazione, mancava ancora qualcosa tra Enzo Barrenechea e l’Aston Villa per chiudere l’accordo. Oggi i contatti sono andati avanti e, in questi minuti, le parti sono al lavoro per arrivare alla quadratura del cerchio e all’intesa definitiva. Insieme all’argentino, lascerà la Juventus anche Iling Junior, mentre Douglas Luiz svolgerà le visite mediche durante la Copa America direttamente negli Stati Uniti. Affare totale da 50 milioni di euro.
Aggiornamento #Barrenechea–#AstonVilla: parti vicinissime all’accordo definitivo. Come detto ieri, mancava l’accordo totale, che stanno raggiungendo in queste ore. Fumata bianca davvero ad un passo #DouglasLuiz #Juventus #IlingJr @calciomercatoit https://t.co/8KE5tzMvqt
— Alessio Lento (@alessio_lento) June 21, 2024
L’agente Fifa Davide Torchia, intervenuto a Tv Play, ha parlato del futuro di Chiesa: “Non lo ritengo un calciatore di livello internazionale, il suo trasferimento al Bayern Monaco sarebbe una sorpresa”. Per il procuratore, Roma e Napoli sono club più adatti all’attaccante in uscita dalla Juventus.
Secondo quanto evidenziato da HITC, il Chelsea avrebbe effettuato i primi sondaggi per capire la fattibilità dell’operazione Theo Hernandez. I Blues, però, non hanno ancora presentato offerte concrete, limitandosi a tastare il terreno.
Il Bayern Monaco ha messo gli occhi su Hakan Calhanoglu: i tedeschi hanno Palhinha come obiettivo primario, ma viste le elevate richieste del Fulham – secondo la Bild – sono pronti a virare sul turco dell’Inter.
Il Venezia ha annunciato la cessione a titolo definitivo del centrocampista Michael Cuisance all’Hertha: il trasferimento sarà esecutivo a partire dal 1° luglio 2024. Con i lagunari, il calciatore ha totalizzato 26 presenze e 2 gol tra Serie A e B.
La Spal ha annunciato la scelta di Andrea Dossena come prossimo allenatore: il tecnico ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026.
Dopo aver ufficializzato l’addio di Ivan Juric, il Torino ha annunciato l’arrivo in panchina di Paolo Vanoli. Il tecnico, che ha risolto nei giorni scorsi il suo contratto con il Venezia, ha firmato un contratto biennale con la società granata.
Niente ritorno in Serie A per Mauro Icardi. L’attaccante argentino, ex Inter, ha annunciato la sua permanenza al Galatasaray: “Per quest’anno resterò al Galatasaray, per la prossima vedremo” le sue dichiarazioni a ‘Olga en Vivo’.
Stando a quanto riferito da ‘L’Equipe’, il Fulham avrebbe chiesto all’Atalanta il prestito di El Bilal Touré. Il 22enne attaccante è arrivato a Bergamo la scorsa estate, ma ha giocato soltanto l’ultima parte di stagione a causa di un lungo stop.
La Juventus sta definendo con l’Aston Villa l’operazione Douglas Luiz. I bianconeri daranno al club inglese una cifra cash tra i 25 e i 30 milioni di euro, con il trasferimento in Premier League di Iling Junior, con una valutazione tra i 12 e i 15 milioni, e Barrenechea, valutato tra gli 8 e i 10 milioni.
Andrea Belotti sempre più vicino al Como: cresce la fiducia, di cui vi avevamo parlato qualche giorno fa, da parte della società lariana per la trattativa che potrebbe portare l’attaccante in azzurro, dopo aver raggiunto l’accordo con la Roma. Il Como, inoltre, è vicinissimo a Dossena.
Mikael Hjelmberg, direttore sportivo dell’Hammarby, ha confermato l’interesse della Lazio per Djukanovic: “Sì, c’è un interesse concreto – le sue dichiarazioni -. Abbiamo sempre voluto che Viktor restasse qui, ma ovviamente tutto ha il suo prezzo. C’è stato un interesse e con Djukanovic abbiamo ritenuto che la cosa migliore fosse rimanere qui. Ci saranno sicuramente altre richieste su di lui quest’estate”.
Il Genoa ha ufficializzato il riscatto di Vitinha dal Marsiglia: l’attaccante diventa quindi un calciatore rossoblù a titolo definitivo.
Adesso è ufficiale: l’ex tecnico della Primavera del Milan, Ignazio Abate, è il nuovo allenatore della Ternana.
“Vorrei ringraziare il mio direttore perché è stato lui il fattore determinante per venire qui a Terni, una piazza calorosa. Prometto la massima dedizione, passione. Non vengo a Terni per fare curriculum, per bruciarmi, per varie robe. Vengo per fare una stagione importante, cercando di disputare un buon campionato”, le prime parole di Abate da mister della Ternana
Il Torino aspetta Vanoli, intanto ha ufficializzato l’addio a Juric. “Il Torino Football Club ringrazia Ivan Juric e i suoi collaboratori per il lavoro svolto insieme in questi tre anni e augura il meglio nel proseguimento della loro carriera”.
ESCLUSIVO | Hjulmand, sempre più eroe in Portogallo, ma che rimpianto per le italiane. La ‘conferma’ di Corvino.
Felix Correia sta per dire addio alla Juventus. Come appreso da Calciomercato.it, l’esterno portoghese è in procinto di firmare col Gil Vicente, deciso a riscattarlo versando 1,5 milioni nelle casse bianconere per l’acquisto del cartellino a titolo definitivo. Ai bianconeri anche il 25% sulla futura rivendita del classe 2001.
Di Lorenzo rischia il posto in Nazionale dopo la Spagna. Sul mercato c’è sempre la Juventus in pressing: le ultime novità.
La Juventus vuole chiudere in fretta il maxi affare Douglas Luiz. Dopo la svolta con l’inserimento di Barrenechea, il club bianconero prepara le visite mediche del brasiliano. Il centrocampista, impegnato in Coppa America, dovrebbe svolgere i test direttamente negli USA durante la competizione.
La Juventus è in attesa di una risposta da Rabiot, in scadenza il prossimo 30 giugno. Il tempo stringe per il nazionale francese, al quale i bianconeri hanno offerto un rinnovo biennale con opzione da quasi 8 milioni a stagione. Il Real Madrid tenta Rabiot, mentre Giuntoli pensa ai connazionali Khephren Thuram (il preferito) e Fofana per rimpiazzare eventualmente l’ex PSG.
Prima del fischio d'inizio all'Olimpico sono continuate le celebrazioni per il compleanno della società biancoceleste:…
Calciomercato.it vi offre il match dello stadio 'Olimpico' tra i biancocelesti di Baroni e i…
Thiago Motta e lo spettro dell'esonero, la situazione in casa Juventus nel punto di Calciomercato.it…
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
Danilo vuole gli azzurri, gli ultimi sviluppi per la separazione dai bianconeri Danilo e il…
In casa rossonera il classe 2007 ha fatto intravedere sprazzi importanti di talento: ora il…