Si sta definendo l’operazione che porterà Douglas Luiz alla Juventus: le cifre dell’affare che vedrà trasferirsi Iling Junior e Barrenechea all’Aston Villa
La chiusura di avvicina. Tra Douglas Luiz e la Juventus ora siamo ai dettagli. L’operazione che porterà il brasiliano alla corte di Thiago Motta ha imboccato il rettilineo finale, dopo una lunga trattativa.
Dopo che è saltato l’approdo di McKennie all’Aston Villa, i due club hanno trovato l’intesa sull’inserimento di Barrenechea nell’affare, oltre ad Iling Junior sul quale da tempo si era raggiunto l’accordo. Stando a quanto raccolto da Calciomercato.it, l’acquisto del centrocampista brasiliano peserà sulle casse della Juventus per una cifra vicina ai 50 milioni di euro.
L’intesa tra le parti prevede un esborso economico tra i 25 e i 30 milioni di euro da parte della società piemontese, con Iling Junior valutato tra i 12 e i 15 milioni di euro e Barrenechea tra gli 8 e i 10 milioni di euro.
🎙️ @eleonora_trotta a @calciomercatoit su TVPLAY: “Per #DouglasLuiz operazione conclusa, si stanno definendo gli incastri con #IlingJunior (12-15 M) e #Barrenechea (8-10 M) che andranno all’#AstonVilla“
— TVPLAY (@tvplayofficial) June 21, 2024
Calciomercato Juventus, Douglas Luiz in dirittura d’arrivo
Come detto si stanno ora sistemando gli ultimi dettagli della complessa operazione, poi sarà il momento di formalizzare tutti gli accordi e avviare l’iter per le visite mediche e le ufficialità.
Il centrocampista è attualmente negli Stati Uniti, impegnato con il Brasile nella Coppa America: probabile che le visite mediche vengano programmate direttamente negli States e non allo J-Medical come di consueto. Intanto però c’è l’affare che vede il traguardo: Douglas Luiz alla Juventus, ci siamo.